Vai al contenuto

Dubbi, Perplessità, Incertezze?


Messaggio consigliato

allora semplice, se devi fare mulligan in commander lo fai secondo la seconda spiegazione che ti ho dato.. senza fronzoli e senza farti tutti sti problemi o fai cosi o non fai mulligan perchè seguendo le regole devi farlo cosi..

non è che ci sono tanti tipi di mulligan e tu scegli quello migliore per te se lo vuoi fare lo fai come è spiegato sulle regole altrimenti te ne inventi uno te sul momento quando giochi con i tuoi amici e allora fate quello che volete.. le tue domande a parte la prima non trovano risposta perchè non hanno senso di esistere..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho due dubbi riguardo al commander:

1. Se uso cotroevocazione su un generale questo va in mano all'avversario o nella comand zone?

2. Se faccio fasare un generale, torna nella comand zone perchè rimosso dal gioco o torna il turno prossimo?

1. torna in mano

2. in questo caso fasa. Non viene rimosso dal gioco, semplicemente viene considerato come se non esistesse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo ammetto, questo mazzo non è farina del mio sacco, ma è troppo folle per non postarlo

// Commander

[ROE] Ulamog, the Infinite Gyre

// Lands

1 [uS] Blasted Landscape

1 [DS] Blinkmoth Nexus

1 [MR] Blinkmoth Well

1 [M12] Buried Ruin

1 [DS] Darksteel Citadel

1 [TSB] Desert

1 [OD] Deserted Temple

1 [MM] Dust Bowl

1 [ROE] Eldrazi Temple

1 [WWK] Eye of Ugin

1 [TE] Ghost Town

1 [CHK] Hall of the Bandit Lord

1 [MM] High Market

1 [COM] Homeward Path

1 [TE] Maze of Shadows

1 [sOK] Mikokoro, Center of the Sea

1 [DS] Mirrodin's Core

1 [4E] Mishra's Factory

1 [M11] Mystifying Maze

1 [OD] Petrified Field

1 [NE] Rath's Edge

1 [CS] Scrying Sheets

1 [AL] Sheltered Valley

1 [EVE] Springjack Pasture

1 [MR] Stalking Stones

1 [4E] Strip Mine

1 [WWK] Tectonic Edge

1 [sC] Temple of the False God

1 [NE] Terrain Generator

1 [MM] Tower of the Magistrate

1 [CHK] Untaidake, the Cloud Keeper

1 [TSP] Urza's Factory

1 [9E] Urza's Mine

1 [9E] Urza's Power Plant

1 [9E] Urza's Tower

1 [WL] Winding Canyons

1 [iSD] Ghost Quarter

1 [CFX] Reliquary Tower

// Creatures

1 [ROE] Artisan of Kozilek

1 [TSP] Assembly-Worker

1 [MBS] Blightsteel Colossus

1 [M10] Darksteel Colossus

1 [sOM] Darksteel Myr

1 [ROE] Hand of Emrakul

1 [ROE] It That Betrays

1 [ROE] Kozilek, Butcher of Truth

1 [sOM] Kuldotha Forgemaster

1 [sOM] Myr Battlesphere

1 [sOM] Precursor Golem

1 [MBS] Shimmer Myr

1 [M12] Solemn Simulacrum

1 [ROE] Spawnsire of Ulamog

1 [sOM] Steel Hellkite

1 [DS] Sundering Titan

1 [sOM] Wurmcoil Engine

// Spells

1 [ROE] All Is Dust

1 [sOM] Argentum Armor

1 [NPH] Batterskull

1 [M11] Brittle Effigy

1 [M11] Crystal Ball

1 [sOM] Culling Dais

1 [DS] Darksteel Forge

1 [DS] Darksteel Ingot

1 [ROE] Dreamstone Hedron

1 [ROE] Eldrazi Conscription

1 [WWK] Everflowing Chalice

1 [ZEN] Expedition Map

1 [FD] Helm of Kaldra

1 [NPH] Karn Liberated

1 [MR] Lightning Greaves

1 [10E] Loxodon Warhammer

1 [uL] Memory Jar

1 [sOM] Mimic Vat

1 [10E] Mind Stone

1 [MR] Mind's Eye

1 [sOM] Mindslaver

1 [sOM] Mox Opal

1 [DS] Mycosynth Lattice

1 [5E] Nevinyrral's Disk

1 [MR] Oblivion Stone

1 [8E] Planar Portal

1 [NPH] Pristine Talisman

1 [ALA] Relic of Progenitus

1 [TE] Scroll Rack

1 [CHK] Sensei's Divining Top

1 [MR] Serum Tank

1 [DS] Shield of Kaldra

1 [NPH] Shrine of Boundless Growth

1 [NPH] Shrine of Loyal Legions

1 [ROE] Skittering Invasion

1 [DS] Skullclamp

1 [R] Sol Ring

1 [MBS] Spine of Ish Sah

1 [FD] Summoning Station

1 [MR] Sword of Kaldra

1 [LRW] Thousand-Year Elixir

1 [MR] Tower of Fortunes

1 [NPH] Unwinding Clock

1 [M11] Voltaic Key

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi è sorto un dubbio riguardo al Commander. Non riguardo alle regole, al gioco, alle strategie, alle carte, ma proprio riguardo all'idea di fondo del Commander.

Mi spiego: per i mazzi "classici" di Magic, la "trama" o il "background" prevede che quelle sessanta carte (più eventuale Sideboard) siano l'insieme della conoscenza, del potere e delle risorse che un Planeswalker possiede ed è in grado di utilizzare. Almeno, mi pare di capire che sia questa l'idea di base.

Ma in quest'ottica, un mazzo Commander che cosa rappresenta? Anche qui la conoscenza di un Planeswalker? Un Planeswalker che di fatto "sa un sacco di cose cose" (visto il numero maggiore di carte, rispetto a quello tipicamente utilizzato negli altri formati)? Che magari è anche "più forte" (visti i quaranta punti vita, contro i venti degli altri formati)? E la carta del Commander in quest'ottica cosa rappresenta? Un gregario del Planeswalker?

So che può sembrare una questione poco interessante, ma sono uno che ama molto gli aspetti di trama e background dei giochi a cui gioca e mi è sorta questa curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre visto come un "esercito" sotto il comando del Generale (il Commander), che potrebbe essere in qualche modo direttamente legato al planeswalker tramite un qualche patto o cose simili! In questo modo si spiegherebbe anche il nome del formato e alcuni termini tecnici, come la command zone che potrebbe essere una postazione da dove il generale dirige le operazioni strategiche, per poi scendere sul campo al momento del bisogno! :)

Ho una domanda anch'io: conoscete per caso qualche sito dove si possa di volta in volta consultare le liste dei mazzi Commander vincenti nei tornei? Un po' come TC Decks o deckcheck, per intenderci! Avevo voglia di cominciare a capire il "meta" e i mazzi più competitivi del formato, nonchè le strategie e le combo più valide!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre visto come un "esercito" sotto il comando del Generale (il Commander), che potrebbe essere in qualche modo direttamente legato al planeswalker tramite un qualche patto o cose simili! In questo modo si spiegherebbe anche il nome del formato e alcuni termini tecnici, come la command zone che potrebbe essere una postazione da dove il generale dirige le operazioni strategiche, per poi scendere sul campo al momento del bisogno! :)

Ho una domanda anch'io: conoscete per caso qualche sito dove si possa di volta in volta consultare le liste dei mazzi Commander vincenti nei tornei? Un po' come TC Decks o deckcheck, per intenderci! Avevo voglia di cominciare a capire il "meta" e i mazzi più competitivi del formato, nonchè le strategie e le combo più valide!

Non è un sito che conosco particolarmente e forse lo conosci già, ma Metagame.it forse ha qualcosa? Non so quanti tornei di Commander stiano facendo a "livello alto", ma su qualche sito avevo trovato delle classifiche dei migliori Commander secondo vari utenti. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che per le varie combinazioni di colori (o anche per i mazzi ad un solo colore) fossero saltati fuori alcuni possibili Commander che spesso ottenevano un successo piuttosto notevole fra i vari utenti.

Per quanto riguarda la questione del "background", la tua idea mi piace molto! Ma mi rimane un mezzo dubbio: e i Planeswalker inseriti nel mazzo? Mi sembra un po' difficile che un Planeswalker si faccia comandare da una "semplice" Creatura Leggendaria! Anche se, magari, si potrebbe pure giustificare in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo cosi.. tu sei un plneswalker che lotta con tutte le sue forze per farsi strada ed il tuo generale altri non è che il tuo piu fedele e astuto seguace che sa capire le tue intenzioni e vuole che te trionfi mentre le altre carte che usi sono le sue schiere di soldati e mezzi per portarti alla vittoria che tu doni a lui (creando il mazzo..) per potergli dare i mezzi per vincere.. i PW che tu usi e metti nel tuo mazzo sono come i tuoi alleati che appaiono nel corso della lotta per sposare la tua causa (i motivi restano misteriosi, per dire magari Liliana ti trova semplicemente carino :))..

di tornei Commander ne hanno gia fatti e dovrebbe esserci gia stato un torneo mondiale anche.. io quando devo parlare dei miei mazzi ho trovato un pagina su facebook fatta da americani che giocano in questo formato e postano mazzi davvero forti e lo pongo sempre a loro giudizio.. i mazzi piu forti posso dirti che in commander sono i mazzi blu con dentro tutte le possibili counter esistenti e Braids, Conjurer Adept dove l' obiettivo è usare la sua abilità nel proprio turno e fare in modo che l' oppo non la possa sfruttare oppure di altri comandanti molto forti c' è Zur, Uril e Jhoira.. Animar è un po piu sotto perchè non ha il blu ed essendo un mazzo molto creatura contro uno che countera a raffica ha vita dura..

Il piu usato attualmente è lo Scion of the Ur-Dragon per la sua abilità notevole e perchè è penta e fa accedere a tutte le carte piu forti multicolori, altri carini ci sono Riku, Kaalia e Rovoteschio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Vorrei dei consigli su come modificare questo mazzo (immagino la tattica sia abbastanza evidente, Calare gli Angeli Gratis grazie a Kaalia). Il problema è che mi trovo spesso a Floodare di creature e non ho abbastanza terre, quindi vorrei:

- Peschini

- Se ci sono altre rimozioni carine da usare, ben vengani

- Carte per prendersi le creature dal mazzo

// Lands

1 [RAV] Sacred Foundry

1 [M11] Mystifying Maze

1 [A] Plateau

1 [sHM] Reflecting Pool

1 [EVE] Rugged Prairie

1 [WWK] Lavaclaw Reaches

1 [M12] Dragonskull Summit

1 [DIS] Blood Crypt

1 [AP] Caves of Koilos

1 [8E] City of Brass

1 [iSD] Clifftop Retreat

1 [iSD] Isolated Chapel

1 [CHK] Eiganjo Castle

1 [EVE] Fetid Heath

1 [GP] Godless Shrine

1 [sHM] Graven Cairns

1 [COM] Homeward Path

1 [sOM] Blackcleave Cliffs

1 Badlands

1 [ZEN] Akoum Refuge

1 [CFX] Ancient Ziggurat

6 [sOM] Plains (2)

3 [sOM] Swamp (4)

4 [NPH] Mountain (2)

1 [COM] Command Tower

// Creatures

1 [COM] Angelic Arbiter

1 [COM] Angel of Despair

1 [COM] Basandra, Battle Seraph

1 [COM] Voice of All

1 [COM] Serra Angel

1 [COM] Shattered Angel

1 [COM] Tariel, Reckoner of Souls

1 [CS] Adarkar Valkyrie

1 [RAV] Firemane Angel

1 [M10] Guardian Seraph

1 [ZEN] Emeria Angel

1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

1 [uL] Karmic Guide

1 [WWK] Lightkeeper of Emeria

1 [ROE] Linvala, Keeper of Silence

1 [DDC] Luminous Angel

1 [M10] Baneslayer Angel

1 [WWK] Admonition Angel

1 [M12] Aegis Angel

1 [PLC] Akroma, Angel of Fury

1 [DDC] Akroma, Angel of Wrath

1 [AP] Desolation Angel

1 [ALA] Battlegrace Angel

1 [9E] Blinding Angel

1 [NPH] Chancellor of the Annex

1 [iN] Crypt Angel

1 [ROE] Deathless Angel

1 [DDC] Sustainer of the Realm

1 [sHM] Twilight Shepherd

1 [MBS] Victory's Herald

1 [sOM] Sunblast Angel

1 [PLC] Malach of the Dawn

1 [JU] Silver Seraph

1 [ZEN] Shepherd of the Lost

1 [TSP] Serra Avenger

1 [DDC] Serra Advocate

1 [5E] Seraph

1 [10E] Reya Dawnbringer

1 [RAV] Razia, Boros Archangel

1 [DS] Pristine Angel

1 [10E] Platinum Angel

// Spells

1 [M12] Oblivion Ring

1 [10E] Crucible of Worlds

1 [M12] Swiftfoot Boots

1 [NPH] Caged Sun

1 [TE] Scroll Rack

1 [DDC] Faith's Fetters

1 [COM] Path to Exile

1 [FNM] Swords to Plowshares

1 [ZEN] Journey to Nowhere

1 [bOK] Final Judgment

1 [10E] Wrath of God

1 [PLC] Damnation

1 [MBS] Go for the Throat

1 [iSD] Victim of Night

1 [M10] Doom Blade

1 [ZEN] Luminarch Ascension

1 [uS] Opal Archangel

1 [COM] Lightning Greaves

1 [RAV] Lightning Helix

1 [COM] Darksteel Ingot

1 [COM] Sol Ring

1 [COM] Orzhov Signet

1 [COM] Boros Signet

// COMMANDER

SB: 1 [COM] Kaalia of the Vast

Link al commento
Condividi su altri siti

night's whisper e sign in blood subito dentro! poi wheel of fortune, Rune-Scarred Demon, Phyrexian Arena, Farsight Mask e Mind's Eye.. poi sicuramente dentro anche Strenglehold che blocchi tantissimi mazzi che tutoreggiano e quindi dentro anche tu tutori come ad esempio Demonic Tutor, Vampiric Tutor, Diabolic Tutor, Diabolic Intent, Enlightened Tutor, Gamble (se ti piace) ed anche il demone nuovo di Innistrad che ha lo stesso effetto dell' arena ma decidi tu su chi farlo..

dentro anche Blightling, Return to Dust, Unmake, Terminate, Mortify, Disenchant e quello che spacca un incantesimo e peschi una carta.. ultima ma non ultima la cappa..

altre aggiunte ti consiglio di trovare uno spazio per Ulamog che in Commander è l' eldrazi piu forte in assoluto per toglierti dagli stalli lunghi inoltre dentro anche swiftfoot boots, Lightning Greaves e Darksteel Plate per proteggere il comandante che questo mazzo si basa su di lui.. molte sono carte che io definisco come la base di ogni Commander ovvero che ci devi mettere sempre per loro utilità/versatilità..

ultime due carte che ti possono aiutare nella pescata sono Liliana Vess che tutora e altro e Casting of Bones.. spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

night's whisper e sign in blood subito dentro! poi wheel of fortune, Rune-Scarred Demon, Phyrexian Arena, Farsight Mask e Mind's Eye.. poi sicuramente dentro anche Strenglehold che blocchi tantissimi mazzi che tutoreggiano e quindi dentro anche tu tutori come ad esempio Demonic Tutor, Vampiric Tutor, Diabolic Tutor, Diabolic Intent, Enlightened Tutor, Gamble (se ti piace) ed anche il demone nuovo di Innistrad che ha lo stesso effetto dell' arena ma decidi tu su chi farlo..

dentro anche Blightling, Return to Dust, Unmake, Terminate, Mortify, Disenchant e quello che spacca un incantesimo e peschi una carta.. ultima ma non ultima la cappa..

altre aggiunte ti consiglio di trovare uno spazio per Ulamog che in Commander è l' eldrazi piu forte in assoluto per toglierti dagli stalli lunghi inoltre dentro anche swiftfoot boots, Lightning Greaves e Darksteel Plate per proteggere il comandante che questo mazzo si basa su di lui.. molte sono carte che io definisco come la base di ogni Commander ovvero che ci devi mettere sempre per loro utilità/versatilità..

ultime due carte che ti possono aiutare nella pescata sono Liliana Vess che tutora e altro e Casting of Bones.. spero di esserti stato utile!

Guarda, i consigli mi piacciono, ma la domanda vera è: Al posto di che?

Il mazzo ora è così:

// Lands

1 [RAV] Sacred Foundry

1 [M11] Mystifying Maze

1 [A] Plateau

1 [sHM] Reflecting Pool

1 [EVE] Rugged Prairie

1 [WWK] Lavaclaw Reaches

1 [M12] Dragonskull Summit

1 [DIS] Blood Crypt

1 [AP] Caves of Koilos

1 [8E] City of Brass

1 [iSD] Clifftop Retreat

1 [iSD] Isolated Chapel

1 [CHK] Eiganjo Castle

1 [EVE] Fetid Heath

1 [GP] Godless Shrine

1 [sHM] Graven Cairns

1 [COM] Homeward Path

1 [sOM] Blackcleave Cliffs

1 Badlands

1 [ZEN] Akoum Refuge

1 [CFX] Ancient Ziggurat

6 [sOM] Plains (2)

3 [sOM] Swamp (4)

4 [NPH] Mountain (2)

1 [COM] Command Tower

// Creatures

1 [COM] Angelic Arbiter

1 [COM] Angel of Despair

1 [COM] Basandra, Battle Seraph

1 [COM] Voice of All

1 [COM] Shattered Angel

1 [COM] Tariel, Reckoner of Souls

1 [CS] Adarkar Valkyrie

1 [RAV] Firemane Angel

1 [ZEN] Emeria Angel

1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

1 [uL] Karmic Guide

1 [ROE] Linvala, Keeper of Silence

1 [DDC] Luminous Angel

1 [M10] Baneslayer Angel

1 [WWK] Admonition Angel

1 [M12] Aegis Angel

1 [DDC] Akroma, Angel of Wrath

1 [ALA] Battlegrace Angel

1 [9E] Blinding Angel

1 [NPH] Chancellor of the Annex

1 [ROE] Deathless Angel

1 [DDC] Sustainer of the Realm

1 [sHM] Twilight Shepherd

1 [MBS] Victory's Herald

1 [sOM] Sunblast Angel

1 [JU] Silver Seraph

1 [ZEN] Shepherd of the Lost

1 [TSP] Serra Avenger

1 [DDC] Serra Advocate

1 [5E] Seraph

1 [10E] Reya Dawnbringer

1 [RAV] Razia, Boros Archangel

1 [DS] Pristine Angel

1 [10E] Platinum Angel

1 [M12] Rune-Scarred Demon

1 [iSD] Bloodgift Demon

// Spells

1 [M12] Oblivion Ring

1 [M12] Swiftfoot Boots

1 [NPH] Caged Sun

1 [TE] Scroll Rack

1 [DDC] Faith's Fetters

1 [COM] Path to Exile

1 [FNM] Swords to Plowshares

1 [bOK] Final Judgment

1 [10E] Wrath of God

1 [PLC] Damnation

1 [MBS] Go for the Throat

1 [iSD] Victim of Night

1 [M10] Doom Blade

1 [ZEN] Luminarch Ascension

1 [uS] Opal Archangel

1 [COM] Lightning Greaves

1 [COM] Darksteel Ingot

1 [COM] Sol Ring

1 [COM] Orzhov Signet

1 [COM] Boros Signet

1 [ALA] Blightning

1 [MPR] Terminate

1 [EVE] Unmake

1 [TSP] Return to Dust

1 [A] Demonic Tutor

1 [6E] Vampiric Tutor

1 [COM] Stranglehold

1 [FD] Night's Whisper

// Sideboard

SB: 1 [COM] Kaalia of the Vast

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che giochi un tribal, ti consiglierei di trovare spazio per carte come belbe's portal, quicksilver amulet, cryptic gateway, urza's incubator, o perlomeno per alcuni di questi...

Non chiedermi però cosa togliere! E' il motivo per cui non riesco ancora a buttarmi seriamente sul Commander, quando devo scegliere cosa escludere entro in crisi! :-D

Comunque, visto che si parla di angeli, ho provato anch'io qualche tempo fa a mettere su un tribal in tal senso, che aveva akroma come commander e sfruttava un approccio control (mass e spot removal) mentre faceva ramp per calare gli angeli! Niente di troppo competitivo, in realtà!

Come alternativa, poi, c'è un tribal angeli costruito da Sheldon Menery che sfrutta karador, ghost chieftain come generale, magari può darti qualche spunto in più!

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/deck/824

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a montare l' ultima lista che hai postato (conto 95 carte pero..) comunque io farei alcune modifiche un po ovunque ad iniziare dalle terre per dare piu versatilità portandole inoltre a 36.. toglierei come terre Rugged Prairie, Mystifying Maze (ce n' è una migliore), Lavaclaw Reaches (non ti serve punta al comandante), Homeward Path, Graven Cairns, Fetid Heath, Blackcleave Cliffs (troppo difficile entri tappata in 1x), Akoum Refuge, Caves of Koilos (meglio tenere solo quelle che ti tolgono 2pv subito) per metterci Scrubland, Marsh Flats, Arid Mesa, Tainted Peak, Tainted Field, Bloodstained Mire, Forbidden Orchard, Meteor Crater, Pillar of the Paruns, Maze of Ith, Vesuva, +2 Swamp, +3 Plains, +2 Mountain..

per il resto ecco cosa toglierei inoltre:

-Opal Archangel (piuttosto terrei un angelo/demone/drago in piu..)

-Faith's Fetters (preferisco passeggiata o altra rimozione istant..)

-Luminarh Ascension (si è carina pero 1x e dovresti metterci carte per evitare di subire danno anche qui meglio un angelo..)

-Caged Sun (piuttosto qualche accelerino per prendere una terra, pochi ma ci sono e scremi..)

-Darksteel Ingot (come sopra, aggiungo che entrano anche a poco quindi son piu svelti..)

-Orvhov Signet (come sopra, non mi piacciono a me preferisco prendermi una terra..)

-Boros Signet (come sopra..)

-Victim of Night (forte! ma meglio qualcosa che miri a tutto quanto..)

-Silver Seraph (meglio angeli con effetti piu devastanti che mirano a rompere piu l' oppo..)

-Luminous Angel (piuttosto Bitterblossom che entra a meno, Emeria Angel scende a meno quindi meglio tener lui..)

-Twilight Shepherd (non mi piace piu di tanto magari meglio qualcosa che ti rianima una creatura..)

-Sunblast Angel (puo non essere sempre utile perchè bisogna contare quando li giochi e il 90% con Kaalia..)

-Shepherd of the Lost (forte ma preferisco come prima altre creature con caratteristiche diverse, per far danni userei altre cose..)

-Shattered Angel (secondo me non ti cambia cosi la vita averlo o no in campo meglio qualcosa con lifelink..)

-Victory's Herald (c' è un incantesimo piu bello..)

-Serra Advocate (molto mediocre c' è di meglio di sicuro..)

-Sustainer of the Realm (come sopra..)

-Voice of All (un colore non ti protegge quasi nulla in Commander, quasi nessuno usa mazzi mono-colore..)

-Battlegrace Angel (con l' abilità di Kaalia non avrai mai esaltato..)

-Final Judgement (Wrath of God e Damnation secondo me bastano meglio qualcosa di globale contro altri permanenti..)

detto questo abbiamo ben 15 spazi liberi per dare un po di gas al mazzo e scegliere qualche altra carta scomoda multicolor e qualche altra creaturona.. quindi riempirei il tutto con (guardando anche la lista che ha postato Nelandir):

+Archon of Redemption (con questo guadagni molti piu pv..)

+Mother of Runes (con questa proteggi bene le creature..)

+Weathered Wayfarer (per cercar terra..)

+Magus of the Moat (cosi con solo creature volanti ti proteggi bene..)

+Flameblast Dragon (cosi fai ancora piu danni con l' abilità..)

+Hoard-Smelter Dragon (spacchi artefatti e pompi..)

+Malfegor (questo spiana bene..)

+Mana-Charged Dragon (questo si puo pompare ed a piu giocatori questo diventa ancora piu forte..)

+Balefire Dragon (un altro drago che picchia tutti..)

+Dragon Mage (che cosi ti rifai sempre la mano nuova..)

+Bogardan Hellkite (che cosi nel corso della partita puo essere anche uno sparo..)

+Demon of Death's Gate (creatura bestiale gigante..)

+Akroma, Angel of Fury (che non puo essere neutralizzata..)

+Bladewing the Risen (che entra in sinergia con gli altri draghi..)

+Wheel of Fortune (per pescare..)

+Knight of the White Orchid (da giocare bene per prendere una terra..)

+Enlightened Tutor (per artefatti e incantesimi..)

+Sensei's Divining Top (fondamentale nella manipolazione del mazzo..)

+True Convinction (se ancora non hai chiuso questo ti darà la spinta in piu che serve..)

queste sono le prime modifiche che farei.. non ho ancora finito in verità perchè è parecchio tardi ma gia cosi dovrebbe migliorare la parte offensiva.. le creature sono ovviamente da scremare penso che contando il generale un numero intorno alle 32 dovrebbe essere perfetto.. mancano alcune cose che ti aiuteranno ad accelerare le giocate e qualche peschino in piu.. un paio di spacchini anche e dovrebbe essere a posto! intanto prova queste ora è tardissimo domani promesso che finisco con altre idee che ho in mente e poi direi che ci siamo!!

nonostante molti cambi pero ci tengo a sottolineare che gia molte carte che hai scelto sono davvero forti e sono delle soluzioni davvero eccellenti mi piace questo mazzo gia dalla base che hai postato!!

il mazzo per come sarebbe con le modifiche che ti ho citato lo puoi vedere qui: http://deckbox.org/sets/98357 nel side ci sono le carte che avrei tolto dalla tua lista e man mano ci metterò sempre quelle che scarterò nel caso poi si rivelino in futuro piu utili di quanto non abbia visto subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti :)

Ho due domande...

La combo "soggiogatore e patto del massacro" è valida?

Invece l'altra domanda su cui vorrei una conferma. ..

Il wurm panglaciale passando in rassegna il grimorio può essere giocato pagando il costo di mana? O sbaglio?

No poiché è un effetto che non bersaglia, ovviamente se stai parlando della frase riguardante il perdere la partita... per l'altra la puoi ridirezionare basta che rispetti i termini.

Certo il costo di mana devi sempre pagarlo, per quell'azione conta come averlo in mano.

In futuro per quesiti o simili usa il Topic Ufficiale del Judge in RILIEVO nella sezione Magic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...