Vai al contenuto

Ma alla fine, dov'è finita l'Imperatrice Scarlatta??


Heleghion

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho recuperato da poco il manuale di exalted seconda edizione e me lo sono letto tutto d'un fiato. Il gdr mi gasa parecchio, chissà se riusciremmo a giocarlo con il mio gruppo.

Alla fine del manuale, mi è rimasto questo dubbio atroce: si sa che fine ha fatto l'Imperatrice Scarlatta? E' magari narrato in un altro manuale? Oppure gli autori hanno volutamente lasciato questa domanda senza risposta?

Mi viene da pensare che se dovessi iniziare una campagna, i miei giocatori, con le immani risorse di cui dispongono, potrebbero anche voler dare una risposta a questa domanda che attanaglia tutto il Reame!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

questo topic mi colpisce particolarmente perché è una settimana che prima di dormire mi sto leggendo tutta l'ambientazione di exalted (avendo finito tutti i libri di terry pratchet non so più che leggere..), ed effettivamente anche io sono qui che mi rosico dalla curiosità di che fine ha fatto carmen san diego HEM volevo dire l'imperatrice scarlatta (che tra l'altro ha anche il cappottio rosso!)

da quel che ricordo sul manuale base non chiude questa parentesi (in effetti lo sto ri-leggendo), e credo che chiunque abbia pensato "quasi quasi i miei pg troveranno un modo per ritrovarla" oppure "quasi quasi i miei pg riusciranno ad entrare nel santuario" o persino "quasi quasi i miei pg potrebbero riuscire a riconquistare l'intera isola" (in exalted si tende sempre ad esagerare un po').. non so effettivamente se nei libri successivi abbiano svelato il mistero, ma credo sia appositamente lasciato aperto per lasciare queste possibilità ai master con una visione in grande del loro gruppo.. sarebbe interessante vedere se qualcuno ha già sperimentato qualche possibile soluzione con i suoi personaggi (anche io spero davvero di riuscire a farci su una sessione prima o poi...)

personalmente credo imposterei la cosa come una scomparsa volontaria, un modo per vivere il mondo che governava, una specie di "test" per l'umanità/draconicità rimanendo a guardare cosa accade nel resto del mondo se una se ne va.. è anche vero che per un essere praticamente immortale 5 anni non sono nulla, e potrebbe rientrare abbastanza bene nel suo stile, da quel che ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'Imperatrice è ospite dell'Ebon Dragon a Malfeas, da quel che ricordo.

In Infernals, Malfeas e credo anche nel volumetto che non possiedo "Return of the Scalet Empress" mi pare si faccia rifeirmento al fatto che lei stia per diventare la nuova sposa del Drago d'Ebano. Sarebbe la prima parte del piano degli Yozi per riconquistare la Creazione a scapito degli Dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...