Vai al contenuto

Artigianato draconico: armi di dente di drago


KiwiFresco

Messaggio consigliato

Salve a tutti, è da tanto che non rompo con domande stupide xD

Avrei un po' di dubbii sulle armi magiche-perfette-di materiali speciali

Iniziale domanda banale a cui credo la risposta sia sì:

Il bonus di perfezione di un'arma (+1 TxC) non è cumulativo con il bonus magico di +x (+x TxC +x Damage roll)

percui un pugnale +1 (del costo di 2000+300+2= 2302 mo) è un pugnale che "da" +1 TxC e +1 Danno oltre che essere un'arma magica

giusto?

La seconda è forse meno banale:

L'artigianato draconico permette di ricavare armi taglienti o perforanti dai denti di drago, un'arma di dente di drago è un'arma perfetta con un bonus non magico di +1 che inoltre fa 1 danno elementale (in base al drago) di origine soprannaturale.

quindi un pugnale di dente di drago (perfetto) conferisce +1 TxC e +1(+1) Danno e non è magico al modico costo di (300+300+2= 602 mo)

ora scatta il mio dubbio (a patto di non essermi già sbagliato) un pugnale magico di dente di drago che costo ha? e che bonus conferisce?

Ipotesi 1. (Evvabbeh.) Il pugnale di dente di drago +1 conferisce +2 TxC e +2(+1) Danni e costa 602+6000 (la differenza tra +1 e +2) = 6602 mo

praticamente i bonus sono cumulabili e l'arma è considerata in effetti un'arma +2, ma mi chiedo come mai questo bonus non magico si cumula, mentre quello di perfezione no.

Ipotesi 2. (Ma no...) Il pugnale di dente di drago +1 conferisce +1 TxC e +1(+1) Danni e costa 602+2000 = 2602 mo

praticamente i bonus non sono cumulabili e l'arma è considerata in effetti un'arma magica +1, ho buttato 2000 mo.

Ipotesi 3. (Wow!) Il pugnale di dente di drago +1 conferisce +2 TxC e +2(+1) Danni e costa 602+2000 = 2602 mo

praticamente i bonus sono cumulabili e l'arma è considerata in effetti un'arma magica +1,ma è a livello di bonus una +2.

Vorrei il vostro savio parere per aiutarmi a svelare l'arcano.

Sperando di non aver scritto troppe castronerie vi ringrazio in anticipo e vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La domanda iniziale ha effettivamente "sì" come risposta. Per la seconda, l'ipotesi giusta è la 3, ma non del tutto, dato che hai +1 al tiro per colpire magico che si sovrappone alla perfezione dell'arma (quindi non +2), mentre i danni sono +1+1=+2 dato che un danno è da energia, non è un bonus magico di potenziamento come il bonus +1, dunque si sommano. Ah, ricordati di trattare sempre i due tipi di danno separatamente, dato che, ad esempio, una creatura con l'immunità o la resistenza al tipo di energia in questione subirà solo il danno bonus dato dal potenziamento magico, mentre in un campo antimagia quest'ultimo è soppresso e si applica solo la capacità straordinaria del danno da energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...