Vai al contenuto

Sconto -30% creazione oggetti magici


olliver81

Messaggio consigliato

Salve,

sul manuale del DM ho visto una regola di cui non ero a conoscenza secondo cui, se ho capito bene, il prezzo di un oggetto magico, e pertanto il costo di creazione, cala del 30% se l'oggetto creato è vincolato alla classe del PG utilizzatore (es. oggetto utilizzabile solo da un mago). E che può calare di una ulteriore percentuale se ad es. l'oggetto può essere utilizzato solo da PG di un certo allineamento.

Ho compreso correttamente la suddetta regola? Mi sembra un pochino strana, perchè questo mi consentirebbe di creare oggetti magici per il mio mago a prezzi molto scontati rispetto ai valori di mercato.... Qualcuno può confermare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve,

sul manuale del DM ho visto una regola di cui non ero a conoscenza secondo cui, se ho capito bene, il prezzo di un oggetto magico, e pertanto il costo di creazione, cala del 30% se l'oggetto creato è vincolato alla classe del PG utilizzatore (es. oggetto utilizzabile solo da un mago). E che può calare di una ulteriore percentuale se ad es. l'oggetto può essere utilizzato solo da PG di un certo allineamento.

Ho compreso correttamente la suddetta regola? Mi sembra un pochino strana, perchè questo mi consentirebbe di creare oggetti magici per il mio mago a prezzi molto scontati rispetto ai valori di mercato.... Qualcuno può confermare?

Grazie

Esiste un motivo ben preciso per cui la regola è sul manuale del master e non sul manuale del giocatore. Ossia, il fatto che non è una regola per i giocatori. Sullo stesso manuale, se ricordo bene, dice anche che la restrizione deve essere una restrizione vera. Un mago elfo che si crea un bastone utilizzabile solo da maghi elfi, non avrebbe nessun motivo di scontarlo in creazione, perchè piuttosto che essere una restrizione è un disincentivo a rubarlo. Quella regola serve per stabilire il prezzo in caso di vendita. O per lo meno, io la vedo così. Seriamente, dubito che un master sano di mente possa pensare di applicare uno sconto per una cosa creata con restrizioni giuste giuste per essere utilizzate dal pg stesso o da un suo compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente, dubito che un master sano di mente possa pensare di applicare uno sconto per una cosa creata con restrizioni giuste giuste per essere utilizzate dal pg stesso o da un suo compagno.

Quoto appieno, viene una porcheria e si perde un sacco di tempo nei conti, tanto vale dare il quadruplo di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...