Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

[for fun] WIzarDay


PeraSan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

In questi giorni per spezzare la noia dei primi freddi mi sono messo a cercare di fare un mazzettno da giocare tra amici, divertente, poco costoso, ma il più forte possibile . Quindi ho scelto di fare un bel tribalino di maghetti supportato da una improbabile carta che mi è sempre piaciuta Il Giorno dei Draghi; Questo è quel che per ora ne è venuto fuori:

Terre 19

4 Spiaggia Allagata

15 Isola

Creature 27

4 Saggio di Epityr

4 Catturamagie

4 Imbrogliona di Cosi

4 Informatore

4 Folletta Balbettamagie

4 Mago Patrocinatore

2 Azami, Signora delle Pergamene

1 Oona, Regina degli Spiritelli

Altro

2 Il Giorno dei Draghi

4 Tempesta Cerebrale

Rimangono liberi 8 slot che vorrei dedicare a delle counters, ma senza inserire la FoW, non so bene come impostare la sezione, pensavo a Branco Smembrante, ma non sto bene con il costo da 3 che reputo basilare con quello da 2, quindi chiedevo a voi come sistemereste questi 8 fantomatici spazietti.

Parlando del mazzo non cè troppo da dire sulla strategia che è molto semplice, Riempire il campo di maghetti nei primi turni, magari difendendo la partenza sfruttando i fantomatici 8 slot, per poi sfruttare al massimo i nostri jolly (Azami, Signora delle Pergamene - Mago Patrocinatore - Informatore) per creare un gran controllo della partita fino a quando non caliamo Oona oppure il DotD.

Si accetano consigli a todos campos!!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ciao Mago! allora, sulle spiagge avresto facilmente ragione, ma fortunatamente le ho già :evil: il laboratorio un lo e quindi un si mette! :oops:

Sul reparto counter, come ai detto sarebbe l' idea piu di getto inserire counterspel e smorzatura, il problema sta nel fatto che a noi serve qualcosa da primi turni per mantenere alto il numero di maghetti, poi quando arriva il buon vecchio patrocinatore stiamo relativamente comodi, solo che per questo obbiettivo che io sappia cè solo daze e Branco Smembrante, daze si potrebbe predere in considerazione ma il branco apporta modifiche al mazzo, visto che servirebbero più drop a cc3 per inserirlo degnamente; Altre idee per risolvere il problema?

Ci sta che Oona non ti piaccia, è una scelta buttata un po li senza troppi giri di pensiero, con cosa la sostituiresti?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.