Vai al contenuto

4e La freccia nel bosco


Acul

Messaggio consigliato

e tu ombra? se non sbaglio sei un'abile spadaccina rapida ed arguta afferma il grosso uomo guardando l'eladrin probabilmente i corridoi della catacomba saranno stretti, forse riuscirete a camminare tutti e tre uno a fianco all'altro, ma di combattere non se ne parla, specialmente se tu usi quella mezza lancia dichiara rivolto a grenth ma lo stesso vale per i vostri nemici: avranno difficoltà ad attaccarvi in più di due per volta. per questo io vi consiglio di disporvi su due linee, una da mischia ed una a distanza, sicuramente tu rosencraft starai alla retroguardia, mentre ombra e grenth si alterneranno fra prima e seconda linea per combattere senza colpirsi a vicenda, a meno che uno dei due non sia particolarmente abile in abilità che funzionano a distanza vi consiglia iniziando a suggerirvi delle tattiche da usare in combattimento e ricordate, sempre se è una catacomba standard, sarà imbottita di trappole, cercate di individuarle e badate a non attivarle durante il combattimento! mentre parla arrivate in mensa dove potente prendervi un piatto di zuppa per mangiare. la stanza è affollata e qua e là individuate delle facce conosciute, che appena entrate si girano ad osservarvi: ormai la voce che siete stati convocati da stern ha fatto il giro della gilda, e probabilmente su di voi già si sentono le voci più incredibili

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Si guarda intorno mentre mangia, con una certa foga, la sua zuppa, chiedendone un altro piatto come sempre.

E' davvero *gnam gnam* squisita! Non so *gnam gnam* come farò senza questa *gnam gnam* bontà! Nessun problema! Posso stare *gnam gnam* sia nelle retrovie che in prima fila *gnam gnam* fidatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

alza lo sgurado su Rosencraft ottimo...io non sono così avvezzo al cibo, posso farne a meno, serve solo per sopravvivere... affondando il cucchiaio e infilandolo pieno in bocca poi esclama e intendo farlo. nella dinamica di combattimento potrebbe essermi comodo il poco spazio a disposizione...se Ombra resterà davanti a me di un passo potrò difenderla ed eliminare velocemente il nemico a suo fianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle trappole penserò io:come dice il mio nome non ho difficoltà nemmeno a nascondermi alla vista... per il combattimento... Grazie Grenth, un appoggio potrà essere utile. Il cappuccio perennemente calato sul volto, nessuno ne vede i lineamenti. Osserva la sua zuppa e gioca con il cucchiaio ma non sembra abbia grande interesse a mangiarne.

@ tutti

Spoiler:  
Tra tre ore parto per lucca comics fino a domenica... ho dietro il pc ma non sono certa d'essere attiva
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
temo che per questo sarai pesantemente punita! come osi andare a lucca quando io sto qua a roma a guardarmi i video di cosplay? ç_ç :P

bene, vedo che mi avete capito al volo, siate però elastici, perchè potreste trovarvi a combattere in grandi sale o in condizioni ancora più limitanti. afferma l'avventuriero mangiando la zuppa con calma ricordatevi di passare per le cucine prima di partire, per prendere delle provviste, tanto sono gratis sorride.

mentre voi parlate di strategie vi si avvicina un terzetto, un'elfa affiancata da due uomini: lei è magrolina e porta i lunghi capelli intrecciati, si chiama Elna ed è una druida sempre aperta e gioviale. i due uomini sono dorin e pok, il primo un tempo faceva il ladro è basso e snodato, lo conoscono tutti nel raggio di miglia per la sua lingua affilata e per il fatto che ha probabilmente rubato la borsa dei soldi ad ogni essere vivente che ha incontrato, in linea di massima è socievole ed allegro, di buona compagnia. Pok è l'esatto contrario, una montagna umana, cento chili di muscoli nascosti sotto almeno cinquanta di armatura, è silenzioso ma soprattutto timido.

abbiamo sentito che siete stati chiamati da Stern dichiara Dorin avvicinandosi al tavolo. mentre arriva infila una mano dietro la schiena, tirando fuori un coltello, con il quale si mette a giocare facendolo roteare in aria con destrezza in giro si dice che vi abbia espulsi dalla gilda, ma io sono più dell'idea che vi ha offerto una missione segreta, eh tilg?afferma dando una amichevole spallata al braccio destro del capo, mentre continua a far volare il coltello in tutte le direzioni riacchiappandolo in un batter d'occhio.

elna con il sorriso stampato sul volto si prende una sedia e come se niente fosse si siede accanto a voi ciao ragazzi afferma facendo l'occhiolino con aria audace a grenth e rosenkraft come va ombra? chiede poi alla ragazza con un'espressione del viso più "normale".

l'ultimo a salutare, come sempre, è pok, che rigido vi fa un abbozzo di inchino buongiorno si saluta uno ad uno, evitando di incrociare lo sguardo con ombra ed arrossendo vividamente nel rivolgerle la parola bha grande grosso e giuggiolone si dice dalle mie parti borbotta a mezza voce il ladro, prendendo in giro il compagno ed amico.

li conoscete tutti più o meno bene, vi è capitato in passato di fare qualche lavoro con loro, o per lo meno di allenarvi insieme oppure condividere un pasto a mensa, non vi stupisce la loro apparizione, specialmente conoscendo il carattere di dorin, sempre a caccia di novità e nouvi gossip

Link al commento
Condividi su altri siti

saluta con un cenno della mano libera con la mano, mentre continua a ingollare zuppa come s enon mangiasse da mesi

Nessun problema, non dimenticheremo facilmente di prendere provviste! Rivolgendosi con aria sicura a Tilg, poi guarda i nuovi arrivati

No no non ci hanno cacciati via, tranquilli! Non ancora per lo meno! Elna come va? trovato qualcosa di interessante da raccontarmi? Qualche scoperta o avventura?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah almeno lo ammetti che presto o tardi capiranno che noi tre siamo la squadra più forte, e voi non servirete più dice scherzoso il ladro nessuno conosce l'area del renntal bene quanto noi! si vanta giocherellando con i propri coltelli. la giovane druida risponde a rosenkraft con un sorriso smagliante ah niente di che, i consigli che mi hai dato tempo fa sono stati provvidenziali, da sola non sarei mai riuscita a guarire le piante del giardino del Reggente di Rennal sorride grata, mentre aggiunge sono sicura che tu riusciresti addirittura a rimettere in sesto il bosco maledetto che sta alle pendici dei monti Benner dichiara, mentre l'amico ladro s'intromette e basta, non puoi elegiare così i nostri avversari! loro si sono beccati una missione segreta, lo sanno tutti nella gilda, quelle cose dovrebbero spettare a noi, invece che fargli i complimenti dovresti mettergli i bastoni fra le ruote! ovviamente scherza, è sempre amichevole con tutti, ma con Dorin non si sa mai quando il sorriso è solo un velo per mascherare la verità

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che abbia funzionato! Nessun giardino e nessuna foresta dovrebbero mai spegnersi, ogni volta che accade, il mondo perde un immenso ed unico tesoro

dice con un filo di malinconia guardando la sua 'collega'. Poi si volta verso l'abile manipolatore di coltelli e sorridendo aggiunge scherzando Ma no figurati! non è niente di speciale, ma spero proprio di trovare della buona erba e degli ottimi frutti in questo viaggio! Stai sicuro che se sarà così, ne porterò qui anche per voi, così da poterne godere tutti insieme!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda i due che parlano e poi interviene puntando i suoi occhi luminosi sul ladro sicuramente siete bravi, ma il capo della nostra gilda sa sempre la cosa migliore da fare, probabilmente eravamo semplciemente più adatti...o magari ha qualcos altro in mente per voi. dal canto mio...sono lieto che abbia scelto noi, sembra un'avventura interessante e piena di sorprese...per non dire di...segret

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Stern aveva messo in giro la voce di un'espulsione ci sarà stato un motivo... e comunque non mi piacciono i curiosi...

Ombra osserva lo scambio di battute, in silenzio, poi Elna, sto bene, grazie. Dorin ricorda che la superbia è una caratteristica che spesso ti ha portato in situazioni spiacevoli. Come già ti dissi una volta c'è sempre da imparare nella vita e le sorprese, purtroppo, non hanno mai fine. Ma dimmi? Chi ti ha detto che siamo stati cacciati? Nel contempo prova con un piccolo calcio sotto il tavolo a colpire Greth per attirare la sua attenzione Maledetto chiaccherone... cos'altro vuole dire a Dorin?

Link al commento
Condividi su altri siti

il braccio destro di stern, nonchè vostro accompagnatore, lancia a grenth uno sguardo fulminante, abbastanza minaccioso da ucciderci un mammifero di media taglia. non dice niente, ma sapete che avrebbe parecchio da dire.

intanto il ladro fa come niente fosse continua imperterrito la chiacchierata bè ombra lo sai che la gilda è piccola, e le voci girano rapidamente, già all'alba si sapeva che stern aveva convocato tre membri... e non è una cosa che faccia spesso, le uniche possibilità erano un'espulsione oppure una super missione! io speravo pi nella prima, visto che ultimamente in un modo o nell'altro molte delle monete che sarebbero dovute finire nella mie tasche mi son state rubate da te ridacchia, afferrando finalmente il coltello che stava maneggiando, rimettendolo nel fodero. bè allora se non c'è altro direi che ce ne possiamo andare, in bocca al lupo per la missione ammicca allontanandosi seguito dalla coppia di amici. come di sua indole la ragazza druido saluti tutti calorosamente, mentre il grosso guerriero, che non ha detto parola da quando è arrivato se ne va ancora silente rivolgendo a tutti un breve saluto.

dopo aver aspetta to qualche secondo che i tre si allontanassero tilg riprende a parlare bene se abbiamo finito di mangiare e di sventolare all'aria informazioni segrete, andiamo va. preparate i vostri bagagli, prendete le provviste e ci vediamo fra mezz'ora alle stalle

Spoiler:  
a meno che non abbiate cose speciali da sottolineare giocate direttamente alle stalle, mettendomi in spoiler qualunque cosa abbiate deciso di portare che non sia il vostro equipaggiamento di base
Link al commento
Condividi su altri siti

In futuro Grenth tieni la lingua a posto sempre con Dorin: è molto più acuto di quanto appaia a prima vista e sa dedurre ciò che deve! Ad esempio ammette di essermi inferiore... e penso aneli a conoscere i miei segreti. Ricorda, Ombra: non svelare mai al chiaccherono ciò che sei! si avvicina al braccio destro di Stern Grazie dei consigli! Avete notizie di Raefel? Posso lasciarvi un biglietto per lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ombra, ma è in missione, è difficile che ci invii messaggi, lo sai bene com'è la vit di noi avventurieri, non sempre c'è modo di comunicare con il resto del mondo! sorride amichevolmente per la prima volta il messaggio lasciamelo dopo, subito prima di partire finito il discorso con ombra nuovamente borbotta con aria scocciata ora su datevi una mossa fra mezz'ora al campo

Spoiler:  
di nuovo mi ripeto, aggiungete in spoiler ciò che vi portare dietro che non sia il vostro equipaggiamento standard -corde rampini otri di grappa quello che vi pre:P- ed aggiungete anche la quantità di provviste che portate. es: provviste per 3 mesi. cose così, immaginate che la missione non duri più di qualche giorno, perchè sapete che la catacomba si trova nella zona, ed inoltre con l'aiuto dell'eremita non dovrete nemmeno cercarla!

@Rosenkraft

Spoiler:  
mi dici che erba ti porti dietro tu? :-p sai com'è fatico ad immaginarmi aragorn che va in giro con l'erba in tasca :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
bè... ogni ambientazione chiama l'erba da fumare a suo modo... se sta a me decidere, un sacchetto da cinta di erba pipa (erba aromatica, da fumarsi nel suddetto attrezzo, senza altre proprietà), erba del sud ( da fumarsi rollata con proprietà distensiva e rilassante), polvere di funghi mombunoi essiccati (da fumarsi in apposito contenitore con acqua o ghiaccio secco, con proprietà allucinogene e onirico-stimolanti). Delle ultime due ne porto un piccolo sacchetto, niente di eccessivo =) Se invee hai altro già presente in lista per l'ambientazione... sono tutto orecchie! XD ) Porto carne secca, focacce al miele, un vasetto di miele, alcuni sacchetti di infusi (modello camomilla, tè verde, infuso di rose o simili) e acqua per sopravvivere circa 10 giorni. Aggiungo un buon coltello per la scuoiatura e uno per la lavorazione di piante e vegetali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
beh direi che le provviste, essendo previdente, le porto per una settimana, più una parte più fresca da mangiare i primi due giorni che resiste. faccio un salto per prendere roba da arrampicata, tutto il kit se c'è, poi un otre di qualcosa di alcoolico tipo idromele, e per concludere se c'è una torcia eterna
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Non porto nulla oltre quello che ho in equipaggiamento (non ho bisogno di razioni e la superbia di Ombra le fa credere di non aver bisogno d'altro). Prima di partire lascio a Tilg questo messaggio per Raefel Ciao carissimo! Quel simpaticone del tuo amico sacerdote mi ha passato finalmente qualcosa di interessante indi... bentornato! A presto!
Link al commento
Condividi su altri siti

@grenth

Spoiler:  
sorry niente torcia eterna, solo torcia normale!

@rosenkraft

Spoiler:  
;) tranquillo, va benissimo, solo che già mi ti stavo immaginando che dovevi portare a mordor "il fumo del potere" e non potevi passare per il cancello perchè c'erano i cani e la guardia di finanza XD apparte questo un po' di normalissima erba pipa è d'obbligo :D

vi trovate nuovamente insieme, il sole è alto nel cielo, mentre nelle stalle andate incontro a Tilg.

bene se avete tutto con voi e siete pronti a partire potete andare. ho già chiamato lo stalliere e gli ho chiesto di portarvi i suoi tre cavalli migliori. afferma con le braccia conserte, dando uno sguardo verso il fondo della stalla.

Stern mi ha chiesto di farvi un regalino, visto che sono un abile alchimista e a voi potrebbe far comodo un aiuto in battaglia, nei momenti più cruciali. si china prendendo un anonimo sacco che non avevate notato prima. da essa tira fuori tre pozioni guaritrici, e ne consegna una a testa ecco il primo omaggio da parte del capo. poi tenete qui, si tratta di uno dei miei capolavori dice tutto orgoglioso, porgendo ad ognuno di voi una piccola "pasticca" quando sarete allo stremo mangiate questa pillola, vi ridarà energia, e vi permetterà di ignorare il dolore per qualche decina di secondi... ma quando finirà l'effetto ogni ferita subita si farà sentire eccome! usatela quando siete proprio al limite, e trovate il modo di guarirvi, così che possiate sopravvivere ad uno scontro che altrimenti vi ucciderebbe dichiara solenne, mentre vi passa il dono serbatele con cura poi per una terza volta si china, tirando fuori un barattolo ed un flacone. rompete questo contenitore e si libererà un fumo tossico che stordirà chiunque l'inalerà, paralizzandoli per qualche istante tutti i sensi. la o le vittime diventeranno cieche e sorde, e non avranno modo di individuarvi, anche questa usatela quando siete nei guai, che sia per fuggire senza lasciare tracce o per guadagnare un vantaggio su un nemico troppo forte per voi. l'unguento vi rende immuni all'effetto dei fumi, spalmatelo attorno al naso, e per tre ore sarete protetti. mi raccomando non usatelo all'aperto, perchè si dissolverebbe troppo in fretta e diventerebbe inutile finito di descrivere i suoi prodotti ve li lascia, poi dandovi una pacca sulle spalle dichiara ecco che arrivano i cavalli, su partite!

Spoiler:  
effetto della pillola: lo potete usare solo se avete meno di un quarto dei pf, per tre turni prendete un +1 a tutte le difese e agli attacchi e l'azione di recuperare le energie vi fa guadagnare un numero di pf pari a healing surge + 0.5*healing surge. (forse è sgravato, ma fa lo stesso XD). durante quei tre turni i danni subiti verranno ignorati, per poi esser scaricati tutti alla fine dell'effetto della medicina. -per cui se avete 1pf e prendete la medicina, indipendentemente dai danni che vi fanno voi per tre turni non morite, così avete tempo per guarirvi. se non vi guarite morite lo stesso, ma dopo tre turni :evil:-

il fumo tossico per un turno dà occultamento totale, ed i nemici sono accecati assordati e storditi per x turni (TS tempra, save ends). se non avete prima preso l'antidoto vale anche per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...