Vai al contenuto

Consigli Chameleon


Messaggio consigliato

Sto creando un Chameleon (link) per una campagna di 20° livello piuttosto ottimizzata e mi piacerebbe davvero sfruttare il potenziale di questa classe.

Veniamo subito al punto: il chameleon può prendere le sue magie arcane/divine da qualsiasi classe arcana/divina. Non c'è un limite, e perfino liste già molto ampie, come quella del Mago/Stregone, si arricchiscono di incantesimi presi da classi come assassino, bardo, magari anche lanciabili a un livello più basso del normale (ad esempio haste di livello 1 dal Trapsmith).

Inoltre, il Chameleon ogni giorno può usare il talento "extra spell" per ottenere nuovi incantesimi conosciuti copiandoli nel suo libro, e dimenticare il talento la sera, per prenderlo nuovamente il giorno dopo (grazie al talento fluttuante ottenuto al secondo livello)

Gli incantesimi divini, invece, li conosce già tutti di default, sebbene debba prepararli.

...non ci sto capendo niente! :-(

Le possibilità sono troppe. Tutti gli incantesimi del gioco fino al livello 6 mi sembra al di là dell'umana concezione.

Perfino la guida su Brilliantgameologists rimane sul vago:

http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=8750.msg294035#msg294035

Le magie sono elencate senza un sistema di rating e senza un'indicazione sul contenuto, rendendo la lettura piuttosto scomoda e lenta.

Quindi, mi rivolgo agli esperti del forum affinché, con la loro sapienza e benevolenza, possano aiutarmi a orientarmi in questo mare che a me sembra sconfinato.

Ruolo preferenziale: Arciere (ho 8 livelli da Factotum e utilizzo manyshot + cunning insight + cunning surge per sommare INT al danno andando in mini-nova).

Ruoli secondari: Tutti. Tra Ira e Ability Boon posso aggiungere altri 10 punti alla mia COS (attualmente 20 con oggetto), castarmi Potere Divino, oppure Thunderlance + Trasformazione di Tenser (e posso buffarmi con i punti ispirazione senza perdere molti turni) e andare in mischia (e con heroics + talento fluttuante posso prendere poderoso e leap attack), essere uno skillmonkey, un face, un healer (tra l'altro col Factotum avrei anche varie cure giornaliere) bene o male si può fare tutto.

Il PG cambia personalità giorno per giorno, nessun ruolo rimarrà inesplorato.

Manuali disponibili: tutti (eccetto il ToB)

Va bene qualsiasi tipo di consiglio che riteniate efficace.

Stabilite il ruolo che l'incantesimo dovrebbe potenziare (es. buffer, debuffer, god, arciere, grappler...) e lasciate andare la fantasia, sbizzarritevi.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà contribuire :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se non sbaglio nello spell compendium c'è un incantesimo da chierico che conferisce +10 alla DES per 1 round/livello, mi sembra una scelta obbligatoria se vuoi fare l'arciere.

Per il resto, come dici tu stesso, la quantità di incantesimi alla quale può attingere è talmente vasta che è difficile consigliarti qualcosa di preciso visto che bene o male puoi ricoprire tutti i ruoli.

Qualche incantesimo prettamente difensivo che può fare sempre comodo potrebbe essere mirror image greater (PH2, 4° da mago/stregone), heart of water (CM, mago/stregone 3° mi pare) ed ovviamente wings of cover (DM o RotD? 2° da stregone)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...