Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Ardente umano


Arhiman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi piacerebbe creare un ardente umano, la build l'ho gia fatta, preferendo l'ardente euforico e il manto di baldanza, il pg partirebbe a livello 16 con la classe leggendaria di stratega talaric, mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi, sui talenti, equipaggiamento e sopratutto qualche bella idea per il back ground e tratti particolari o caratteristiche da poter ruolare ^^. grazie in anticipo.:lol:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

voglio essere onesto: non so nulla dell'ardent come classe ruolistica. non conosco i poteri o i talenti.

però ti posso consigliare dei buoni bg.

-una specie di griffith di berserk. un individuo coì attraente, generoso, simpatico, intelligente, astuto e fortunato da aver attirato i favori di moltissime persone, trasformandosi in una sorta di semi-dio osannato da tutti. il tuo gruppo ti considera un capo eccellente, si affida a te in tutto e ti proteggerrà a costo della vita. le tue capacità psioniche sono latenti, e tu non ne sei a conoscenza.

-un soldato che in seguito a un grosso trauma in battaglia (fisico o psichico) ha manifestato poteri mentali in quantità, manteendoli però segreti. è un eroe della vecchia guerra, e nel periodo di pace si è addestrato duramente per affinare la sua mente. ora che c'è nuovamente bisogno di lui, appare al gruppo come un veterano silenzioso e burbero, ma con una sorta di magnetismo, e capace di azioni miracolose.

-il braccio armato di una setta di psichici, deciso a creare la situazione adatta per aiutare i suoi maestri. tiene nascosti i poteri per non destare sospetti, e ha legato a sè il gruppo tramite la sua mente, per usarli. nel frattempo si è anche affezionato, e ora non sa più cosa fare. tradire gli alleati o i propri maestri?

-figlio di un famoso/famigerato psionico, fino alla maggiore età è sfuggito dall'ombra del padre, dedicandosi ad avventure diverse e affinando le tecniche di combattimento. ma improvvisamente il retaggio psionico lo chiama. lotterà contro la sua natura o la accetterà?

magari mi vengono altre idee...

Link to comment
Share on other sites

Lo spunto di berserk è perfetto non ci avevo pensato ^^ grande zhoul, essendo un ardente euforico, come personalità lo avrei ruolato allegro e scherzoso, magari con un passato cupo ma che è molto spensierato, oppure che usa l'allegria come una maschera...

per quealche incipit in piu è multiclasse sciamano, devo decidere ancora perche ma non volevo montarci il bg sopra ma solo un evento o un episodio...

cmq il nome è anuvin nixilis (nome e cognome sono citazioni chissa chi le riconosce), per il bg ora provo a scriverlo ricalcando la storia del falco bianco mi rimane solo piu l'equipaggiamento da fare e talenti e abilità da ricontrollare ^^.

Aiutatemi ancora un po XD

Link to comment
Share on other sites

può avere come divinità uno spirito primevo (e qui...falco bianco a gogo...uno spirito così è troppo fico). oppure essere vissuto per del tempo a contatto con una tribù (balla coi lupi).

per l'equipaggiamento punterei su armatura a scaglie (se te la puoi mettere) prchè all'undicesimo ti da +1 alla Ca e leva il malus di movimento. è molto meglio della plate e della chain. come arma una bella spada fa molto epico, con uno scudo leggero (rigorosamente con il tuo simbolo). aggiungerei un mantello (tra poco trovo il nome)* che da un malus pari all'incantamento al TxC di chi ti vuole colpire da oltre 5 quadretti. potresti fingere come pg che sia una tua capacità magica, mentre è solo il mantello. farebbe molto effetto se le freccie tirate verso di te cadessero ai tuoi piedi.

un appunto: come mi sto figurando il pg lo vedrei bene multiclassato chierico. una sorta di allegro santo guerriero, con qualche cosa di sinistro, sotto sotto. adoro i pg a tutto tondo.

*cloack of distortion. al livello 4 hai un +1, al livello 9 +2. ovviamente il bonus è anche alle difese.

Link to comment
Share on other sites

il mantello è perfetto ^^ davvero, visto che ho la costituzione come statistica secondaria pensavo di prendere come talento perizia nelle armature in pelle (poteri primevi) che ti fa usare la cos al posto della des e int, come arma una classica spada lunga direi che va piu che bene dovrei trovare qualche lama magica particolare da usare, per gli scudi l'ardente non è competente... il falco bianco come spirito è fantastico sarà un must! cmq il multiclasse sciamano lo avevo preso per il talento spirito riparatore che ti da una cura multiclasse a INCOTRO che è un ottima aggiunta ^^, pian piano si delinea molto bene questo pg non vedo l'ora di giocarlo

Link to comment
Share on other sites

come oggetti magici interessanti ti proporrei una bella withering blade (-1 alla Ca per ogni colpo che fai)...

comunque come personaggio mi piace abbastanza...è perfetto per un ambientazione di fantasy con molti intrighi politici (sto già sbavando perchè finita questa campagna ce ne sarà una di questo genere da noi...)

Link to comment
Share on other sites

infatti io esco dal utilizzare un pg barbaro mezzorco, arrivati agli epici abbiamo deciso di prenderci una pausa passando la masterizzazione ad un giocatore (ci sono tre master me compreso su 7 persone) e lui predilige la politica, intrighi sfide di abilità e pochi incontri pressoche impossibili XD, ad ogni modo trovo questo pg particolarmente ben riuscito ^^ l'unica cosa che mi spiace che non ho i poteri psionici per ampliare le possibilità di scelta del pg ma in fondo va bene cosi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.