Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

UW control


Nicolas
 Share

Recommended Posts

Il budget è quello di deckbox piu o meno:

http://deckbox.org/sets/91784?

ho ancora alcuni dubbi su blade splicer e le terre

(planeswalker, standstill, cript command e altre cose "costose" le aggiungerò piu avanti, questa piu o meno è una partenza per un buon mazzo)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Io direi:

No Adarkar Wastes perchè ti fanno entrare tappate le Glacial Fortress invece le Hallowed Fountain sono molto meglio ma costano di più.

Le Halimar stesso discorso, entrano tappate e con un control non ti puoi permettere troppe terre che entrano tappate, già 4 Colonnati sono troppi.

Disenchant di base ed in 2x non ha senso, passalo in side in 4x e sempre in side aggiungici 4x di Condemn contro mazzi troppo aggro e 4x di Blue Elemental Blast contro il Rosso, poi siccome penso che soffri particolarmente anche l'affinity direi che la side la completi con 3x di Hurkyl's Recall.

Dato che chiudi quasi solo di terre hai pensato di togliere il "quasi" e puntare tutto sulle terre? Quindi -8 creature, -2 Disenchant ed hai 10 slot che occupiamo con:

+4 Standstill (fenomenale se riesci a metterlo giù quando l'oppo non ha creature)

+4 Stifle (per non andare sotto Wasteland che ti tolgono le tue chiusure ma forte anche per rompere le scatole all'avversario che gioca Fetch rallentandolo parecchio)

+2 Wrath of God (più controllo)

Togliendo le Halimar Depths hai due spazi per terre, togliamo anche altre due terre base e mettiamo altre 4 terre animate che possono essere Mutavault o meglio Mishra's Factory oppure se non vuoi mettere troppe terre incolore puoi mettere 2x di Urza's Factory senza togliere le due terre base.

Costi:

Se Stifle costa troppo metti Trickbind.

Se Standstill costa troppo puoi mettere Ancestral Vision.

Se Hallowed Fountain costa troppo lascia le Adarkar Wastes.

Infine un consiglio, so che 24 terre sembrano tante ma tu VUOI le terre, potresti pensare di crearti uno spazietto per farle diventare 25.

Ovviamente ci sarebbe ca dire anche sui counter ma per questione di costi penso che non li cambierai. Però una cosa posso dirla, se Absorb non costa troppo direi che è molto meglio di Cancel come prospettiva di sopravvivenza agli aggro.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio chiudere solo di terre è che non so cosa mettere, quindi lasciamo le 8 creature.

Per ora tengo le dual della decima che sono piu economiche delle fontane.

La terra pacco lho messa perché non sapevo cosa mettere, la levo e metto 2 base.

I disenchant li ho messi perché temo qualche artefatto o incantesimo allinizio che mi manda in palla, non avendo rimbalzini, appena sostituisco i Cancel con i Comand levo i disenchant.

Standstill e Ancestral Vision costano uguale, quindi preferisco la prima.

4 Ire mi sembrano troppe, avendo anche 4 Swrods to Plowshares direi che bastano 2, se gioco contro un controllo sono 4 pescate morte.

Quindi ricapitoliamo:

+4 command - 4 Cancel

-2 disenchant + 4 standstill

e non so cosa altro levare

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.