Vai al contenuto

Sg-17


Cardas

Messaggio consigliato


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Dottor John Tesla

Accettando volentieri il binocolo dal militare Montgomery rivolgerò lo sguardo nel punto indicatomi, notando i vari corpi a terra. Poi dirò a bassa voce, rivolgendomi a tutti:"Uhm, la cosa non è certamente rassicurante. L'importante sarebbe cercare di capire cosa o chi gli ha uccisi, e anche il perchè, ma da questa distanza è difficile comprendere cosa sia stato. Penso che l'unica alternativa sia avvicinarci. Magari non tutti, così che qualcuno ci possa coprire le spalle."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vorrà una seconda occhiata per riconoscere che i corpi appartengo a Jaffa. Lo stato non permette di identificare a chi andasse la lealtà della maggior parte di loro, ma dai pochi la cui fronte è presente e non sporca di sangue potrete accorgervi che non appartenevano tutti allo stesso falso dio. Le ferite non sono affatto quelle di un'arma, più simili invece a quelle causate da bestie feroci. Le ferite sembrano recenti, tutto questo non dev'essere accaduto più di un'ora fa, se non meno. Controllati i dintorni, Stark potrà assicurare il Dottor Tesla che la situazione è priva di pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Allen

Dopo essermi posizionato in punto sicuro per coprire il sergente e il dottore mi rivolgo ad Harmon "allora Montgomery sono sempre così movimentate queste missioni oppure è solo per impressionare il "nuovo arrivato" chiederò con un sorrisetto ironico ma restando sempre concentrato per eventuali pericoli nell'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi a rispondere alle parole del Maggiore Allen, noterete movimenti nella boscaglia, sempre più vicini: sebbene si muovano a quattro zampe, in modo ferale, è impossibile non riconoscerne la figura umanoide, e le armature Jaffa che portano. Si stanno avvicinando rapidamente, molto più veloci di quanto dovrebbero essere: sono già a tiro delle vostre armi, ma entro breve potrebbero già raggiungervi. Non portano staffe, né tantomeno alcun genere d'arma.

Al tempo stesso Stark riuscirà a sentire appena un fruscio d'erba vicino a loro, che conferma la presenza di una qualche creatura nelle vicinanze: non sarà quindi preso di sorpresa quando salterà fuori dall'erba, diretta verso di lui, una larva Goa'uld, unica incredibile superstite del massacro recentemente avvenuto.

Spoiler:  
Prove osservare (Montgomery) 16/20+4 riuscita

(Allen) 19/20 riuscita

Prove ascoltare (Stark) 20/20+8 riuscita

(Tesla) 10/20 fallita

Prova muoversi silenziosamente contrapposta (larva) 12/20+5

Ordine Iniziativa:

Montgomery

Allen

Stark

Tesla

Larva Goa'uld

Jaffa x4

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è solo routine ridacchiando divertito per lo "sconcerto" dipinto sul volto del nuovo arrivato, mentre quando sento dei movimenti mi volto imbracciando il mio P90, e non appena noto il movimento di certe armature muoversi fra la boscaglia ordino velocemente al mio compagno ed anche ben udibile dal dottore e dal sergente Siamo sotto attacco!

puntando quindi la canna del fucile nella direzione notata.

Mi preparo quindi a fare fuoco al prossimo turno con:

Perfect stance: Imbracciare e Mirare 1 sola half action

Marksman: Imbracciare + 2; Mirare + 3 = + 5

Point Blank: + 1 se all'interno di un incremento di distanza

Sharp Shooting: se parzialmente coperti da boscaglia +2

+ 5 BAB

+3 Mod Dex

= In questo turno (single standard attack) attacco con +16 (se i conti sono corretti e se i punti presi in cosiderazione sono corretti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Allen

Il grido di Montgomery non mi trova impreparato ma quando vedo i nemici rimango un attimo perplesso "Routine quelli? non voglio immaginare quando affronteremo nemici più seri!" quindi senza ulteriori indugi passo all'azione.

Spoiler:  
Allora se sono abbastanza vicini tra loro lancio una granata a frammentazione cercando di colpirne almeno 2

Se no miro con mezza azione e poi uso burst attack (narrow attack: -3 colpire +2 danni) contro quello più vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergente Stark

*****!

Vedendo la larva venire verso di me apro il fuoco immediatamente contro l'essere.

Spoiler:  

Suppongo di avere l'arma in mano dato che ero in avanscoperta.

Burst attack (wide burst)

Colpire:+3 bab +2 dex +1 Burst attack (wide burst) = +6

Danni: 4d4 (M16)

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati apriranno il fuoco, colpendo due bersagli differente che, sebbene chiaramente feriti, non emetteranno suono né accuseranno il colpo, continuando ad avanzare, incessantemente.

Spoiler:  
Montgomery 16+13 (-1 accuratezza, la boscaglia non fornisce a loro copertura, per il resto corretto) 11-5=6 danni

Allen 9+5 (per il rotto della cuffia) 11-5=6 danni

Vedendo la larva Goa'uld, intenta a cercare il suo ospite per sopravvivere, Stark apre il fuoco, ferendola gravemente: rimarrà a terra, immobile, agonizzante.

Spoiler:  
19+6 successo, 11 danni

Spoiler:  
Tocca a Tesla, poi larva Goa'uld (impossibilitata ad agire) infine i Jaffa si avvicineranno, portandosi a circa trenta metri di distanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Tesla

Vedendo il pericolo estrarrò anche io l'arma, una pistola Zat aliena. Notando l'ottimo lavoro del sergente Stark con la larva rivolgerò la mia attenzione verso le creature che stanno attaccando Allen e Montgomery, cercando di colpire quella che si sta avvicinando maggiormente.

@DM:

Spoiler:  
Per colpire ho un +4. Danni:(3d6, errore 1-2, 8m range)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo del Dottore colpirà in pieno il Jaffa, arrestandolo nella sua avanzata e facendolo precipitare a terra, contorcendosi dal dolore, pur continuando a mantenere l'inquietante silenzio finora dimostrato.

Spoiler:  
20/20 critico. Speso dado per conferma. Essendo un PNG è a 0 wound a terra. Tanto per ricordarlo, il prossimo colpo di zat ucciderà (beh, qualsiasi cosa ucciderà in effetti...), ed il terzo farà sparire il corpo. E approfitto inoltre per ricordarvi delle regole, ciascuno di voi ha dadi azione da spendere per attivare i critici quando li fate o migliorare i vostri tiri. Ne avete 4 e sono d6.
Link al commento
Condividi su altri siti

Notando l'avanzata dei jaffa, in maniera inusuale, rimane fermo nella sua posizione continuando a mirare verso il nemico e scaricando verso di esso altri proiettili, nel tentativo di fermare la loro avanzata.

Spoiler:  
Perfect stance: Imbracciare e Mirare half action

Marksman: Imbracciare + 2; Mirare + 3 = + 5

Point Blank: + 1 se all'interno di un incremento di distanza

Burst Attack: -3 attacco + 2 danno

+ 5 BAB

+3 Mod Dex

-1 accuratezza arma

= attacco con +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che i colpi sembrano sortire qualche effetto continuo a colpire il bersaglio scelto in precedenza.

Spoiler:  
BAB +5

Mod DEX +3

-1 accuratezza arma

Mirare (non ho capito bene se +1 o +3)

Burst Attack -3 colpire +2 danni

= attacco con +6 (+8 se invece è +3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...