Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dove trovo le avventure?????

Risposte in primo piano

Pubblicato

scusate vorrei fare il dm per un gruppo di miei amici ma nn l'ho mai fatto prima d'ora.....dove trovo le avventure per la 4.0....più o meno dal 1 al 5 livello....mi date il link di un sito dove scaricarle? poi potreste anche dirmi dove trovare i manuali dei mostri 4.0....grazie mille

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

I manuali li compri, le avventure ufficiali in linea di massima anche. Per quanto riguarda materiale "fatto in casa", ce n'è a bizzeffe su Internet, ad esempio qui. :bye:

• Autore

ma nn ci sono in italiano??

Sicuramente qualcosa sì, non so sul Forum (potresti iniziare a cercare, così ti ambienti un po', ma credo che in settimana qualcuno che gioca alla 4E passi a darti una dritta o due ;-)) ma online si trova materiale. Facendo una ricerca molto rapida ho ad esempio trovato questo.

Credo che Google ti possa essere molto ma molto utile.

EDIT - Per inciso, non so quanti anni tu abbia ma nel caso tu sia ancora uno studente (leggi: nel caso tu abbia tempo da investire senza toglierlo al lavoro) mi permetto di suggerirti di leggere soprattutto avventure in Inglese: a parte il fatto che troverai moltissimo materiale in più, diventa anche un buon allenamento per padroneggiare la lingua. All'inizio magari sarà uno sforzo ma visto che è per qualcosa che ti piace ti passa molto più rapidamente che studiarlo perché obbligato. Inoltre, qui è pieno di persone che sono disposte a darti una mano sia con le traduzioni dei termini di gioco che in generale con le regole, potrebbe esserti utile l'utenza D'L in questo.

• Amministratore

Avventure ufficiali forgotten realms 4e non ce ne sono molte: C'è quello che trovi sul manuale dell'ambientazione e Scepter Tower of Spellgard, che dovrebbero essere in italiano, più il nuovo manuale di Neverwinter (che è uscito da pochi mesi e non so se e quando verrà tradotto). In inglese, puoi trovare qualcosa di più o su Dragon, abbonandoti sul sito Wizards, oppure cercando sempre sul sito wizards le avventure di Living Forgotten Realms. Per spiegarti meglio di cosa si tratta: in America avevano messo in piedi un programma di gioco organizzato diviso per regioni, e per ogni regione erano state preparate alcune avventure. Quando hanno chiuso il programma, mi pare (ma non sono sicuro) che alcune di queste avventure fossero state messe a disposizione per lo scaricamento, ma non ricordo esattamente dove. Prova a cercare un po' in giro.

In alternativa, l'unica è cercare avventure per altre edizioni e convertire.