Vai al contenuto

Le 9 spade


aislin

Messaggio consigliato

Stier venne colpito di striscio

Maledizione!

Urlò Stier dal dolore, portandosi una mano alla ferita.

Stava per mirare nuovamente con la balestra, ma la battaglia era ormai vinta, e i banditi in fuga.

Arrivo!

Disse poi rivolgendosi a Belthil, andando ad aiutare a legare i due

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Subito

Seguo ciò che mi è stato detto di fare e lego i due uomini con l'aiuto di Belthil

Appena finito

Qualcuno è stato ferito? Vedendo Stier tenersi una mano premuta sull'addome mi avvicino a lui ed imponendogli le mani lo curo

O Santa Fenice, Signora Suprema del Bene aiutami, con il tuo potere, a curare le ferite di questo pover'uomo

Spoiler:  
posso curare fino a 10 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Stier venne avvicinato da Layla che lo curò. Rimase per un'attimo sorpreso sentendo chiamare la Santa Fenice.

Santa Fenice? maledizione, devo stare attento, se sono parte di una spedizione se uso i miei poteri potrei finire male...

Ti ringrazio Layla, sei molto gentile a utilizzare i tuoi poteri curativi su di me.

Stier fece poi un bel respiro

Fortunatamente li abbiamo messi in fuga...Ammetto che mi piacerebbe, vista la situazione, conoscervi un po tutti meglio.

Disse rivolgendosi a Layla e Belthil, i piu sospettati di esser pericolosi per la sua incolumità

Spoiler:  
Avevo perso 6 pf, e hai guadagnato tu invece sospetto dal mio pg xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Nisil viene curato dall'unicorno che poi si dirige a grande velocita' nel folto della foresta. Dopodiche il giovane aiuta Belthil a legare i malviventi, notate che Nisil riesce a vedere benissimo i nemici.

X Belthil

Spoiler:  
Uno solo e' malvagio ed indossa in effetti un oggetto che emana una forte aura malvagia, molto strano in effetti.. un oggetto del del genere non e' certo comune mentre questa feccia sembra quanto di piu' comune si possa incontrare in queste foreste (apparte il vestiario che ricorda la gente di mare)

Nisil

E' incredibile, io li vedo!! forse.. forse sto guarendo

Esclama con un tono speranzoso.

Dopo aver legato i due notate che la situazione nel campo e' tornata piu' tranquilla ma nessuno sembra avere piu' voglia di dormire. Nuovi fuochi vengono accessi e notate che molti scrutano le tenebre al di fuori del cerchio di carri, sentite ogni tanto qualcuno che dice :

Persona 1

Speriamo albeggi presto...

Persona 2

Appena c'e' luce partiamo, queste selve sono peggio dei vicoli di Sygen di notte !!

Nell'accampamento viene effettuato, da piu' gruppetti di persone, un veloce "controllo" su quello che forse e' stato rubato e, cosa piu' importante, se qualcuno manca all'appello.

Dopo pochi minuti risulta chiaro che nessuno e' stato ferito in modo grave e che l'unica cosa che e' stata rubata e' una coppia di cavalli, di cui uno appartiene alla famiglia Fenly.

Un inserviente si avvicina al vostro fuoco

Jal l'attendente

Grazie di averci protetto, non avremmo saputo che fare senza di voi, io sono Jal, l'attendente dei cavalli della famiglia Fenly, ancora grazie per quello che avete fatto !!! ora.. ora mi metto a lavoro per sistemare il carro.. dovra' andare avanti con un solo cavallo e bisogna risistemare tutto.

dice queste ultime parole mentre si sta alzando.. poi pero' resta seduto.

Ma credo che prima mi concedero' un po' di zuppa !!

Detto questo prende un po' della zuppa d'orzo avanzata dalla notte prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Layla wow, complimenti, sferri dei colpi mica male!

Stier credo che questo non sia propriamente il momento per fare le presentazioni, abbiamo messo in fuga il grosso dei briganti e questo è un fatto, ora però voglio interrogare questi due e sentire che hanno da dirci. Uno di loro possiede qualcosa di malvagio con se... Parleremo più tardi. Anche io sono curioso di sapere con chi ho a che fare, una donna che scende in battaglia senza armi ne armature, un uomo anche lui senza protezioni con in mano una balestra che riesce a malapena ad usare.. O siete due sciocchi e sprovveduti oppure avete delle doti nascoste e non mi sembrate degli sciocchi...

Nisil noto con piacere che le cure di Nystra hanno avuto effetto!

Abbiamo semplicemente fatto il nostro lavoro Jal...

E ora veniamo a noi.. Avvicinandomi con fare minaccioso ai due briganti legati.

So di non poter aspettarmi lo stesso trattamento, però non infierirei mai su qualcuno che non si può difendere, ne tantomeno dei prigionieri... Però questo loro non lo sanno

Più in fretta parlerete e minore sarà il vostro dolore Affermo con un sogghigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stier si sedette nel piu vicino posto agibile in quel momento.

Sciocchi o sprovveduti...forse è meglio che creda che io lo sia invece che scoprire il mio potere, fossimo in un'altro tempo, sarebbe stato sicuramente tutto meglio, Chissà se i miei figli, quando e se ne avrò, vivranno ancora in un mondo cosi....

Prima che Belthil si avvicinò ai prigionieri disse:

Per quel che mi riguarda, le armature, e oggetti simili, sono un'intralcio, e se non fossi qui, ma tranquillamente solo, non avrei nemmeno degli abiti addosso, tendono a essere stretti.

​Si mise poi a guardare semplicemente le stelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando alle parole di Stier: Bah sarà....

Rivolto ai due prigionieri:

Chi siete? Vi manda qualcuno? Perchè ci avete attaccati?

Mentre dico questo li spoglio completamente dei loro vestiti e averi, lasciandoli in mutande, per avere qualche informazione su di loro. Cerco principalmente l'oggetto da cui proviene l'aura malvagia, poi qualunque cosa, segni di riconoscimento, lettere, tatuaggi...

Quando ho in mano l'oggetto malvagio dico, rivolto a chi lo portava: E questo come te lo sei procurato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl

Io mi chiamo Adrian, quel che faccio credo non e' un mistero..

Brigante 2

io mi chiamo Lars.. Mi sembri una persona ragionevole, quindi ti dico che potete guadagnare parecchio con il nostro riscatto, se invece ci consegni non guadagnerai nulla.

I due sembrano spaventati e infreddoliti ma comunque si vede che non sono dei novellini per come gestiscono la situazione.

Inoltre Adrian dice che l'oggetto lo hanno trovato (ma non specifica dove), non lo hanno rubato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stier si mise lontano da occhi e orecchie indiscreti, portandosi il pollice e l'indice della mano destra davanti agli occhi e pronunciando poche e brevi parole in un linguaggio sconosciuto ai piu.

Si avvicinò poi verso i due malviventi quanto bastava per osservare l'oggetto malefico, cercando di capire cosa fosse, e se aveva proprietà magiche

Spoiler:  

Nascondersi e muoversi silenziosamente+0 se necessario.

Casto individuazione del magico su di me per percepire eventuali aure magiche dell'oggetto malvagio, e lo osservo cercando di capire cosa sia effettivamente come oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

No vi prego!! Non ne avreste alcun profitto, abbiate pieta'

Poi in tono piu' calmo

Potremmo fare un patto, una vita per una vita, se ci liberate vi consegneremo una banda rivale, sappiamo dove si radunano

X Stier

Spoiler:  
E' un pugnale cerimoniale dotato di una fodera in metallo placcato in nero e rosso, decisamente magico, necromanzia forte, tirando ad indovinare deve essere in qualche modo legato alla non morte
Link al commento
Condividi su altri siti

Certi oggetti è difficile "trovarli in giro" così a caso...

Spoiler:  
Sta rancontando balle riguardo l'aver torvato l'oggetto? percepire intenzioni +4

E sentiamo, trovato dove?

Continuo poi rivolto a Layla:

Ben detto Layla! Queste persone non hanno bisogno di soldi ora ma di sicurezza...Perchè dovrei volere un riscatto per poi vederti tornare a provare a riprendertelo la notte stessa? No, voi due restere con noi fino alla prossima città e la sarete consegnati alle autorità competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stier sospirò.

Per quel che ne sappiamo potrebbe essere un'oggetto magico, e se così fosse dovremmo farlo esaminare a qualcuno che ci capisca qualche cosa...

Sembrò poi pensarci un po su e disse infine con tono noncurante.

Probabilmente dovremmo trovare qualcuno che segua le orme del santo, saranno felici di trovare oggetti magici, e i loro possessori.

Stier non cercò di mascherare troppo la minaccia di portare i banditi ad una probabile morte certa, se quell'oggetto fosse stato magico, con la speranza di intimorirli e farli parlare

Spoiler:  
Cerco di aiutare nella prova di intimidire di Belthil
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo indignata l'uomo

Io ho un onore, non mi abbasserei mai a fare cose del genere...

e ora rispondi alla domanda di Belthil e non mentire.

Mostro minacciosa i miei pugni

Spoiler:  
Percepire intenzioni +13 per vedere se dice la verità ed intimidire +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...