Vai al contenuto

[Avventura] Fallout - ''Nuka-Cola, a refreshing Nuka-lear Taste''


Faoba

Messaggio consigliato

Lascio parlare mio fratello CHRIS, annuendo vistosamente.

La presenza dello sceriffo mi fa tornare in mente ricordi molto spiacevoli, sono sempre riuscito a sfuggire alle guardie dopo ogni furto, sarebbe il colmo se fossi messo in gabbia per un furto che neanche ho commesso.

<< Certo! L'oste potrà chiarire ogni dubbio.>> mi limito a dire.

La situazione non mi piace per niente, ci sono tutti gli elementi per metterci dentro, e pochi strumenti per convincere questi uomini.

L'oste è l'unica speranza, ammesso che voglia dare una mano in una vicenda in cui ha ben pochi interessi.

Quanto al robotino, prontamente citato da JOE, ci sono poche possibilità che possa giovarci, ma ogni possibilità può toglierci dai guai.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

[NARRAZIONE -11]

Lo Sceriffo diventa decisamente più serio e minaccioso, DATO CHE A QUANTO PARE NESSUNO DI VOI HA LASCIATO LE ARMI AL SUOLO.

[NOTA DEL DM]

Spoiler:  
SIETE UN BRANCO DI SCIMMIE <3

Ecco che la realtà per come la conoscete e il flusso continuo del tempo si dividono in due possibili strade.

Ritorno-al-futuro.jpg

WHAT IF...

[... I PG FACESSERO I BRAVI E POSASSERO LE ARMI AL SUOLO?]

Spoiler:  
Tutti, uno alla volta, poggiate per terra le vostre armi, gli date un calcetto e le spingete verso lo Sceriffo, che subito diviene molto più tranquillo e decisamente disposto al dialogo.

Ecco infatti che mentre le guardie raccolgono le vostre armi, lo Sceriffo si avvicina a CHRIS e afferra il pizzino relativo all'incarico.

Gli da una letta, lo controlla, e poi esclama perplesso:

''Questo documento di commissione è stato falsificato. Questo non è il timbro della cittadina.

Ma per il resto è opera di mano esperta...''

Rimane a contemplare il biglietto, poi si occupa della questione ''Oste'' sollevata da CHRIS:

[CHRIS - TEST - CARISMA]

Spoiler:  
Decisamente positivo. Lo sceriffo ti da retta e si mostra chiaramente più aperto al dialogo con te di quanto pensavi fosse possibile data la sua ira iniziale.

''Credo che... Credo che qualora stiate dicendo il vero, non possiamo che chiedere a Tim e sentire cos'abbia da dirci... Andiamo.

Voi (rivolto agli scienziati) non preoccupatevi, da qui in poi ci pensiamo noi.

Se ci fossero danni o mancanza di... roba scientifica, fatecelo sapere.''

E si incammina verso l'uscita invitandovi a seguirlo, con le guardie che si pongono 2 dietro di voi, e una al fianco del gruppo.

Nemmeno sente le parole di JOE, che le ha farfugliate timidamente a VOI, quindi se BRANDON non ha deciso di dargli peso, che gli stava accanto nel ridicolo tentativo di nascondere il piede di porco, nessun'altro lo può aver fatto. Nel mentre, LUKAS ascolti le vicende in silenzio, all'erta per eventuali sviluppi inaspettati.

[... I PG NON FACESSERO I BRAVI E NON POSASSERO LE ARMI AL SUOLO E FACESSERO GLI EROI?]

Spoiler:  
Lo Sceriffo digrigna i denti e righia:

''Per l'ultima volta: posate le armi al suolo, lentamente.''

Al che sentite chiaramente lui, e dopo le 3 guardie, levare le sicure alle armi e puntarle fermamente su di voi, ognuno di loro punta uno di voi, anche se nessuno punta BRANDON, che però è in linea di tiro per LUKAS, che le guardie vedono come forse il più pericoloso.

Gli scienziati fanno un passo indietro ed escono dall'edificio a passo svelto.

Data l'estrema importanza di questo momento cruciale, mi trovo costretto a fare due narrazioni parallele (cosa che non accade quasi mai), e lasciare a voi la scelta di quale ''realtà'' far concretizzare.

SCEGLIETE E NARRATE.

A voi l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poso pure io il fucile ma evidentemente l'idea di separarmi dalle armi non mi piace e finalmente spazientito stavolta parlo direttamente a scienziati e sceriffo

c'è pure quel piccolo robot su una ruota, ci ha visto entrare, ci ha accolti e poi Howard l'ha chiuso in una stanza, magari riuscirà pure a darvi informazioni su cosa facesse qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando alle otto granate nascoste sotto la camicia, l'idea di fuggire improvvisamente diventa sempre più chiara nella mia testa.

Valgono troppo, sono la mia unica salvezza, le uniche con cui possa sentirmi veramente al sicuro in queste terre.

Non posso privarmene.

<<Fate attezione, con queste non si scherza. >> esco le mie otto granate e le consegno direttamente nelle mani delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE - 12]

TUTTI:

Appena vede BRANDON consegnare le GRANATE, lo Sceriffo salta per aria, sgrana gli occhi e resta per un istante senza parole, per poi guardare BRANDON negli occhi e chiedere con voce di chi vorrebbe prendervi e sbattervi al fresco per 20 anni:

''E queste da dove c@@zo vengono?!

Brutto pazzo figlio di p@@@ana vuoi fare saltare in aria l'intera città?!

Voi siete degli svitati del ca@@o, mi chiedo perchè sto ancora qui ad ascoltarvi e non vi sbatto dentro per vent'anni!''

E lascia che una guardia ti ripulisca con estrema cautela.

Le cose procedono alla svelta e senza particolare resistenza da parte vostra, quindi in pochi istanti vi trovate privati delle armi, ora nelle mani delle guardie, e nel corridoio con lo sceriffo più vicino di tutti all'entrata con accanto una guardia, voi nel mezzo, le altre guardie a chiudere il gruppo e gli scienziati vicino alla porta aperta della stanza del caffè.

23.-Street-Cops-1978.jpg

State per andare tutti via per recarvi dal gestore del locale, quando finalmente la voce di JOE si fa possente e giunge all'orecchio dei presenti.

E' uno che non parla spesso e di certo non con quel tono, ragion per cui la sua frase vi coglie alla sprovvista, zittendovi per un istante e rimanendo a rimbombare nel corridoio.

Tutti spiazzati, vi fermate, lo osservate tra lo stupito, il curioso e il confuso, e per primo parla lo scienziato che vi ha fregato il PIEDE DI PORCO.

''Il ro...? Il robot in questa stanza ha fatto cosa? ah... ahah... ahahaahahahah! (una risata che inizia sottile e diviene fragorosa in un istante, poi si calma)

Certo che ne inventate delle belle!

Sentite, il solo fatto che voi sappiate del materiale custodito in questa stanza per... (abbassa la voce un filo) ricerche scientifiche, è prova di una vostra violazione assai grave di un area privata, brutti bastardi... Ma se proprio vogliamo parlare del B313, quell'affare ha più di 70 anni e non può assolutamente funzionare: è stato rinvenuto privo di CPU, e a meno che voi oltre a quel fot@@to arsenale non vi portiate appresso materiale elettronico scomparso da quasi un secolo è del tutto impossibile che... ahahahaahaha ''il robot su una rotella vi abbia accolto''. Ah, giusto, vi ha accolto insieme al fantasma di quello svitato di Howard!

Divertente... E ora levatevi di torno.''

Dice, andando ad aprire la stanza del robot, probabilmente per controllare.

Lo Sceriffo vi guarda abbastanza peggio di prima, sopratutto dopo le parole dello scienziato, e vi invita fermamente ad uscire dall'edificio seguendolo, mentre dice:

''Spero per voi che Tim vi allunghi un bastone per tirarvi fuori dal lago di mer@a in cui trovate, ragazzi, perchè state annegando...

Forza. Andiamo. Muoversi!''

A voi l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredulo, sgrano gli occhi alle parole dello scienziato riguardo al robottino, ma oltre alla rabbia e l'incredubilità ora inizia a serpeggiare nel mio anmo una certa dose di curiosità crescente. Comunque calo lo sguardo e di sicuro non dico altro limitandomi a seguire gli altri e rimuginare su quanto ho appreso, cercando di ricordare qualche particolare che magari sul momento poteva essermi sembrato di secondo piano ma che ora potrebbe risultare illuminante.

Link al commento
Condividi su altri siti

<< Saprà meglio di me che queste terre non sono molto accoglienti, dovrà pur permettere ad un'impresa di corrieri di essere equipaggata per qualunque evenienza, no?>> dico rivolgendomi allo sceriffo con aria saccente.

Provo vergogna nell'uscire dal laboratorio scortato dalle guardie e dallo sceriffo.

Consapevole di non essere nella posizione esatta per fare polemica, tuttavia proseguo:

<< Pretendo le vostre scuse appena sarà tutto chiarito, e di riavere ciò che ci spetta di diritto!>>.

Possa l'oste aver avuto un'ottima giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE - 13]

TUTTI:

Finalmente uscite da quel corridoio.

La formazione di passo è sempre la stessa: Sceriffo avanti, voi dietro in gruppetto, 1 guardia alla vostra destra, 1 alla vostra sinistra e una a chiudere la fila.

Attraversate lo spiazzo centrale della cittadina, oggi è caldo, secco. Entrate nell'edificio centrale, e in un attimo siete davanti al Gestore, che si trova a fumare proprio al bancone.

Vi guarda serio, e assume una postura eretta e rispettosa alla vista delle forze dell'ordine, se di tali si può parlare in un mondo in rovina...

Non dice nulla. E' lo sceriffo per primo a parlare:

''Rilassati Tim, stavolta non hai combinato nulla e anche se continuano a lamentarsi per le schifezze che servi, nessuno ti ha denunciato questa settimana...

Non abbiamo tempo da perdere, pelatone del c@@zo, quindi vedi di farcelo risparmiare se no ti sbatto dentro insieme a questi sbandati, quant'è vero Dio...

Allora... Abbiamo beccato queste scimmie nel Laboratorio, in flagrante, mentre cercavano di sfondare una porta senza alcun premesso, armati per giunta.

Mr. Chiacchera, qui, aveva granate pure nel ****, pazzo di un cane (ti da uno schiaffone in testa, col centro della mano, su un lato della fronte).

Ora, questo non ti riguarda, a me serve che tu mi dica ''se'' ed eventualmente ''chi'' ti abbia... (vi guarda davvero poco convinto) ... lasciato un messaggio per loro, dicendo di volerli incontrare li dentro...''

Incrocia le braccia e aspetta risposta.

Risposta che arriva immediatamente, dopo che Tim esali l'ultima fumata e getti via il mozzicone.

''Il Prof. Howard, in persona. Quel nanerottolo mi ha dato 10 tappi per il disturbo ed è sparito. Andava di fretta, si vedeva lontano un miglio.

Posso tornare in cucina? Ho da fare, Sceriffo...''

Lo sceriffo vi guarda davvero spiazzato, poi chiede a Tim:

''No aspetta, non ha detto nulla? Non... ha... Maledizione, quel figlio di put@@@a non si vede in giro da mesi, dopo il... Dopo quei disordini è... Insomma, è sparito, lo sai benissimo anche tu, e lui si presenta e tu non chiedi un ca@@o?!''

Tim spalanca le braccia e risponde sbraitando:

''Ora di pranzo, sala piena, non è un fot@@to talk show, è una mensa, vacca put@@na!''

Lo sceriffo scuote il capo e ringhia:

''Vattene.''

Tim: ''E' sempre un piacere...''

E va via.

Restate quindi li, davanti ad uno Sceriffo che sembra volervi uccidere tutti solo per chiudere questo macello, e che si siede su un tavolo, vi fissa.

Vi fissa. Ancora per qualche minuto. Poi scuote il capo e vi dice con voce stanca e frustrata:

''Tutto questo non ha senso... E' tutto così sconnesso che ci vorrebbero settimane per capire cosa diavolo stia accadendo.

E il mio lavoro non è questo, non sono un fott@@o detective, sono uno Sceriffo e odio le chiacchere.

(vi guarda un ultima volta)

Non so cosa sia accaduto, ma so una cosa.

So che ho beccato 4 uomini armati in una proprietà privata, mentre cercavano, nel migliore dei casi, solo di recare danni, armati, ficcando il naso in questioni che non li riguardano.

In qualunque altra situazione ora voi stareste marcendo in prigione mangiando i rifiuti delle schifezze che cucina quell'animale (Tim), ma nel vostro caso, trattenervi, comporterebbe la necessità di approfondire, o come preferisco dire io, perdere tempo appresso all'accaduto e appresso a quello schizzato di Howard.

Quindi ecco cosa farò.

Vi confischerò tutte le armi, sono lo Sceriffo, posso farlo.

Vi darò 50 tappi a testa, cibo e acqua per qualche giorno, e poi vi butterò fuori da quel cancello (indica il cancello della cittadina) per sempre.

E la prossima volta che vedrò i vostri magri cu@i bianchi, darò l'ordine di sparare a vista.

Siamo intesi?''

Si alza e parla con le guardie, poi sparisce e non lo rivedete più.

In circa 20 minuti, le guardie vi portano 4 borse militari, con dentro:

[PER CIASCUNO:]

Spoiler:  
- cibo per 4 giorni.

- acqua per 4 giorni.

- 1 coltello.

- 1 bicchiere.

- 1 scodella.

- 2 Stimpack

- 1 sacco a pelo.

[uNO PER TUTTI:]

Spoiler:  
- mappa dell'area (quella verde nel primo post)

- 1 telo di plastica di 2mx2m arrotolato.

- i 4 BRAMINI.

Le guardie vi scortano poi in silenzio ai cancelli. Li aprono. Vi scortano fuori.

Rientrano e li chiudono.

Siete li fuori, cancelli chiusi, con 4 BRAMINI e una sacca ciascuno, posata su un BRAMINO.

Niente armi.

A voi l'azione.

leaving.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rivoglio il mio fucile! Vale molto di più di 50 ******issimi crediti! Dobbiamo trovare il modo di parlare privatamente con lo sceriffo...

dico sputando per terra. Poi ho un illuminazione.

Joe! Si può sapere cosa ***** hai visto dentro la porta? Visto quello che mi è costato tutto questo almeno ora lo voglio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondo subito, per una manciata di secondi tutto ciò che faccio è rimuginare e riflettere, la fronte corrucciata e lo sguardo basso. Poi, finalmente, mi raddrizzo, guardandomi intorno come per accertarmi che non ci sia nessuno a spiarci e parlo con voce non troppo alta, tono riflessivo.

C'era una grande gabbia con dentro... pausa, sembra che non riesca a trovarre subito la parola adatta ...degli esseri, forse uomini e un bot da guerra nella stanza accanto.

Nuovamente mi guardo intorno, forse un po' paranoico ma la situazione forse lo richiede. All'inizio parlo a bassa voce e con tono cadenzato ma verso le ultime battute mi scaldo e il discorso assume tutta un'altra dimensione, sicuramente più animoso anche se, senza mai arrivare a gridare. Probabilmente la frase con più enfasi che mi hanno sentito pronunciare da un bel pezzo.

Dobbiamo tornare in città, voglio vedere quel laboratorio, quel piccolo scatolo di latta su una ruota e diavolo se rivoglio le mie armi... Ma forse prima dovremmo aspettare il tramonto e perlustrare i dintorni, elaborare una strategia... e forse sarebbe meglio fare tutto ciò dopo aver legato e imbavagliato quell'Howard e aver scoperto che cosa voleva da noi.

Nuovamente ritrovo la calma.

Si, andare a vedere che vuole Howard potrebbe essere la nostra migliore possibilità ora come ora. Con circospezione però

[TEST]

Spoiler:  
PERCEZIONE 7
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non penso che lo sceriffo sia il tipo di persona con cui sia possibile avere un dialogo: ci ha beccato da soli, in un dannato laboratorio con due fucili, otto granate ed un piede di porco mentre cercavamo di accedere ad una stanza chiusa, senza uno straccio di autorizzazione. E' già tanto che non ci abbiano farcito di piombo!>>

Apro la sacca che le guardie hanno consegnato ad ognuno di noi:

<< C'è roba per quattro giorni circa, dobbiamo assolutamente trovare il modo di rifornirci, ora che non abbiamo più un luogo dove stare...>>

Ascolto JOE, poi replico:

<< E' un lavoro molto difficile, JOE. Lo sceriffo non aspetta altro che una nostra mossa falsa per metterci dentro>>.

<<Vorreste davvero rischiare la vita per due pezzi di ferraglia?>>

dico guardando tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

[NARRAZIONE - 14]

[TUTTI - ORIENTAMENTO - PERCEZIONE]

Spoiler:  
Tutti e quattro vi guardate un istante intorno, date un occhiata alla mappa e in un istante avete ben chiaro il luogo in cui dovrebbe trovarsi il capanno.Conoscete la zona relativamente bene, sopratutto dopo l'ultima commissione, quindi non dovreste avere problemi a raggiungerlo in 2 ore di cammino.

Sono le 16:00 circa.Il tempo è sereno.

A voi la narrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stringo nelle spalle mentre rispondo a Brandon con tono un po' secco

Non è che voglio "quei" pezzi di ferraglia, mi bastano dei pezzi di ferraglia qualsiasi. Ma soprattutto voglio vederci chiaro in questa faccenda.

Non mi dilungo oltre in elucubrazioni e ragionamenti preferendo incamminarmi sulla scia degli altri, per tutto il tragitto tenderò a regolare la mia andatura in modo da chiudere la fila e in questa posizione di retroguardia, a intervalli variabili, proverò a guardare tutto intorno e alle nostra spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...