Vai al contenuto

Demenza

Risposte in primo piano

Vorrei porre una domanda a cui non riesco a trovare risposta: con l'incantesimo Demenza il soggetto cubisce un effetto permanente di Confusione, ma non riesco a spiegarmi come questo sia possibile; ad esempio, con un lancio d% 71-100, il soggetto attacca la creatura a lui più vicina per tutto il resto della sua vita (o finchè non viene rimossa la demenza)?

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

No, solo per un round :) Il tiro percentuale va fatto ad ogni round, se non sbaglio è specificato nell'incantesimo confusione...

• Autore

Ah ecco, non capivo. Grazie.

Scusate ancora, ma mi è sorto un altro dubbio: se il tiro rivelasse un effetto che influenza anche l'incantatore (come "Il soggetto attacca l'incantatore con armi a distanza") ma la demenza non è stata acquisita per il lancio di un incantesimo, come si deve procedere?

tipo? in che modo è stato reso demente? in ogni caso non credo ci sia una regola specifica. così come nel caso un cui l'incantatore sia morto, o su un altro piano dimensionale...

a quel punto deciderà il master (tu?), e o si ritira o viene assimilato a un altro tiro (agisce normalmente, attacca la creatura più vicina, ecc)

molto imho!

• Autore

Nessuno è stato reso demente, ma devo masterare un'avventura e in un piano (che possibilmente eviterei di citare visto che i miei PG visitano il forum) un TS fallito rende il PG demente. Come devo operare?

riscrivi la tabella. e assegna la percentuale di attaccare l'incantatore un po' a attaccare la persona più vicina, un po' a agire normalmente ecc

opzione 2: al posto di attacca l'incantatore metti "attacca un abitante del piano"

almeno, io farei così...

• Autore

Ok, insomma molto soggettiva come cosa... Vedrò come fare, grazie.