Vai al contenuto

4e La freccia nel bosco


Acul

Messaggio consigliato

finalmente, dopo un lngo periodo di silenzio Tilg pronuncia poche parole un po' deprimenti pronti a tutto? borbotta sarcastico pensavo foste avventurieri esperti, non degli sciocchi novellini! gli angeli sono nobili creature, ma anche terrificanti avversari! siate umili, e forse qualche speranza di campare ce l'avrete. dubito ad ogni modo ci sia davvero un angelo, perchè dovrebbe trovarsi un una catacomba? probabilmente si tratta di una statua, che qualche fantasioso ha deciso di far diventare viva continua un po' acido io sono qui per fornirmi qualche utile consiglio e tattica, bene già per questo dovreste iniziare a ringraziarmi sbuffa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

fulmina con gli occhi il chierico, come a volerlo punire per la sua insolenza. poi lo sguardo torna normale, calmo e impenetrabile come al solito inq uei suoi occhi luminosi.

Era un modo per rassicurarla del nostro operato niente più. ora parla e dicci se c'è qualcosa in particolare che dobbiamo riportare indietro o segnare, e le altre informazioni che ci devi dare. e dopo un attimo sottolinea con tono secco e imperioso TUTTE le informazioni poi in tono più dolce come a equilibrare la frase è qui per questo giusto? e la ringraziamo, quindi ci dica..

questo tipo non mi piace, le persone come lui dovrebbero imparare cosa significa essere forti, sia in battaglia sia nella vita di ogni giorno.... Tempus cin insegna questo,, e LUI ha sempre ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
allora facciamo un bel rewind e conta che non abbia detto quelloXD

fissa il guardiano con i suoi penetranti occhi luminosi, poi con voce calma ma ferma risponde volevo solo rassicurare il chierico sul nostro operato, saremo ben lieti di prendere consigli sulle tattiche quando avremo finito di parlare con lui e torna a guardare il chierico ha altre informazioni utili per poterci muovere meglio intorno o dentro il luogo? oppure qualche cosa che vorrebbe riportassimo indietro come prova, o qualsiasi altra cosa che dovremmo sapere? sempre impassible

Link al commento
Condividi su altri siti

Ombra è rimasta a lungo in silenzio, riflettendo. Puri di cuore... che ironia... si può essere puri di cuore e maledetti dal male allo stesso tempo? Sarà sicuro procedere con loro? Ascolta con poca attenzione il susseguirsi della discussione, presa dai suoi pensieri... Tilg deve aver ammonito qualcuno... forse... ormai è troppo tardi per farsi indietro... credo... Chi può definirsi puro di cuore? Chi, in tutta la sua vita, è sempre stato puro? chiede quasi a se stessa, prima di accorgersi di aver parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre tutti rivolgono le proprie opinioni sulla situazione Stern si spazientisce, e dando una pacca sulla scrivania richiama l'ordine bene io ho da fare quindi se volete parlare di filosofia fatelo fuori. lanciano un'occhiata ad ombra chierico, ci riassuma per un'ultima volta, chiaramente ciò che desidera dalla mia gilda, e poi se ne vada

alle parole del capo gilda il chierico arretra un po', intimorito sempre più

ehm... ecco allora... ah sì quindi... bene... la missione consiste nel recuperare dei testi sacri, antichi da una catacomba. dovete trovarla, ed il modo più semplice di trovarla è trovare la caverna dove dovrebbe vivere l'eremita, un uomo che più di mille anni fa era un membro della setta che aveva costruito la catacomba. da quanto si tramanda questo individuo è un misantropo, e probabilmente non vorrà darvi indicazioni per la catacomba, e specialmente da alcune memorie di chierici che hanno cercato di avvicinarlo nei secoli passati non vuole avere niente a che fare con i membri della chiesa odierna, che aveva fondato millenni fa. per inciso sono quasi cinque secoli che nessuno si avvicina alla grotta dove vive. su questo libretto ci sono informazioni dettagliate, che vi indirizzeranno fino a circa mezzo miglio dalla caverna che abita, si narra che la foresta che la circonda sia maledetta, probabilmente è uno dei poteri dell'eremita, che utilizza per tenere lontani i visitatori. una volta nota l'ubicaizone della catacomba dovete raggiungerla, dirigervi fino alla biblioteca e recuperare quanti più libri possibile, dando la priorità a quelli con questo simbolo iscritto sopra vi mostra un particolare segno che ha tracciato su carta ci saranno trabocchetti e trappole dentro la catacomba, e probabilmente dei non morti, aggirateli distruggeteli, fate come vi pare, ma ad ogni costo non dovete minare all'integrità della struttura e di ciò che contiene, anche se come ulteriore ricompensa potete prendere qualunque oggetto che io valuterò non sacro e potrete tenerlo. questo è tutto, e se non avete ulteriori domande me ne vado

Spoiler:  
ultimo round di domande al chierico, last chance!
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, sarà un vero piacere, anche se dubio che la foresta sia maledetta come si dice, piena di pericoli di sicuro, ma non maledetta. Immagino non ci siano ulteriori informazioni su quest'uomo, magari qualcosa di suo gradimento per poter entrare nelle sue grazie...

Secondo me un po' di erba pipa... non farà di certo male alla nostra amicizia reciproca!

Attende poi risposta senza molte speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico riflette per qualche secondo sulle vostre domande prima di dire ribadisco sono secoli che nessuno entra in contatto diretto con questo uomo, non so dirvi dei suoi gusti ma posso dirvi due cose: disprezza l'evoluzione che ha subito la chiesa, già cinquant'anni dopo che egli aveva posto le basi per i nostri templi decise di ritirarsi dalla vita sociale, nella quale già stavamo iniziando ad occuparci troppo per i suoi gusti. questo accadde più di mille anni fa, ma è stato il motivo della sua sparizione quindi dubito che affermare di lavorare per la nostra chiesa possa aiutarvi. in secondo luogo egli è un eremita, una persona che si è separata dall'attaccamento ai beni materiali, per compiacerlo dovrete inventarvi qualcosa, ma non saprei cosa consigliarvi

stern aspetta la fine del discorso per prendere la parola, con il suo autoritario cipiglio da capogilda

bene ora che tutto è messo in chiaro sloggiate dice facendovi l'occhiolino amichevolmente Tilg pensaci tu a dargli il necessario per la partenza, e qualche consiglio utile... io finirò di fare due chiacchiere sulla ricompensa con il nostro ospite vi sorride ancora, facendovi intuire che lo torchierà a dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

brava ombra afferma tilg facendovi cenno di seguirlo buona idea, andiamo a mensa venite afferma dirigendosi verso il refettorio della gilda, infondo ormai s'è fatta ora di pranzo oltre ai nomi illustrate anche brevemente le vostre capacità e caratteristiche: mi conoscete già a me, sono tilg, sono un esperto di sopravvivenza ed un solido combattente, abile nel modellare i figli della natura a mio piacimento ed inoltre sono molto abile nell'utilizzo delle erbe per fini medici. sapere bene le abilità dei vostri compagni vi aiuta a pensare sempre una strategia di gruppo, che sarà la vostra forza. visto che non avete mai combattuto insieme vi assisterò in questo in funzione della mia esperienza, oltre a lasciarvi qualche dono utile dice con aria decisa aprendo la strada ricordate questo, il vostro obiettivo è una catacomba, lì dentro gli spazi saranno chiusi ed angusti, un labirinto con un solo ingresso e senza via d'uscita, la fuga non è contemplabile se non siete preparati: il primo e più importante consiglio che vi do è questo "di tanto in tanto cercate dei punti sicuri in cui potervi rifugiare in caso di necessaria fuga, andare dritti verso l'uscita sarebbe la vostra rovina, preparatevi delle tappe, anche con deviazioni per agevolare la fuga rendendola più difficile da bloccare ai vostri nemici"

Link al commento
Condividi su altri siti

posa lo sguardo su Tilg, e dopo un attimo dice saggio consiglio compagno, staremo attenti, avere alternative per la nostra strategia che sia fuga o combattimento, è sempre buona cosa.. Io cercherò di difendere i miei compagni grazie all'uso della mia magia, e con la mia spada punirò coloro che si metteranno tra noi e l'obiettivo... preferisco confrontarmi con un nemico alla volta, a singolar tenzone, nel frattempo userò la magia per schermarvi dai colpi di un altro nemico, così da tenerne occupati due e darvi la possibilità di agire meglio che potete

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, già scusate, che maleducato! Ero così preso da questa cosa che ho dimenticato di presentarmi! Io sono Rosenkraft, molto piacere! Sembra ancora con la testa altrove mentre parla, poi ritorna tra i presenti Appunto dicevo, sarà un'esperienza senz'altro interessante! L'esperienza di Tilg si fa sentire direi, ottimo consiglio! Io sono un druido, un protettore della natura e del mondo, un campione del mondo fatato che desidera preservarlo insieme alle sue creature e ai suoi splendidi segreti. Il mio stile di combattimento può apparire a volte... "selvaggio" oserei dire, ma non sono certo un furioso sconsiderato. Cercare di portare il sottoscritto e i miei amici in una posizione strategicamente favorevole nel corso di tutta la battaglia è il mio obiettivo principale. A seconda delle situazioni, posso combattere in mischia o a distanza contro uno o più nemici alla volta. Sarà mia preoccupazione evitare di colpirvi con colpi ad area e creare le situazioni più favorevoli. In caso di necessità posso anche ricorrere ad alcuni 'amici' che ci accompagneranno nei combattimenti più duri. Sono nato e cresciuto in una foresta, quindi me la cavo abbastanza nella caccia direi sorride quasi compiaciuto diqualche ricordo I miei sensi sono sviluppati e ho una certa empatia con quasi tutti gli eseri viventi, per quel che posso affermare dalla mia esperienza ovviamente. Sono in gradi anche di praticare qualche semplice rituale, sono molto utili e versatili. Ovviamente sono molto curioso... ma questo sembra essere chiaro a tutti... ride con un suono che sembra avere in sottofondo un fruscio di foglie mosse dal vento. E tu? Posso dare a tutti del tu vero? Rivolgendo la prima domanda a Ombra e la seconda a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...