Vai al contenuto

Le 9 spade


aislin

Messaggio consigliato

Eric Fenly

Con la classica voce di chi sta citando un noioso libro

Penso lei conosca Reder Nystul il prode, ecco la leggenda narra che quando torno' da Veor il Benedetto in sella all' Ur-Draco ricevette il perdono del santo. E fu in quei mesi prima dell'inizio della guerra contro Thannis che Reder Nystul, grazie ai poteri dell'Ur-draco, forgio' le 9 spade della redenzione, chiamate cosi' ad imperitura memoria del suo gesto, una volta forgiate le distribui' ai cavalieri che lo avevano aiutato a fuggire.

Poi con tono piu' partecipato

La nostra famiglia fa risalire la sua nascita ad una ramo cadetto di una delle nobili casate a cui appartenevano i 9 cavalieri di Nystul. Nelle nostre vene scorre il sangue di Nystis Negi, la dama d'argento...

Tuttavia.. Circa 9 generazioni or sono fummo accusati di aver trafugato una delle Lame della redenzione dalla potente famiglia Negi, le accuse erano infondate... nessun Fenly avrebbe mai rubato la spada, ed infatti il mio avo non venne imprigionato e le accuse mosse contro di lui non furono mai tramutate in condanna... resto' tuttavia il sospetto e nel giro di pochi anni fu costretto a lasciare il regno di Elnath e si insedio' nella citta' di Sygen.

Lo sguardo di Eric si era perso nel vuoto ma poi fissa Belthil

Io non sono sicuro che la tua spada sia una delle lame della redenzione, quei maledetti oggetti sono stati la rovina della mia famiglia, ancora oggi non siamo benvenuti alle coorti del regno di Elnath a causa di questa vecchia storia.

Mio padre e' ossessionato dallo studio delle Lame della redenzione e se lui crede che la tua lo sia, lo e' di certo.

Con un sorriso sarcastico dice

Se avessimo ancora le nostre ricchezze sono sicuro che mio padre ti offrirebbe fino all'ultima moneta di rame per avere la tua spada.

Il suo tono torno' serio.

Io non ti chiedero' la tua spada, signore, ho un debito d'onore a nome di mio padre nei vostri confronti e vi ripaghero', la ricchezza dei Fenly sono le navi e il commercio, una cosa che il mio venerando genitore non ha mai compreso in pieno in quanto studioso dei tempi antichi. Con un po' di fortuna la mia flotta sara' gia' alla fonda nella citta' di Varya e quando giungeremo la io vi daro' quanto vi spetta e vi chiedero' di vendermi la vostra spada, con essa daro' nuovo lustro alla famiglia Fenly e faro' la vostra fortuna.

Spoiler:  
Reder Nystul il prode fu uno dei cavalieri piu' famosi della grande guerra contro l'arcanocrazia di Thannis, in principio era il generale delle armate di Thannis e fu lui a bandire il giovane Veor a causa delle sue proteste contro la autorita' della citta'. In seguito Reder Nystul partecipo', dalla parte di Thannis, alla prima parte della guerra ma poi, durante uno dei suoi viaggi, si imbattee nella dimora ghiacciata dell'Ur-Draco, che si dice sia il capostipite della razza dei draghi, egli risveglio' il grande drago e apprese molte verita' ormai obliate dalla antica creatura. Nystul cambio' per sempre e torno' a tannis in sella all'ur draco gridando che non avrebbe piu' combattuto dalla parte sbagliata, 9 cavalieri di thannis, colpiti dalle parole del loro comandante, presero i loro 9 draghi (all'epoca schiavi della arcanocrazia e usati come bestie da guerra o cavalcature) e seguirono Reder Nystul fino alla dimora di Veor, che era molto ad est (storicamente Reder Nystul giuro' di aiutare Veor nel punto dove ora sorge il grande tempio della fenice al centro di Ecclesia, capitale di Begnion) e dopo insieme iniziarono la seconda della parte della guerra che termino' con la caduta della citta' di Thannis. Nistis Negi e' uno dei cavalieri di Nystul

_________________________________________________

Per tutti gli altri

Per il momento e' tutto tranquillo, anche se un po troppo silenzioso.

___________________________________________________

X Tutti

Spoiler:  
Mi servirebbero anche dei feedback in modo che posso migliorare nella narrazione.. ad esempio sentite la mancanza di un combattimento? la natura simultanea dei miei post e' un bene o male? la storia vi prende? avere png che parlano un po' vi intriga? ... piu' che altro ditemi quello che non va bene e quello che manca !! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Lame della redenzione..non ne avevo mai sentito parlare, evidentemente noi elfi siamo rimasti rintanati troppo a lungo nelle nostre foreste a nord est..

Quello che mi incuriosisce è come mio padre ne sia venuto in possesso!

Capisco.. Quello che mi racconti è impressionanti, chi l'avrebbe mai detto che la mia spada fosse così importante! Del resto ne riparleremo una volta giunti a Varya... Bene, ti ringrazio ancora una volta per la tua gentilezza, ora credo mi ritirerò, mi hai dato molto su cui riflettere!

Buona notte.

Ti puoi scordare che ti vendo la mia spada! Soprattutto dopo quello che ho saputo... Dovrò tenerla d'occhio d'ora in avanti, non credo ci rinunceranno a cuor leggero una volta giunti a Varya..

Mi congedo da Eric e mi dirigo nella mia tenda a dormire.

@dm

Spoiler:  
La narrazione va benissimo =) Beh diciamo che un combattimento ogni tanto ci sta! la trama è buona mi piace! Pure i png che parlano vanno bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Fenly

Riguardo alla tua ignoranza sull'origine della spada non fartene una colpa, come hai avuto modo di vedere si tratta di spade di ottima fattura ma non sembrano cimeli di eccezionale valore o armi antiche. Giunti a Varya sono sicuro che sapremo accordarci su una adeguata ricompensa per te e i tuoi compari. Io vi ho visti combattere alle eliminatorie del torneo, ero sugli spalti. Mi conforta sapere che sei nelle vicinanze. Ti auguro buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete tutti, ad eccezione di uno di voi per la guardia, a dormire. Il primo turno si dimostra molto tranquillo, quando le stelle raggiungono una certa posizione avviene il cambio della guardia. Ma ad un certo punto venite svegliati da alcune urla e suoni di voci.

Due umani, coperti di pelli e armati di lunghe daghe ricurve saltano dai tendoni dei carri e si posizionano dove vedete (sono 1 e 2). Sentite dei sibili di frecce (o dardi di balestra) provenire dall'esterno della serrata di carri, ad indicare che ci sono altri nemici al di fuori.

Brigante 1 rivolto a 2

Maledizione, ti sei fatto sentire Karl !!!

___________________________________________________________

Chi e' di guardia puo' effettuare un turno bonus (cioe' lo stregone), gli altri partono dal turno seguente.

L'ordine di inziativa e' :

Layla

Belthil

3

5

1

Stier

2

4

8

7

6

I punti bianchi sono i nemici, il resto lo capite da voi.

Il terreno e' del tutto sgombro, i profughi o sono a terra sotto i carri o sono restati nelle tende. Le tende sono alte 1.5/1.7m, i carri sono alti 2.5m e li potete scalare tranquillamente, gli spazzi tra i carri sono considerati terreno difficoltoso.

Ecco la immagine :

Spoiler:  

combattimento0.jpg

Notate che al di fuori della linea tratteggiata non potete vedere praticamente nulla (e' notte e non arriva illuminazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci attaccano!

Maledizione, non sono un gran che a mirare con quest'aggeggio, speriamo non debba dar mostra delle mie arti...

Urlò Stier per rispondere alla ragazza, nel mentre prendeva la mira con la balestra verso uno dei due banditi, facendo partire il quadrello e subito dopo ricaricando la stessa

@master

Spoiler:  
Essendo il mio turno è presumibile che io sia armato e pronto alla battaglia, quindi balestra in mano e carica

Azione:

Tirare con la balestra leggera verso il nemico 2

Tiro per colpire:bonus attacco base+2 destrezza+1=+3

Danno 1d8 19-20/X2

Link al commento
Condividi su altri siti

Layla

Spoiler:  
vedi due uomini coperti di pelli (probabilmente di daino o altro), sono armati con daghe ricurve allamaniera dei pirati, comuni in questa regione anche se non nell'entroterra.. In effetti sembrano proprio marinai. Senti questi 2 uomini, respirano a fatica, inoltre senti dei sibili di frecce e dardi di balestra che ti fanno supporre con un arco di 30/40 gradi in che direzione si trovino gli altri nemici

Stier

Spoiler:  
la freccia non colpisce

Vedete Stier che scaglia un dardo verso il nemico ma a causa della concitazione manca il bersaglio, poco prima uno dei nemici presenti all'interno del cerchio dei carri (nemico 1) ha sfoderato uno scudo e si e' messo in posizione difensiva, pronto a difebdersi da qualunque minaccia.

Le fonti di luce sono molti piccoli fuochi, i carri fanno ovviamente da schermo alla luce ma la conformazione del terreno (leggermente a conca) fa si che le frecce giungano anche ad altezza torace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarme!! Tutti svegli! Siamo sotto attacco! Chi può combattere a me!!

Dannazione un agguato notturno! Non c'è tempo per l'armatura, confido nella protezione di Corellon Larethian e di Nystra!

Nystra a me! (il nome dell'unicorno)

Spoiler:  
Azione di round completo: evoco cavalcatura speciale

Ben arrivata amica mia! (parlo in Silvano)

Scudo in una mano, spada nell'altra, mi preparo allo scontro imminente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta il dardo si pianta nel braccio del brigante che urla per il dolore

Il brigante si gira verso il suo compagno a terra, da una rapida occhiata verso di voi e poi urla

Brigante 2

Maledetti ******* ********, via !! Andiamo via !!

Il malvivente si rivolge verso l'oscurita', ed infatti una ultima salva di dardi si abbatte su di voi colpendo Stier di striscio all'addome

Spoiler:  
perdi 6pf
e questo mentre il brigante (2) si da alla fuga (arrivando in cima a un carro).
Link al commento
Condividi su altri siti

Nystra credo Nisil sia rimasto ferito, vedi se riesci ad aiutarlo, poi torna da me.

Mi spiacerebbe se a quel ragazzo dovesse capitare qualcosa

@DM:

Spoiler:  
Dato che ho postato prima di Psion in base al risultato del suo attacco scegli la mia azione.

SE il suo attacco ha atterrato il brigante 2:

Rinfodero spada e scudo (azione di movimento) e poi dirigendomi in F32 sfodero l'arco e sfruttando la copertura dei carri scruto il buoi cercando di individuare gli arceri.

SE il brigante invece è ancora in piedi:

Lascio cadere spada e scudo, sfodero l'arco e attacco in brigante 2 (arco lungo composito perfetto +9, 1d8+1 danni).

Poi rivolto a Stier:

Vai tra i mezzo a quei due cari (indicando lo spazio n35), è una buona posizione per usare la tua balestra stando riparato!

Link al commento
Condividi su altri siti

X tutti

Il brigante (il numero 2) viene steso dal pugno di Layla e cade rovinosamente dal carro restando a terra tenendosi la gamba e urlando (probabilmente ha riporta una frattura), di colpo la situazione, almeno all'interno del cerchio di carri, vi risulta piu' chiara.

Vi siete dovuti destare in fretta e non c'e' stato tempo per pensare, avete agito e siete sopravvisuti.

x Belthil

Spoiler:  
Ti dirigi velocemente nella posizione scelta e scruti gli alberi, purtroppo i briganti sono scappati, puoi sentire distintamente i rumori della loro corsa attraverso gli alberi, ma a causa della conformazione del terreno (siete in un leggera conca) non riesci a vedere gli arcieri. Puoi dedurre dai suoni che nel complesso dovevano essere 6 o 7. Ponendo attenzione ai suoni noti che provengono da un ventaglio di almeno 140 gradi, e' probabile che stiano scappando in direzioni diverse e quindi un inseguimento e' improbabile che porti alla cattura di tutto il gruppo.

All'interno del campo la situazione vede due briganti a terra (uno si tiene la gamba e emette lamenti), le altre persone che con estrema lentezza si affacciano dalle tende, Nisil che e' rannicchiato nell'angolo di un carro e voi siete liberi di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlo: I briganti sono in fuga! Per stanotte credo siamo al sicuro!

E ora occupiamoci dei nostri due ospiti.

Mi dirigo verso i briganti cercando di scrutarne l'animo.

Spoiler:  
Individuazione del male verso i due.

Partendo da quello con la gamba rotta e poi quello stordito li disarmo poi rivolto a Layla e Stier:

Aiutatemi a legarli!

Poi se Nisil è stato curato dall'unicorno dico a quest'ultimo:

Occupati degli altri feriti amica mia per quello che riesci, poi insegui i fuggitivi senza farti vedere e torna a riferirmi quando trovi il loro nascondiglio! Il male va estirpato alla radice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...