Vai al contenuto

4e La freccia nel bosco


Acul

Messaggio consigliato

DEVO ANDARMENE QUELL'UOMO è UN FOLLE ASSASSINO!! VIA COME IL VENTO, ALMENO TU POVERO CAVALLO NO NDEVI FARE LA STESSA FINE! CORRI!!!

Galoppa con il cuore in gola, attanagliato dalla paura per cercare di salvare quel povero animale che non ha nessuna colpa se non quella di aver servito devotamente il suo buon padrone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ombra

Spoiler:  
proprio impossibile :P anche perchè hai tirato un 3, e comunque il vostro "nemico" è un chierico ultra epico XD

nonostante la fuga improvvisa rosenkraft viene fermato abbastanza rapidamente da grenth, che riesce finalmente a riportarlo in sè. siete nuovamente tutti e tre in pieno possesso delle vostre facoltà mentali, ed insieme riprendete a camminare lungo il sentiero. la temperatura inizia ad abbassarsi, in sintonia col calare del sole, essendo ormai pomeriggio inoltrato. diminuisce anche la visibilità, ed iniziate ad avere la terribile sensazione che il sentiero che vi sta avanti non solo serpeggi seguendo un percorso, ma anche che si muova di propria iniziativa, cambiando forma continuamente! non fate in tempo a metabolizzare la novità che udite un fruscio, e davanti a voi si presenta una figura spettrale. una donna semitrasparente, fluttuante nell'aria davanti a voi vi trovate in un territorio proibito. questa landa appartiene agli dei e ai loro prescelti. allontanatevi mortali! tuona come se fosse a parlare un coro di voci, ognuna che si esprime in una lingua diversa, forse non sono neanche parole vere, ma solo un messaggio che vi entra nel cervello trascurando il vostro udito. vi è arrivato un monito, da una creatura di questa foresta d'ombra e di illusioni, cosa avete intenzione di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa scorrere il suo sguardo sullo spettro, poi punta i suoi occhi luminosi nelle cavità fluttuanti che parrebbero essere quelli della donna e con calma le si rivolge pacato ma deciso

non siamo qui per violare il vostro luogo, sono una persona pia e rispettosa, cresciuta in un tempio di monaci, e sono stato ben istruito. siamo qui solo per raccogliere delle informazioni, richieste da studiosi e timorati degli dei. i fedeli DEVONO sapere ciò che gli dei hanno lasciato sulla nostra terra e le scoperte di coloro che hanno dedicato la loro vita ad ascoltare e cercare. per questo siamo qui, e per questo chiediamo di passare. è anche vero, purtroppo, che non possiamo accettare un no... cercate di capire...

e i suoi occhi lanciano un barlume di luce iridescente nella coltre che è scesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mani giunte e compunto si rivolge alla figura spettrale

Come potete vedere, anche io sono una creatura della foresta, non vogliamo profanare questo luogo, nè causare problemi o disagi di alcun tipo. Non vogliamo altro che aprlare con un eremita che vive in queste terre, nient'altro.Comprendiamo le vostre ragioni per stare in guardia e temere tiri mancini, ma siamo pronti a giurare anche sotto incantesimo che stiamo dicendo la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo lo sguardo si posa sui compagni Bene, sono in un gruppo di santerellini... e ora cosa dico?... e sia la verità Mi chiamano Ombra, perchè ormai sono l'ombra di ciò che ero. Non sono degna di camminare tra questi alberi, di calpestare un suolo sacro, lo so. Non ho un quarto delle qualità dei miei compagni. Ho perso la mia mortalità, ma ho combattuto a lungo per non perdere la mia coscienza e ad oggi il mio cuore non è cambiato: controllo i miei istinti, ma so di essere maledetta per sempre e vivo nel terrore di perdere un giorno il mio contatto con la mia vita precedente. Non sono degna di parlarVi, di vederVi, di essere qui... Ma ci sono perchè credo nella bontà di ciò che mi è stato chiesto di fare, perchè credo nella capacità di perdonare... anche se a lungo ho maledetto gli Dei per il mio destino. Vi chiedo udienza, null'altro, Vi imploro di dimostrarmi che gli Dei si interessano alle nostre vite, che ci amano, che i nostri destini hanno un senso... vi prego, dimostratemi che ciò che negli ultimi anni ho rinnegato in realtà esiste.

Ti prego... non dimostrarmi che il mio cinismo è correto...

Il cuore avrebbe preso a battere più forte, se lei fosse stata ancora viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

i vostri discorsi sono molto toccanti, ma accade una cosa che nessuno dei tre aveva previsto: la figura spettrale non da segno di aver udito le vostre parole, e dopo una breve pausa ripete vi trovate in un territorio proibito. questa landa appartiene agli dei e ai loro prescelti. allontanatevi mortali! il tono è lo stesso di prima, ma solo ora notate una sfumatura strana, una sorta di mancanza di passione, come se non fossero della parole convinte ma piuttosto una infinita ripetizione di un messaggio pre impostato. grenth e ombra osservano lo spettro senza capire, mentre il vostro alleato druidico inizia ad avere un sospetto

@rosen

Spoiler:  
forse anche quel fantasma non è altro che un'illusione, tutto quello che è presente nella foresta è fasullo, è una messinscena per intimorire i viaggiatori sprovveduti, forse l'idea di camminare seguendo il sentiero ed il lasciarsi intimorire dalla figure viste sono state sciocchezze, forse bisognerebbe superare l'inganno dei sensi dovreste trovare un nuovo modo di orientarvi verso la caverna dell'eremita, ignorando le immagini fasulle... forse
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo Grenth, credo sia necessario fermarci a riflettere.

Così dicendo infila la mano in una delle sacche, estrae dell'erba pipa e poi con l'altra mano una pipa di legno scuro. Con calma sistema l'erba nella pipa e l'accende passandoci sopra la mano.

Sono sicuro oramai che continuando così, continueremo a incontrare illusioni e tiri mancini, il cui unico obiettivo sarà dissuaderci dal proseguire e farci scappare, se non addirittura farci del male. Sarebbe forse il caso di trovare un modo per cercare una strada alternativa che ci conduca direttamente alla capanna, ignorando queste illusioni.

Scende da cavallo e comincia a camminare piano, sfiorando qualcosa ogni tanto e studiando attentamente ogni centimetro di quello che può vedere, annusando l'aria e tendendo l'orecchio.

Spoiler:  
Se possibile cerco appunto un indizio sul da farsi, con una prova di arcana o di natura, anche se penso la prima sia più necessaria... tra l'altro non ho più scheda causa problema tecnico su pc, se potessi rimandarmela te ne sarei grato =)
Link al commento
Condividi su altri siti

@rosen

Spoiler:  
la tua meditazione sulla magia del luogo non ti porta a scoprire nulla: l'energia è incredibilmente potente e diffusa e fatichi a coglierne le sfumature, anche se noti che a Nord Ovest, a meno di un miglio da voi c'è un graduale aumento della potenza impiegata nell'incantesimo. invece la tua ricerca della zona circostante porta a frutti inaspettati: con la dovuta accortezza ti rendi conto che l'illusione non è abbastanza ben fatta per ingannare la tua lunga esperienza, e riesci a riconoscere dopo un attento studio che ciò che voi tre vedete è solo una maschera lanciata sopra la foresta vera, che però non può modificarne i connotati più essenziali... riesci a scorgere un sentiero attualmente invisibile che attraversa un tratto di foresta all'apparenza pieno di alberi, almeno uno di quelli alla tua destra non è vero, ed è solo un'illusione, ti accorgi che ci si può èassare attraverso

vi trovate in un territorio proibito. questa landa appartiene agli dei e ai loro prescelti. allontanatevi mortali!ripete ancora una volta lo spetto, che probabilmente è impostato per ripetere il messaggio finchè non uscite dalla zona oppure per un numero di volte prestabilito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tira un'ultima volta con la pipa e infine abbozza un sorriso che denota una piccola soddisfazione.

Se siete d'accordo potremmo passare per di qua! indicando con il dito indice una direzione attraverso gli alberi, dove ha scorto il passaggio Sono sicuro che ci sia un sentiero, anche se ben nascosto per impedire di riconoscerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

faticosamente, camminando lentamente per seguire un sentiero che non vedete, vi dirigete verso nord ovest. a quanto pare i vostri cavalli, a differenza vostra, non sono affetti dall'illusione, e non si pongono problemi a camminare attraverso quelli che a voi sembrano alberi dalla corteccia scorticata. la camminata prosegue senza grandi ostacoli, anche se una volta o due avete dovuto attraversare un ruscello che non avevate individuato, ed un paio di volte qualche animale di grossa taglia vi ha tagliato la strada. ancora una volta la grande abilità e conoscenza delle foreste di rosen vi ha impedito lo scontro, perchè tale creatura rimaneva occultata ai vostri occhi, ma la sua sensibilità gli permette di percepire la presenza di animali avanti a sè. vi siete ormai avvicinati parecchio al picco della barriera "difensiva" dell'eremita e decidete di fermarvi in una radura prima di proseguire ulteriormente.

@rosen

Spoiler:  
(hai tirato un 19... che **** straordinario -.- :D ) ti sei reso conto nel camminare fino alla radura che oltre agli animali che normalmente si dovrebbero trovare lì, c'è una grande concentrazione di ragni, anche di tipi che non dovrebbero trovarsi lì, anche di tipi che potrebbero aggredire ed uccidere un uomo. per fortuna non hai notato alcuna traccia della specie "Feyspitter", i più temibili che tu conosca, ma per il resto -più o meno direttamente- hai notato ogni altra razza di ragno di cui hai conoscenza, ed alche altri che non avevi mai visto prima. la cosa in sè non è pericolosa, e neanche allarmante, ma sicuramente è strana
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre riposa insieme agli altri e fuma la sua pipa, sembra essere molto preso da qualche ragionamento...

...ne sono davvero sicuro... sono tanti e di tutti i tipi, compresi alcuni che non ho mai visto in vita mia... strano davvero... no ncredo ci sia da preoccuparsi, ma è strano... avrei voluto fermarmi a studiare le specie che non conoscevo... peccato... davvero peccato... ma almeno siamo vivi e incolumi... per ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...