Vai al contenuto

Variazione Tesoro per Mano Rossa del Destino


Messaggio consigliato

Spoiler inside.

Nota: chiedo ai miei giocatori, se passano di qua, di evitare di leggere la discussione :)

Consiglio inoltre a chiunque voglia giocare la suddetta avventura di non partecipare ugualmente, ripeto: sono presenti spoiler.

Spoiler:  
Come da titolo, necessiterei un aiuto per l'adattamento di un tesoro. Se qualcuno ha giocato/letto l'avventura saprà che è un'avventura un po' particolare in quanto i tesori sono molto superiori a quelli standard, in quanto c'è poco tempo per fare le cose. L'avventura va dal 5 al 10 circa e ora sono a livello 5 (6 a breve).

Stiamo per finire la prima parte dell'avventura, a breve i pg faranno il 6, e mi sto aiutando con questo utilissimo handbook. Per i conoscitori, si discute del tesoro di Vraath Keep. Secondo l'handbook ci sono due principali problemi, che ora illustrerò.

1) Viene trovata una staff of life con 7 cariche, adatte a castare 2 Guarigione e 1 Resurezione o 7 Guarigione. I creatori dell'avventura dicono che è per concedere al gruppo un errore, e l'hanbook concorda nel mantenerla.

Primo punto, ma qui è una scelta mia, odio la perdita di livello data dai ress, la gente si fa un pg nuovo e via. Quindi cambierò Resurrezione con Rinimare i Morti, ma introduco l'HR che toglie la perdita di livello.

Secondo punto, il problema di Guarigione è che shotta i nonmorti. Siccome un boss successivo sarà un lich, l'handbook consiglia di cambiare in qualche modo Guarigione facendo in modo che non possa fare danno ai nonmorti. Come potrei attuare questa variazione? Semplicemente dicendo che la staffa è fatta in modo di guarire solo le ferite o posso trovare una variante meno "stretta"?

2) Insieme alla staffa, c'è una spada bastarda +1 Frost (1d6 freddo). L'handbook suggerisce che questo oggetto va a soddisfare pesantemente un giocatore, ma lascia gli altri nudi. Aggiunge che la spada è "+1 frost bastard sword 11th level", che immagino voglia dire che serve un incantatore di 11esimo per crearla, e suggerisce di splittare in due oggetti: un oggetto di settimo e un oggetto di nono. Al momento ho varianto con spada bastarda +1 con cristallo truedeath, lesser, ma continua ad essere un oggetto solo. Qualche idea?

Fyi il gruppo è composto da:

Guerriero4/Ranger1, talenti di tiro. Fa un boato di male perchè ha tirato delle caratteristiche scandalose e fa l'elfo dei boschi (FR) che ha razza preferita Ranger e +2For e +2Des. (Ho dovuto persino portare un 17 a 14 altrimenti era qualcosa di inumano con tipo 45 punti contanto le caratteristiche, lol)

Ladro2/Mago3, vuole diventare mistificatore arcano. Ancora non è al massimo delle potenzialità in combattimento, ovviamente. In ogni caso si rivela un ottimo skill monkey.

Paladino 5. Una specie di Charger, il talento Dreadful Wrath (PGtF) mi sta facendo sudare, praticamente tutti sono sempre scossi. Sto rimediando con Volontà di Ferro e Pozioni di Convinction (SC)

Chierico 5. Chierico standard, MMD su estesi, molto utile per buff, cure e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Spoiler:  
1) Cambia pesantemente la staff, mettendo rianimare morti (con l'hr che vuoi introdurre) e poi un tot di cariche per un cura ferite critiche, non sarà una guarigione ma può essere una cura che fa la differenza in combattimento, ma non credo faccia abbastanza danno per poter essere considerata una buona opzione di danno contro il lich. Oppure mettigli il vigore più grosso o ancora un cura ferite leggere di massa (ma con un LI abbastanza alto in modo da poter essere una cura decente in combat). In alternativa metti un oggetto customizzato al lich che gli conferisca una protezione dall'energia positiva (forse c'è pure qualche incantesimo adatto, credo sul liber mortis), così sei a posto e puoi lasciare le guarigioni :P

2) Se non sbaglio i cristalli possono essere tolti e scambiati tranquillamente, quindi anche se gli fai trovare la spada +1 con il cristallo nulla vieta che la spada se la pigli un pg e il cristallo un altro (il mistificatore arcano dire)

Per quanto riguarda i pg imho non è che siano poi tutto sto gran chè: l'arciere tra 3 livelli prede il 50% del suo potenziale, il paladino è un paladino (:D), il mago non è full caster, e per il chierico vai di dissolvi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
1)Il vigore più grosso quanto da? Mi serviva una bomba subito. Potrebbe essere un critiche massimizate, ma sarebbero bei danni anche per un eventuale lich. Rigenerazione è cappata a +35, ma fa solo 4d8 :\. Ora controllo il Liber Mortis.

2)Su questo punto non so proprio, almeno era la cosa secondaria.

Sìsì i pg non sono iper ottimizzati, è che il mistificatore ancora non fa il suo meglio (in realtà anche a me fanno schifo le build miste che perdono LI, ma contento lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

1) Ma anche resurrezione fa perdere il livello...cambia che a differenza di rianimare i morti non ti lascia a pochi pf e senza incantesimi, ma a pieni pf e con gli incantesimi che ancora avevi.

Per evitare il problema con guarigione se non va bene un vigore, potresti fare in modo che guarigione ha effetto solo su chi sta impugnando in quel momento la staffa e pronuncia la parola di attivazione.

2) La spada in questione ha un valore di circa 8000 mo. Sostituisci con oggetti di pari valore.

Ad esempio due oggetti di potenziamento +2 alle caratteristiche, o un'arma +1, un anello di protezione +1 e un oggetto +2, o ancora la spada +1 e un oggetto da 6.000 (ventaglio? borsa dei trucchi marrone? collana delle palle di fuoco tipo V?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...