Vai al contenuto

Neil Gaiman


Messaggio consigliato

Come anticipato nel topic su Sandman (ma solo in pochi se ne saranno accorti), ho letto "Stardust", libro fantasy di Neil Gaiman, che pare essere un "must" di questo genere.

Il libro tratta della storia di Tristan Thorn, del villaggio di Wall, e della sua avventura nata per colpa di un'avventata promessa fatta ad una ragazza...

La storia è secondo me molto carina, e ha un sacco di spunti interessanti che vanno oltre la trama principale.

Il libro è scritto in maniera molto semplice, e, secondo me, provando a ricalcare un po' lo stile dei grandi vecchi della letteratura fantastica (penso a Alice nel paese delle meraviglie o al Mago di Oz su tutti).

E' un bel libriccino da leggere prima di addormentarsi, con tutto il relax possibile immaginabile.

Qualcuno l'ha letto??? (o ha letto altro di questo autore?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Presente.... :-)

Stardust ce l'ho ma devo ancora leggerlo, mi riservo ogni commento quindi a quando lo avrò fatto.

Di Gaiman ho letto "coraline" libro per bambini piacevole e "American Gods" che ritengo veramente un bel libro.....la storia di come gli Déi moderni cerchino di "far dimenticare" gli antichi Déi e quindi distruggerli.....vale la pena leggerlo.

Ma soprattutto il mio favorito fra quelli letti è "Nessun dove", splendido romanzo su una fantomatica Londra di sotto e di personaggi straordinariamente caratterizzati e molto particolari. Un capolavoro. Mi piacerebbe che ne facessero un film. Per ora la BBC ne ha fatto un serial di 6 puntate diffuso però solo in Gran Bretagna e Canada.

BDA a tutti quelli che apprezzano Gaiman :-D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io ho letto Stardust (la versione illustrata...ma credo che come storia non abbiano cambiato nulla) e mi è piaciuto moltissimo :)

Ho letto anche Cacciatori di sogni, short novel illustrata da Yoshitaka Amano, e la consiglio vivamente, è davvero affascinante e i disegni aggiungono un'atmosfera unica.

Avevo iniziato "Neverwhere" tempo fa, ma non l'ho finito e non ricordo quasi nulla... poi mio fratello si è trasferito portandoselo via e non ho ancora avuto modo di riprendere la lettura :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

O cavolo... posso dirti prendili entrambi? :-D

No, apparte gli scherzi... american gods è più pesante e più intenso, nessun dove è onirico e... estremamente Gaiman.

Il mio consiglio è: lasciati guidare dall'istinto, tanto a prescindere da dove cominci con Gaiman caschi bene! Sono più che convinto che dopo averne letto uno vorrai prendere anche l'altro e così via ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho potuto leggere poco tempo fa Stardust.

E' un libro semplice di facile lettura e molto scorrevole, ma proprio dietro a questo nasconde la sua bellezza nel riportare il lettore alle favole di una volta.

Quello che mi e' piaciuto di più e' la limitata descrizione dei personaggi in modo da lasciare alla fantasia del lettore la visione dei personaggi. Questo permette ad ognuno di crearsi la sua favola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...