Vai al contenuto

Mazzo W/G Exalted


Nicolas

Messaggio consigliato

beh no non è detto se rompi la spada la protezione la perde e la creatura è immune al bianco non l' equip.. mah vabbe cambiando argomento:

lo posto qui visto che è simile.. il mio è un maverik exalted G/W/U formato legacy che vuole puntare parecchio in alto e sono convinto che ci possa arrivare.. questa è la situazione a cui sono arrivato dopo varie modifiche e sistemate pero mi mancano gli ultimi aggiustamenti tipo qualche peschino puro e soprattutto un giudizio su alcune scelte.. ecco il mazzo (ancora sprovvisto di side pero):

Creature [22]:

4x Noble Hierarch (acceleratore fondamentale per esaltato e per i colori di mana che da..)

4x Qasali Pridemage (esaltato e spacca artefatti e incantesimi..)

4x Sigiled Paladin (esaltato e attacco improvviso..)

4x Squadron Hawk (volano, scremano, creature pronte in mano e vantaggio carte..)

4x Stoneforge Mystic (equipaggiamenti vuole dire questa in massima copia..)

2x Rafiq of the Many (esaltato e possibile chiusura se non abbiamo gia finito l' oppo prima..)

Istant [6]:

2x Nature's Claim (quando il qasali serve vivo in campo oppure quando non ne abbiamo uno da sacrificare..)

4x Swords to Plowshares (rimuovi creatura classico..)

Sorcery [3]:

2x Green Sun's Zenith (per dare una velocizzata a piazzare giu le creature..)

1x Regrowth (versatilissimo da usare su tutto cio che è stato usato e riserve..)

Artifact [6]:

1x Umezawa's Jitte (vita, pompa e indebolisce..)

2x Sword of Fire and Ice (importante soprattutto per il pescaggio..)

1x Sword of Light and Shadow (avendo tante creature è giusto averla soprattutto se cominciamo ad usare qasali ogni turno per spaccare..)

2x Batterskull (fenomenale da giocare giu con stoneforge..)

Enchantement [5]:

4x Ardent Plea (esaltato e con cascata altra accelerata al mazzo..)

1x Finest Hour (direi un' altra chiusura se non abbiamo gia finito l' oppo..)

Land [18]:

1x Forest

1x Island

2x Misty Rainforest

1x Plains

3x Savannah

3x Tropical Island

3x Tundra

4x Windswept Heath

qui c' è il mazzo: http://deckbox.org/sets/71359

per quanto riguarda la mana base penso sia decisamente iper bilanciata tenendo anche conto per le fetch dei colori piu presenti.. ma ecco i problemi che mi pongo:

-con tutte le terre non base che ho vado sotto wasteland che è un piacere.. anche se ho i Noble Hierarch la mia roba non costa poco.. un paio di uccelli del paradiso?

-Squadron Hawk è vantaggioso soprattutto perchè non pesco molto ma non mi da esaltato.. se riducessi le creature e al loro posto mettessi Brainstorm? oppure altre creature utili?

-i Sigiled Paladin li ritengo estremamente forti in questo mazzo per cc ed effetti.. pero Knotvine Paladin? a confronto vedendo il mazzo cosa sarebbe l' ideale?

-Green Sun's Zenith la uso soprattutto per giocarmi Rafiq quando devo chiudere per questo in due copie ed anche perche non ho poi tante creature verdi nel mazzo.. la scelta è azzeccata? e se mettessi 4x Worldly Tutor togliendo qualcosa? contando che pero metto in cima al mazzo e non in mano / in gioco.. oppure qualche creature verde in piu da cambiare per rendere Green Sun's Zenith piu versatile?

-Jitte per ora si è dimostrata sufficiente in mono-copia.. in un torneo meglio pero una copia in piu o comunque meglio rivedere il reparto equip?

-guardando le statistiche del mio mazzo ho notato che ho ben 30 carte in totale che mi entrano a 2 o meno ecco perchè gli Ardent Plea.. per velocizzare mi è sembrata una mossa molto interessante se a questo ci unisco l' esaltato.. che ne pensate? 4x Ardent Plea + 2x Green Sun's Zenith + 2x Sword of Fire and Ice + 4x Squadron Hawk dite che scremano sufficientemente e mi danno un buon motore di pesca/giocata?

-il mazzo è sprovvisto di counter.. ci potrebbero stare?

so che son tante domande quindi grazie in anticipo per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

per quanto riguarda la mana base penso sia decisamente iper bilanciata tenendo anche conto per le fetch dei colori piu presenti.. ma ecco i problemi che mi pongo:

-con tutte le terre non base che ho vado sotto wasteland che è un piacere.. anche se ho i Noble Hierarch la mia roba non costa poco.. un paio di uccelli del paradiso?

Io direi che se tieni i Green Sun's Zenith ci va in 1x la Driade ed aggungerei una pianura che mi sembra sia il W il colore dominante (lo spazio lo trovi togliendo i Nature's Claim che nel tuo mazzo di base non sono performanti).

-Squadron Hawk è vantaggioso soprattutto perchè non pesco molto ma non mi da esaltato.. se riducessi le creature e al loro posto mettessi Brainstorm? oppure altre creature utili?

Squadron Hawk è insostituibile in questi mazzi, se vuoi brainstorm devi togliere altro per esempio un Rafiq che tanto non vuoi pescarlo, semmai lo devi tutorare ed allora 2x non serve e lo stesso vale per Finest Hour ma siccome non puoi tutorarlo è meglio toglierlo. Ardent Plea anche in 3x (e già siamo a 3 spazi).

La cosa che mi chiedo è: se Regrowth è così versatile allora perchè solo 1x?

-i Sigiled Paladin li ritengo estremamente forti in questo mazzo per cc ed effetti.. pero Knotvine Paladin? a confronto vedendo il mazzo cosa sarebbe l' ideale?

Il paladino per me vale più dell'esaltato, generalmente prende più di un +1/+1 e perde solo il First Strike.

-Green Sun's Zenith la uso soprattutto per giocarmi Rafiq quando devo chiudere per questo in due copie ed anche perche non ho poi tante creature verdi nel mazzo.. la scelta è azzeccata? e se mettessi 4x Worldly Tutor togliendo qualcosa? contando che pero metto in cima al mazzo e non in mano / in gioco.. oppure qualche creature verde in piu da cambiare per rendere Green Sun's Zenith piu versatile?

I Wordly tutor non mi piacciono, se non hai qualcosa che ti fa da motore di pesca ti fanno perdere una carta, è vero che predi quello che vuoi ma non mi convincono.

-Jitte per ora si è dimostrata sufficiente in mono-copia.. in un torneo meglio pero una copia in piu o comunque meglio rivedere il reparto equip?

Io direi 1x anche in torneo.

-guardando le statistiche del mio mazzo ho notato che ho ben 30 carte in totale che mi entrano a 2 o meno ecco perchè gli Ardent Plea.. per velocizzare mi è sembrata una mossa molto interessante se a questo ci unisco l' esaltato.. che ne pensate? 4x Ardent Plea + 2x Green Sun's Zenith + 2x Sword of Fire and Ice + 4x Squadron Hawk dite che scremano sufficientemente e mi danno un buon motore di pesca/giocata?

Si buono, a me piace

-il mazzo è sprovvisto di counter.. ci potrebbero stare?

Direi di no a meno che non vuoi mettere qualcosa che faccia counter+qualcosa ma poi il CC cresce e non sei più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bosco Driade

Strano x l'Harmonize, in genere un verde quando lo casta vince... ma vebbè tu sei anche bianco, forse è troppo pesante per il tuo mazzo.

Piu che pesante mi fa decidere se castare lei o calare creature ed equip, ho solo 4 birds che ne pesco uno al massimo quindi tappare 4 e averne almeno altri 4 liberi è impossibile con questo mazzo...cioè non mi va ti tappare tutto per giocare harmonize

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho modificato cosi.. ho tolto:

-2x Nature's Claim (li tengo in side..)

-1x Forest

-1x Rafiq of the Many (ne basta uno in fondo o mi vien su presto e lo gioco di mana oppure lo prendo con le zenith..)

-4x Sigiled Paladin (al posto loro metto gli altri paladini..)

e ci ho messo:

+1x Dryad Arbor (al posto della foresta..)

+1x Savannah (bianco e verde ora sono i colori dominanti quindi la terra base non basta mi serve piu versatilità..)

+1x Regrowth (giusto meglio mettercene una in piu..)

+2x Green Sun's Zenith (visto che metto i paladini anche verdi aumento le carte possibili che posso prendere quindi porto a 4x..)

+3x Knotvine Paladin (mi piacciono vediamo se il perdere attacco improvviso mi nuoce, 3x per fare spazio alla quarta Zenith..)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho modificato cosi.. ho tolto:

-2x Nature's Claim (li tengo in side..)

-1x Forest

-1x Rafiq of the Many (ne basta uno in fondo o mi vien su presto e lo gioco di mana oppure lo prendo con le zenith..)

-4x Sigiled Paladin (al posto loro metto gli altri paladini..)

e ci ho messo:

+1x Dryad Arbor (al posto della foresta..)

+1x Savannah (bianco e verde ora sono i colori dominanti quindi la terra base non basta mi serve piu versatilità..)

+1x Regrowth (giusto meglio mettercene una in piu..)

+2x Green Sun's Zenith (visto che metto i paladini anche verdi aumento le carte possibili che posso prendere quindi porto a 4x..)

+3x Knotvine Paladin (mi piacciono vediamo se il perdere attacco improvviso mi nuoce, 3x per fare spazio alla quarta Zenith..)

Io giocavo i paladin bianco/verdi, sono forti se pescati quando hai tante creature invece mi sono capitati in molte volte che non avevo creature in campo. Il problema non è perdere first strike, ma perdere un esaltato

Link al commento
Condividi su altri siti

Giltspire Avenger

Creatura — Soldato Umano 2/2, WUG (3)

Esaltato (Ogniqualvolta una creatura che controlli attacca da sola, prende +1/+1 fino alla fine del turno.)

{T}: Distruggi una creatura bersaglio che ti ha inflitto danno in questo turno.

ci avevo gia pensato ma no perchè mi devono infliggere danno prima e questo è gia un malus in piu è piu lento di un istant (oltre essere di piu colori).. meglio 4x Swords to Ploshares e per spaccare tengo solo 4x Qasali Pridemage (per ovvi motivi :))..

ora pero pensiamo al side.. contro cosa potrei aver problemi? hmm.. di certo 4x Tormod's Crypt contro cimitero e 4x Pithing Needle contro combo o runed halo.. poi? :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Protezione dal bianco ci *****a a fuoco, spacca artefatti ma giochi gia di main regrowth, poi ho trovato difficolta' contro un monoB spacca creature, imprimeva geth's verdict sullo scettro...alla fine sono riuscito a spaccargli lo scettro e ho vinto, ma comunque bloccava la strategia exalted del mazzo, era gia tanto se avevo una creatura in vita a turno. Per non parlare della damnation che mi ha tirato con 7 creature in campo, fra cui 4 exalted e un knotive paladine... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

contro questo potrebbe essere utile quella carta bianca che fa sparire una creatura fino a fine turno e poi ritorna sotto il controllo del proprietario con un segnalino +1/+1.. spacca artefatti metti disenchant che beccano anche incantesimi (ed hai massima versatilità cosi) altro non saprei.. pero per quanto mi riguarda non dovrei aver problemi in quel campo visto 4x Qasali Pridemage 2x Nature's Claim in side ed i Regrowth per prendermi su quello che uso dal cimitero..

Link al commento
Condividi su altri siti

contro questo potrebbe essere utile quella carta bianca che fa sparire una creatura fino a fine turno e poi ritorna sotto il controllo del proprietario con un segnalino +1/+1.. spacca artefatti metti disenchant che beccano anche incantesimi (ed hai massima versatilità cosi) altro non saprei.. pero per quanto mi riguarda non dovrei aver problemi in quel campo visto 4x Qasali Pridemage 2x Nature's Claim in side ed i Regrowth per prendermi su quello che uso dal cimitero..

Non hai capito: spaccare incantesimi/artefatti è la nostra passione, ma chi ci spacca gli artefatti ci crea un po' di problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. eh io ho i regrowth tu dovresti cercare qualcosa che ti permetta di riprenderteli in mano dal cimitero oppure renderli indistruttibili/imbersagliabili con qualcosa in side da usare solo se sai che ti trovi davanti qualcuno che ha spacca artefatti..

Per ora mi giocano solo oblivion ring che gli spacco e mi torna l'equip (ho due naturalize di side, piu i 4 cosi di main), altrimenti mi metto anch'io i regrowth in side

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...