Vai al contenuto

Enduring Ideal Combo


Ren!

Messaggio consigliato

Comunque credo proprio che mi devo fare assolutamente questo mazzo!

Ieri sera mi sono letto un 100% Marvel chiamato "Trouble" (bellissimo oltretutto) e alla fine ho scoperto che in America quel fumetto è uscito sotto la linea "Marvel Epic"!

Sarà il Destino??? (e non intendo Dottor Doom! :lol:)

Allora è deciso! D'ora in poi questo mazzo sarà per tutti il "Marvel Epic Combo"! :lol:

Può essere utile Suppression Field? Nel meta odierno, blocca Ravager e combo splinter twin (anche se per quello hai già la prison), rallenta placca e altri equip, blocca i motori di sacrificio nel Project Melira, rallenta Qasali Pridemage.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

interessante come incantesimo nel commander zur ci starebbe.. comunque per sfasare intendevo se l' oppo ti tira naturalezza e tu mandi phased out per dire 3 incantesimi questi non ti vengono distrutti visto che sono nella zona phased out e poi ti ritornano.. ok non salvi tutto pero almeno non rimani a zero! poi non so se sia possibile come cosa da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Per quello che dici tu, dovrebbe esistere un incantesimo del tipo "sacrificami, esilia N incantesimi. Gli N incantesimi tornano sul campo del proprietario alla fine del turno". Altrimenti se non fosse un incantesimo:

1. sarebbe utile solo ad inizio partita

2. non serve a una cipolla perché Epopea blocca le successive magie.

P.S. potete postare il mazzo "definitivo", cioè come è ad oggi? Mi sono perso nelle modifiche lol

Epopea annulla il rebound? [Cast Through Time] Sì perché anche se la gioco non dalla mano la sto pur sempre lanciando, giusto? Però è lanciare... non giocare... mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua mi sa...

Altro Edit:

http://magiccards.info/shm/it/140.html contrasta, in maniera molto elegante [ma forse non efficientemente], Naturalezza...

400esimo Edit:

ooooh sono stupid e non conosco bene le carte che girano nei tornei ma... tu hai modo di guadagnare punti vita, giusto? (Hoden) quest'incantesimo mi sembra proprio carino siccome a "Noi" non interessa pescare le carte... http://magiccards.info/9e/it/114.html non è proprio un neutralizza... però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è deciso! D'ora in poi questo mazzo sarà per tutti il "Marvel Epic Combo"! :lol:

Può essere utile Suppression Field? Nel meta odierno, blocca Ravager e combo splinter twin (anche se per quello hai già la prison), rallenta placca e altri equip, blocca i motori di sacrificio nel Project Melira, rallenta Qasali Pridemage.

Può essere una bella aggiunta di Side, così come pensavo anche Blood Moon, che tanto dopo aver giocato Ideal, il mana mi è un po inutile.

Per quello che dici tu, dovrebbe esistere un incantesimo del tipo "sacrificami, esilia N incantesimi. Gli N incantesimi tornano sul campo del proprietario alla fine del turno". Altrimenti se non fosse un incantesimo:

1. sarebbe utile solo ad inizio partita

2. non serve a una cipolla perché Epopea blocca le successive magie.

P.S. potete postare il mazzo "definitivo", cioè come è ad oggi? Mi sono perso nelle modifiche lol

Epopea annulla il rebound? [Cast Through Time] Sì perché anche se la gioco non dalla mano la sto pur sempre lanciando, giusto? Però è lanciare... non giocare... mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua mi sa...

Altro Edit:

http://magiccards.info/shm/it/140.html contrasta, in maniera molto elegante [ma forse non efficientemente], Naturalezza...

@Morphling: ha risposto Erendal per me! E ha centrato il problema in pieno!

Rebound fa giocare la magia senza pagare il mana, quindi non funge con Epic!

Enchanted Evening può essere un aggiunta in Side! Alla fine se l'oppo non vuole perdere tutti i suoi permanenti (compreso le terre) ci penserà due volte prima di giocare Naturalezza. Io posso sempre recuperare gli incantesimi dal mazzo (anche se a quel punto avrò poche possibilità di chiudere, se però ho in gioco la Wheel of Sun and Moon, metto tutto in fondo e ricomincio, almeno così sembra dalle FAQ).

La lista è ora così:

Spoiler:  
// Lands

4 [RAV] Temple Garden

4 [M10] Sunpetal Grove

9 [uNH] Forest

6 [M11] Plains (3)

1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All

// Spells

1 [FUT] Take Possession

1 [RAV] Copy Enchantment

3 [FNM] Ghostly Prison

1 [M11] Leyline of Sanctity

1 [sOK] Meishin, the Mind Cage

2 [FNM] Oblivion Ring

2 [TSP] Paradox Haze

4 [RAV] Farseek

1 [CHK] Night of Souls' Betrayal

4 [CHK] Kodama's Reach

4 [sOK] Enduring Ideal

3 [M11] Day of Judgment

1 [CHK] Honden of Life's Web

1 [9E] Grave Pact

2 [RAV] Faith's Fetters

1 [M10] Sanguine Bond

1 [CHK] Honden of Night's Reach

1 [CHK] Honden of Cleansing Fire

1 [sHM] Greater Auramancy

1 [MR] Rule of Law

Devo però trovare lo spazio per +1 O-Ring; +1 Sanguine Bond!

Il primo perché è versatile, troppo versatile per farne a meno!

Il secondo perché se lo pesco durante la partita non posso chiudere!

Per la Side servono ancora consigli, per ora è così:

2 Boseiju, Who Shelters All

2 Aura of Silence

3 Leyline of the Void

2 Leyline of Sanctity

1 Leyline of Singularity

1 Suppression Field

1 Wheel of Sun And Moon

1 Nevermore

1 Choke

1 Blood Moon

Rispondo all'ultimo Edit di Erendal: In realtà molte lista la giocano, e sinceramente l'avevo tolta per fare spazio ad altro, anche perché va a negare l'effetto di Meishin, the Mind Cage, se l'oppo paga quelle 2 vite. Certo c'è da dire che pagare 2 vite a turno più i danni che si subisce con la combo non è facile! Ok, aggiudicata 1 di Main (anche se non so al posto di cosa)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Ma come mai non giochi la seconda Greater Auramancy? Comunque non saprei proprio cosa togliere... Night of Souls' Betrayal serve per accellerini e creaturine fastidiose giusto?

Poi stavo valutando anche la scelta di Kodaman's Reach piuttosto che Erpice.. ora mi picchierete e va bene... però Erpice ti potrebbe dare il vantaggio di giocare subito un altro incantesimo [ovviamente si parla di una situazione Ante Epopea]. Sacrificare una terra tappata è molto oneroso per questo mazzo?

Non conoscendo cosa si gioca non posso proprioa aiutarti per la Side >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

stranglehold non ti piace da tenere in side contro mazzi che tutorano di continuo? comunque io per rispondere a naturalezza quoto appieno malia di zur e potrebbe tornare utile anche non solo contro naturalezza!! se provandolo noti che perdere 2 pv non ti cambia la vita io ne metterei uno bello pulito in main..

una cosa: faith's fetters l' hai messa principalmente per bloccare abilità attivate di un qualunque permanente o è piu incentrato sulle creature? se è la seconda punterei piu su un path to exile.. oppure via entrambe per le carte per cui vuoi trovar spazio (se il problema sono le abilità attivate di certo o-ring il problema te lo puo risolvere rimuovendo il tal permanente) oppure ancora prison term?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Dico la mia: Invece che Kodama's Reach meglio gli Anziani della Tribù Sakura che sono anche creature e CC2, si una terra in meno ma non penso che ti farà la differenza quello quanto il farlo un turno prima e bloccare qualcosa all'oppo.

Per gli spazi togli un Faith's Fetters ed un Ghostly Prison

Anche Anche! Anzi, siccome mi hai ricordato che esiste opterei anche io per gli Anziani! E' comunque il Kodama's Reach che non mi garbava molto quindi di primo acchito mi sono ricordato Erpice e ho condiviso l'idea >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa: faith's fetters l' hai messa principalmente per bloccare abilità attivate di un qualunque permanente o è piu incentrato sulle creature? se è la seconda punterei piu su un path to exile.. oppure via entrambe per le carte per cui vuoi trovar spazio (se il problema sono le abilità attivate di certo o-ring il problema te lo puo risolvere rimuovendo il tal permanente) oppure ancora prison term?

Mi viene un dubbio: Hai sbagliato tread e stai rispondendo a qualche altra discussione? Oppure non sai che fa Enduring Ideal? Qui stiamo parlando di INCANTESIMI e tu te ne esci con un ISTANTANEO? Sono allibito, senza offesa ma se non hai capito come funziona il mazzo come fai a dare consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio: Hai sbagliato tread e stai rispondendo a qualche altra discussione? Oppure non sai che fa Enduring Ideal? Qui stiamo parlando di INCANTESIMI e tu te ne esci con un ISTANTANEO? Sono allibito, senza offesa ma se non hai capito come funziona il mazzo come fai a dare consigli?

scusa mi son sbagliato l' ho capita come funziona questo mazzo.. e visto che comunque arrivare a giocare enduring ideal ci vuole del tempo pensavo che qualche istantaneo ci stesse lo stesso bene..

poi "sei allibito" ho fatto un errore sembra che abbia sparato a qualcuno ma stai calmo come se te non facessi mai errori e sei sempre perfetto.. bastava dire che secondo te essendo un mazzo incentrato su incantesimi non ci stanno sembra che abbia bestemmiato in chiesa!!

comunque lo giocherei cosi: http://deckbox.org/sets/93399

un' altra idea al posto di usare l' honden bianco e l' incantesimo che fa perdere pv pari a pv che guadagnamo metterci 2 form of the dragon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Susu, stiamo solo esponendo delle idee dai.

L'Honden, se non ho capito male e ci sta come ragionamento, serve per far numero con gli altri Honden così da guadagnare 6 PV, far scartare 3 carte e mettere in campo 3 pedine[per il Paradoxe Haze giusto?]. L'incantesimo che dici tu quale sarebbe? [me nabbo di magic e quindi non conosco le carte >_<].

Secondo me... se si volesse usare Forma del Drago... conviene metterla in 4x e utilizzarla come chiusura, devi comunque avere un set di enchant di supporto perché poi basta una scoreggia per svenire [anche perché abbiamo una carta che in maniera aleatoria toglie -X di forza e al massimo il giocatore paga 4 per attaccare, è molto variabile come protezione no?]: solo gli Honden ti fanno guadagnare vita, al momento, in maniera costante [ma comunque non utile in questo caso perché devi aspettare il tuo mantenimento]. Le Faith's Fetters non le conto... non per qualcosa ma, imho, non sarebbero meglio altri 2 o-ring?

Quello che più mi preoccupa, oltre al pescaggio di Ideal, è che fino al terzo non si può combinare davvero nulla. Ripeto che non so bene come girano i mazzi nei tornei, ma nel Modern di terzo l'oppo come è messo?

Avevo un dubbio e una volta colmata la lacuna mi è spuntato fuori subito un altro dubbio. Le FAQ di Foschia Paradossale dicono quanto segue:

Se due Foschie Paradossali incantano lo stesso giocatore, si innescheranno entrambe quando inizia il primo mantenimento di quel giocatore in quel turno. Il giocatore otterrà due mantenimenti addizionali. [Time Spiral FAQs]

Perché non ce la spariamo in 4x? E' una esagerazione? Sono 5 Mantenimenti in totale giusto? Gli Honden si divertono qui... [5 pedine, 5 carte, 10 pv], varrebbe quasi la pena di rimettere tutti gli Honden, trane il blu, in gioco e rivedere un secondo il mazzo [siete autorizzati a menarmi u.u] o comunque in questo caso Forma del Drago farebbe dannatamente male [ma sarebbe ridondante con l'Honden rosso].

Capisco che tra "Malia di Zur" e quanto scritto sopra [anche se cacate] "Meishin, the Mind Cage" sembra quasi non servire...

Edit(troppe volte o.o): forse una versione carina del mazzo salta fuori se si basa il tutto sempre su Enduring Ideal, sfruttanto però Leyline of Singularity... forse a noi salta fuori un mazzo commander [per gli 1x intendo xD] ma l'oppo quanta roba non può giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere a tutti i commenti!

Ma come mai non giochi la seconda Greater Auramancy? Comunque non saprei proprio cosa togliere... Night of Souls' Betrayal serve per accellerini e creaturine fastidiose giusto?

Poi stavo valutando anche la scelta di Kodaman's Reach piuttosto che Erpice.. ora mi picchierete e va bene... però Erpice ti potrebbe dare il vantaggio di giocare subito un altro incantesimo [ovviamente si parla di una situazione Ante Epopea]. Sacrificare una terra tappata è molto oneroso per questo mazzo?

Non conoscendo cosa si gioca non posso proprioa aiutarti per la Side >_<

La seconda Greater Auramancy la gioco con il Copy Enchantment, solo se serve. il Night of Souls' Betrayal serve contro tutte le creature in particolar modo contro quelle piccole!

Niente Erpice!

Dico la mia: Invece che Kodama's Reach meglio gli Anziani della Tribù Sakura che sono anche creature e CC2, si una terra in meno ma non penso che ti farà la differenza quello quanto il farlo un turno prima e bloccare qualcosa all'oppo.

Per gli spazi togli un Faith's Fetters ed un Ghostly Prison

Un pochino ci ho pensato, però mi sono trovato più di una volta ad avere in mano un Kodama, e 0 terre. In gioco 5 terre, quindi giocando Kodama andrei a metterne altre 2 (1 del turno), mentre con Sakura ne metto solo 1. E' sicuramente da provare, però non sono convinto! Toglierò sicuramente un Faith's Fetters, ma per la Prison sono dubbioso.

scusa mi son sbagliato l' ho capita come funziona questo mazzo.. e visto che comunque arrivare a giocare enduring ideal ci vuole del tempo pensavo che qualche istantaneo ci stesse lo stesso bene..

poi "sei allibito" ho fatto un errore sembra che abbia sparato a qualcuno ma stai calmo come se te non facessi mai errori e sei sempre perfetto.. bastava dire che secondo te essendo un mazzo incentrato su incantesimi non ci stanno sembra che abbia bestemmiato in chiesa!!

comunque lo giocherei cosi: http://deckbox.org/sets/93399

un' altra idea al posto di usare l' honden bianco e l' incantesimo che fa perdere pv pari a pv che guadagnamo metterci 2 form of the dragon?

La prima versione del mazzo la gioca, ma l'ho scartata come idea! Inoltre senza Dovescape è inutie perché si muore subito lo stesso!

Susu, stiamo solo esponendo delle idee dai.

L'Honden, se non ho capito male e ci sta come ragionamento, serve per far numero con gli altri Honden così da guadagnare 6 PV, far scartare 3 carte e mettere in campo 3 pedine[per il Paradoxe Haze giusto?]. L'incantesimo che dici tu quale sarebbe? [me nabbo di magic e quindi non conosco le carte >_<].

Secondo me... se si volesse usare Forma del Drago... conviene metterla in 4x e utilizzarla come chiusura, devi comunque avere un set di enchant di supporto perché poi basta una scoreggia per svenire [anche perché abbiamo una carta che in maniera aleatoria toglie -X di forza e al massimo il giocatore paga 4 per attaccare, è molto variabile come protezione no?]: solo gli Honden ti fanno guadagnare vita, al momento, in maniera costante [ma comunque non utile in questo caso perché devi aspettare il tuo mantenimento]. Le Faith's Fetters non le conto... non per qualcosa ma, imho, non sarebbero meglio altri 2 o-ring?

Quello che più mi preoccupa, oltre al pescaggio di Ideal, è che fino al terzo non si può combinare davvero nulla. Ripeto che non so bene come girano i mazzi nei tornei, ma nel Modern di terzo l'oppo come è messo?

Avevo un dubbio e una volta colmata la lacuna mi è spuntato fuori subito un altro dubbio. Le FAQ di Foschia Paradossale dicono quanto segue:

Perché non ce la spariamo in 4x? E' una esagerazione? Sono 5 Mantenimenti in totale giusto? Gli Honden si divertono qui... [5 pedine, 5 carte, 10 pv], varrebbe quasi la pena di rimettere tutti gli Honden, trane il blu, in gioco e rivedere un secondo il mazzo [siete autorizzati a menarmi u.u] o comunque in questo caso Forma del Drago farebbe dannatamente male [ma sarebbe ridondante con l'Honden rosso].

Capisco che tra "Malia di Zur" e quanto scritto sopra [anche se cacate] "Meishin, the Mind Cage" sembra quasi non servire...

Edit(troppe volte o.o): forse una versione carina del mazzo salta fuori se si basa il tutto sempre su Enduring Ideal, sfruttanto però Leyline of Singularity... forse a noi salta fuori un mazzo commander [per gli 1x intendo xD] ma l'oppo quanta roba non può giocare?

Almeno 1 Faith's Fetters ci sta bene dentro, come ho già detto fa anche da chiusura 1 turno prima!

Malia di Zur la metto dentro in mono, come tutti gli altri incantesimi, perché è effettivamente utile!

Leyline of Singularity l'ho messa di Side.

Stranglehold non la posso giocare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho testato il mazzo alcune volte e devo dire che i casi si distinguono in due casi: o pesco subito enduring ideal e allora ogni turno tiro un incantesimo e alla fine blocco abbastanza da vincere oppure perdo miseramente senza nemmeno averci quasi provato.. a tal proposito vorrei provare allora a fare spazio a 2x Idyllic tutor e calando a 3 Enduring Ideal in modo da andarmelo a prendere anche quando non ho ancora il mana..

altra cosa gli oblivion ring servono a 4x e gli incantesimi serve una sinergia che blocchi ancora di piu..

poi gli incantesimi di mana che non posso giocare una volta pescati son persi se non erro.. come si puo sistemar sta cosa? io ho 4 uccellini dentro ma una volta sotto Epic non mi servono piu..

il mazzo che ho testato è questo: http://deckbox.org/sets/93399

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è ancora mai successo di non vedere Ideal, però effettivamente può capitare. L'idea di mettere i Tutor ci sta, però secondo me dovrebbero essere 3 e i gli Ideal devono rimanere 4.

Per gli incantesimi che peschi dovresti utilizzare in Side la Wheel, così che quando arrivi a 8 carte, scarti un incantesimo che va in fondo e poi te lo cerchi!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Enduring Ideal è una stregoneria e non può essere tutorato con idyllic tutor.

Però la seconda osservazione è vera, se capita di pescare per sbaglio gli incantesimi che servono alla combo allora sei fritto... forse servirebbe avere almeno una win condition alternativa.

Ren, come vanno i test a proposito? Hai riscontrato anche tu i problemi evidenziati?

EDIT: ho appena letto della soluzione della wheel, ottima idea, a questo punto la vedrei bene di main

Link al commento
Condividi su altri siti

Enduring Ideal è una stregoneria e non può essere tutorato con idyllic tutor.

è vero :lol:

Però la seconda osservazione è vera, se capita di pescare per sbaglio gli incantesimi che servono alla combo allora sei fritto... forse servirebbe avere almeno una win condition alternativa.

Ren, come vanno i test a proposito? Hai riscontrato anche tu i problemi evidenziati?

EDIT: ho appena letto della soluzione della wheel, ottima idea, a questo punto la vedrei bene di main

non solo la wheel adesso ci voglio mettere anche di main un counterbalance e visto che ho alcuni incantesimi blu che possono servire da giocare anche subito senza aspettare enduring ci metto del mana di qualche altro colore tra le terre oltre agli uccellini e calo di 1 i sakura-tribe ed i faerseek che ho decisamente esagerato con gli acceleratori :) quasi quasi ci metto manamorphose per restringere le carte del mazzo e non rimanere senza Enduring Ideal.. probabilmente poi provero anche a giocare senza honden perchè hanno bisogno di lavorare assieme mentre incantesimi che hanno effetti singoli forse funzionano meglio (anche se gli honden nelle partite che ho vinto facevano tutto loro)..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il fatto: ho fatto altri test e devo dire che contro un counter o hai in gioco boseiju o non c' è niente da fare (nella fattispecie era un fatina che mi giocava tutto nel mio turno per counterare) quindi mi sa che le porto a 3 direttamente di main senza troppi problemi.. contro uno scartacarte ho vinto anche se lui ha avuto una fortuna sfacciata ad avere 3 thoughtseize in mano al primo turno pero una volta tirato Enduring con meishin, ghostly prison e poi honden non mi stava piu dietro.. la terza contro un bianco metalcraft equip aggro al massimo è stato troppo veloce non ho fatto in tempo a chiuderlo ed ha vinto troppo quindi mi servirebbe qualcosa contro aggro 2-3 Wrath of God non bastano poi soprattutto sarà che son sfigato io ma enduring non ce l' ho mai in mano e non avendo modo di andarlo a prendere l' unica cosa che posso fare è aspettare giocare terre e acceleratori quindi serve assolutamente un motore di pesca efficace da pescare a valanga.. il mazzo ora come lo sto usando si presenta cosi:

Creature [6]:

4x Birds of Paradise

2x Sakura-Tribe Elder

Istant [3]:

3x Harrow/Farseek/Cultivate (è istant il primo ma li provo tutti a rotazione..)

Artifact [3]:

3x Lotus Bloom

Enchantement [22]:

1x Counterbalance

1x Greater Auramancy

1x Runed Halo

1x Suppression Field

1x Wheel of Sun and Moon

1x Copy Enchantement

2x Ghostly Prison

1x Honden of Infinite Rage

3x Oblivion Ring

2x Paradox Haze

1x Rule of Law

1x Honden of Cleansing Fire

1x Honden of Night's Reach

1x Leyline of Sanctity

1x Zur's Weirding

1x Painful Quandary

1x Sanguine Bond

1x Meishin, the Mind Cage

Land [21]:

3x Boseiju, Who Shelters All

5x Forest

1x Island (aggiunta visto la possibilità di andarla a prendere per non aspettare sempre e poter giocare anche il blu senza aspettare..)

2x Mistveil Plains (per lo stesso motivo della ruota, pero ancora non le ho usate perchè non mi son arrivate in mano..)

3x Plains

3x Sunpetal Grove

4x Temple Garden

Side [26]:

1x Boseiju, Who Shelters All

4x Path to Exile

3x Farseek

1x Aura of Silence

1x Blood Moon

1x Choke

3x Cultivate

1x Nevermore

1x Prison Term

1x Faith's Fetters

1x Grave Pact

1x Leyline of Sanctity

1x Leyline of Singularity

1x Leyline of the Void

1x Night of Souls' Betrayal

1x Followed Footsteps

1x Honden of Life's Web

1x Form of the Dragon

1x Take Possession

il side non è un vero side ma tutte le carte con cui smanetto e provo combinazioni.. i problemi pero li ho gia citati sopra il mazzo potete vederlo qui: http://deckbox.org/sets/93399

se c' è qualche dubbio sull' inserimento di qualche carta ditemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...