Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[DND 3.5] Occhio per occhio

Risposte in primo piano

Fiammetta seguì il corridoio spegnendo la....fiammetta....con cui giocava fino a poco prima.

Squadra? con uno spaccone e uno che cerca da subito di fregarsi delle monete?

Si mise infine dietro all'unica persona che aveva mostrato un po piu di simpatia, Kalias dicendogli sorridendo poi

Allora conto sul tuo aiuto!

Riferendosi al fatto che lei sarebbe stata dietro lui, se necessario a debita distanza

• Risposte 58
  • Visualizzazioni 5,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Issin

Spoiler:  
NOOOOOO mi è crashato dopo che avevo scritto tutto il post!

Io sono Issin! Andiamo a spaccargli il cu*o!

Mi trasformo in un mostro orrendo, alto una volta e mezzo quanto un umano, con artigli e denti molto grandi, corna rivolte verso dietro, schiena coperta di corte spine e pelo folto, naso enorme, pelle grigia con qualche macchia più scura. Tutto tranne la pelle ha colore arancione/rosso.

Lo spadone, si sa mai, lo tengo nella veste.

Spoiler:  

Forma selvatica: troll delle caverne (manuale dei mostri III)

Taglia grande

Iniziativa +1

Velocità 12m

CA 31 (-1 taglia, +1 destrezza, +10 armatura mountain plate selvatica, +11 naturale), contatto 10 alla sprovvista 30.

Lotta +19

Attacco completo 2 artigli +15 (2d6+9 +1d6 energia a scelta) ed 1 morso (1d8+4 +1d6 energia a scelta). Nello stesso turno l'energia è sempre la stessa, tra fuoco/elettricità/freddo/acido.

Faccia/portata 3m/3m

Attacchi speciali: Colpo stordente, afferrare migliorato, assaltare, artigliare, squartare (4d6+13)

Qualità speciali: scurovisione 27m, guarigione rapida 8, visione crepuscolare, olfatto acuto.

Tiri salvezza (aggiornati alle nuove caratteristiche fisiche): tempra +11/riflessi +6/volontà +4.

Caratteristiche fisiche: forza 29/destezza 13/ costituzione 27.

Colpo stordente: se becco con entrambi gli artigli il bersagli è stordito per un turno (tempra CD 22 nega)

artigliare: in lotta ho due attacchi che fanno 2d6+4 (+1d6 energia)

assaltare: in carica attacco completo + artigliare (tutti e due)

Squartare: se becco con entrambi gli artigli faccio altri 4d6+13 (+1d6 energia) danni.

Il +1d6 da energia si applica a 3 armi naturali ogni turno (le devo scegliere prima di tirare per colpire), squartare conta con gli artigli, artigliare sono due artigli diversi (quelli dei piedi).

Bene, questo dovrebbe bastare. Speriamo non mi servano forme più potenti.

Osservo i miei compagni per vedere che effetto gli fa la mia trasformazione, dopodiché mi avvio al corridoio.

Si sta un po' stretti, ma una volta giunto nell'arena avrò più spazio.

Bristol

man mano che si avvicinano tutti capisco che stiamo per iniziare, e assumo la forma di un pipistrello di dimensioni medie

Spoiler:  
uso forma selvatica e mi trasformo in un pipistrello cacciatore dei desmodu (MM2) Principalmente perche cosi prendo +7 all'iniziativa :D

Kalias

Resto molto colpito dalla forma assunta dal trasformista

Con gli artigli che si ritrova puo' squartare un cavallo con cavaliere

Un ricordo poco piacevole attraversa la mente di Kalias alla vista degli artigli..

mi ricordano i miei, meno male che li ho limati pochi giorni fa

poi cerco di tirarmi su il morale e, guardando di nuovo il mostro vicino a me, penso con un sorriso sulle labbra

speriamo pero' che passi dalla porta

Fiammetta si spaventò a vedere quella trasformazione, fee un passo contro il muro quando la vide, un passo involontario

Accidenti mi hai spaventata!

Si trasformò subito dopo pure "l'antipatico" ma non proferì parola verso di lui, sorprendendosi comunque ancora una volta

il mo sorriso sotto il cappuccio si fa piu intenso vedendo le trasformazioni dei miei compagni.

Per combattere al meglio dico:io non sono bravo al corpo a corpo ma ho una vasta conoscenza dei punti vitali.

aspettando una risposta sussurro una frase e inizio a confondermi con l' ambiente mentre mi sposto verso l' ombra generata dal mio mostroso compagno.

@master

Spoiler:  
utilizzo l' abilità speciale dell' anello del camaleonte ottengo +10 alle prove di nascondersi adesso ho in mano l' anello del camaleonte e quello di sostentamento. quindi ho 17 di CA

Bristol

Ottimo, dunque siamo un gruppo molto variegato....vi raccomando solo di non farvi male per il resto state pronti a breve si dovrebbe cominciare

Detto questo mi alzo prendo il bastone e inizio a pregare obad-hai aspettando il suono della campana

• Autore

Poco dopo le parole di bristol la campana suona e il portone si apre, inizia il combattimento. (mi scuso per la mappa ma non so usare map tool(anche se ora inizio a studiarmelo) questa l'ho modificata con paint in futuro le farò meglio) cmq: 1-2-3-4-5 sono i vostri nemici, k=kalias, i=issin(vedete 4 i perche issin è di taglia grande quindi quello è lo spazio che occupa), B=Bristol, S=seebo, F=fiammetta

ogni volta che vi spostate modificate la mappa con paint oppure scrivete le coordinate del punto che raggiungete.

Vi guardate attorno l'arena è molto grande e senza il tetto.Come se non bastasse mentre eravate nella stanza è iniziato a piovere forte, e il fango rallenta i vostri movimenti (avete tutti -1.5 m al movimento a terra(Fiammetta non ti preoccupare puoi fare tutti gli incantesimi di fuoco in quanto non è una pioggia fortissima, unica ccosa il muro di fuoco durà la metà del tempo.))

osservate i vostri avversari:

1 è un mezzorco molto robusto con un armatura pesante e uno spadone la cui intenzione (Dal modo in cui si muove) sembra essere quella di voler coprire 2

2 non riuscite a vederlo bene, ma capite chiaramente che è un umano e che non indossa alcuna armatura e in mano tiene un bastone

3 è un elfo, ha un arco in mano con la freccia gia pronta ad essere scoccate, inoltre indossa un armatura leggera

4 e 5 sono identici tra di loro hann gli stessi vestiti le stesse armi e le stesse armature. sono armati entrambi con due spade corte.

Iniziativa (Siete stati troppo fortunati(tranne zinco XD) XD la prossima volta cambio dado)

-Bristol

-Fiammetta

-Issin

-4

-Kalias

-2

-1

-3

-Seebo

-5

Dunque si comincia (cercate di ruolarlo un po (non scrivete il mio pg usa palla di fuoco, o il mio pg si sposta qui e fa un attacco completo...(questo sotto spoiler) per il resto ruolatela un po(L'exp dipende pure da questo)))

@MAPPA

Spoiler:  
post-13564-14347050846166_thumb.jpg

Bristol

Ci siamo è il momento di dimostrare quanto valgo, inoltre devo evitare che uno di questi sciocchi si faccia colpire, sarà meglio eliminare la prima linea e lasciare qualcuno in vità cosi,avranno anche loro qualcosa da fare.

Detto questo bristol si dirige vilando verso i nemici e appena è a portate di tiro attorno a lui compare una misteriosa bolla al cui interno il tempo sembra scorrere piu velocemente.

Bristol torna in forma normale, estrae due piccole verghee dalla borsa delle componenti le punta verso i nemici e fa partire una mortale scarica di fulmini che colpisce tutta la prima linea.

Spoiler:  
Mi sposto in j11 e attivo la bolla(azione standard) di conseguenzza ho altri 10 turni, mi sposto ancora in F11 e casto prima 5 archi di fulmini(10d6 Rifl dimezza) che vanno da 1 a 5(mi rimangono cosi 0 incantesimi di 4° per oggi, ovviamente se muoiono prima dei 5 non ne casto altri.) se non sono ancora morti tutti (Quelli della prima linea) casto Invocare tempesta di fulmini(5d10 perche piove riflessi dimezza) al round 6 e ai prossimi 4 round faccio cadere un fulmine in ordine colpendo prima 1 poi 3 poi 4 poi 5 (èpasso da un bersaglio all'altro non appena uno muore.)
  • Autore

Spoiler:  
Questa volta hai un po esagerato :D spero che tu lo abbia fatto solo per metterti in mostra e che per il futuro userai meno incantesimi alla volta

I fulmini scaturiscono a velocità soprannaturali e la prima fila viene interamente annientata dalla potenza del fulmine.

Spoiler:  
sono morti tutti hai usato 5 archi di fulmini ma non invocare la tempesta,

altro che chierici che curano, qua ci vuole un intero ospedale :D

Situazione:

post-13564-14347050846684_thumb.jpg

La ragazza rimase sorpresa dalla rapidità che l'antipatico prese nel mentre correva

Ma che diamine....

Non riusci a pensare ad altro sul momento, decise quindi di concentrare l'energia del fuoco nella sua mano destra.

La ragazza si concentrò a lungo modellando l'energia in quella che sembrava una piccola sfera incandescente, per poi lanciarla contro un muro come se fosse una palla da tennis cercando di comprendere nel raggio della sfera l'ultimo nemico che era rimasto pronunciando una semplice parola:

Brucia

Spoiler:  
Lancio palla di fuoco contro il muro in b4, in modo che il raggio d'effetto includa l'incantatore nemico

Danni: 10d6

CD riflessi dimezza:17

LI+1 (incantesimi tematici)

cd sapienza magica +5 (incantesmi tematici)

Inca liv 3 rimasti: 6

• Autore

la palla di fuoco esplode accanto a 2 ferendolo gravemente, ma nonostante tutto 2 rimane ancora in piede ( è quasi morto manca poco ) anche se barcolla molto e ha segni di bruciature d'appertutto.

Situazione invariata, tocca a Issin

Issin

Sussulto e lancio uno sguardo stupito verso il macello fatto da Bristol.

Porca Nephth... meno male che quel mostro è mio alleato. Penso, senza rendermi conto dell'ironia nel chiamare qualcun'altro mostro.

Peccato, avevo voglia di un bel combattimento, ma con lui è come schiacciare un formicaio... per giunta il terreno è più acqua che terra ed impedisce la corsa.

Sconsolato per non poter caricare, mi trasformo nuovamente.

Muto ed assumo le sembianze di un albero gigantesco con parecchie liane ed una bocca spaventosa. Dopodiché muovo una lunghissima liana e attacco l'ultimo bersaglio rimasto.

Spoiler:  
Mi trasformo in un Ironmaw (fiend folio, scusate non l'ho in ita)

Il combattimento durerà poco mi scoccia scrivere tutto della nuova forma.

L'attacco è una liana +18 (2d6+12), + ferimento (3 danni/round) con portata 18m che si appiccica al bersaglio (vedi descrizione mostro per dettagli)

Se colpisco deve fare un tiro salvezza sulla tempra (CD 20) o prendersi 1d6 danni a costituzione.

Le difese di questa forma sono:

CA 35, contatto 7, alla sprovvista 35

Resistenza all'acido 10, resistenza al suono 10, immunità al freddo, immunità all'elettricità, riduzione del danno 20/+3, resistenza a incantesimi DV+15 cioè 24

Tratti delle piante... se serve te li dico o li guardi direttamente nel manuale dei mostri.

Forza 30, destrezza 9, costituzione 23

La taglia è enorme (3x3 quadretti)

Occupo da M7 ad E9, mi pare.

Spoiler:  
L'overkill di ciccopaolo mi ha rovinato tutti i piani :D
  • Autore

Anche l'ultimo nemico viene sconfitto. dalla porta dalla quale erno entrati i nemici accorrono delle persone per curare i feriti.

a voi invece una voce da dietro vi chiama, vi dice di seguirla. La seguite tutti, passate attraverso una porta e vi dirigete verso un palazzo. entrate insieme alla guardia che vi porta in una grande sala. e vi dice:

complimenti. avete superato la selezione. ora attendete qua 5 minuti che il capo verrà a parlarvi. intanto decidete tra di voi il nome che verrà assegnato alla vostra compagnia.

Detto questo la guardia esce dalla stanza e vi lascia soli.

Spoiler:  
potete approfittare pure per parlare un po del combattimento cosi per iserire un po di ruolata prima di iniziare la campagna vera e proprio.

Fiammetta ascoltando le parole prese un piccolo specchio dalla sua borsa conservante, sistemandosi i capelli che si erano un po sgualciti nel lancio della palla di fuoco

​Accidenti, mi tocca propio fare squadra con quei due?

Bristol

L'abilità di issin nel trasformarsi è davvero impressionante. Nonostante questo mi tocca fare squadra con queella ragazzina che gioca con il fuoco.

cedendo alla mia parte più infantile dico:

woow bellissima quella palla di fuoco e quei fulmini!!! E tu in quanti mostri puoi trasformarti?

e subito torno all' interno dei miei pensieri:

Quanto sono forti questi compagni ma avrei dovuto combattere è importante per il mio apprendistato

Kalias

Resto profondamente turbato da quello che e' accaduto

SOLO per il master

Spoiler:  
Ciao, ho letto il combattimento.. ti faccio sapere entro domani se abbandono il gruppo perche' non e' questo il mio stile di gioco e francamente non vedo divertimento ad avere uno che agisce 10 turni di seguito, e sopratutto mi chiedo come sia possibile avere una sfida degna per lui e che sia sopportabile per noi.

Mi dispiace ma nella mia concezione di power play vi e' al massimo il time stop... questo livello lo considero non divertimento.

Non e' assolutamente una critica al giocatore che lo usa, ci mancherebbe.

P.S. hai lacartella dei P.M. piena.. e' per questo che ho postato qui'

Ciao.

per tutti

Spoiler:  
gente proseguite che io ho mollato.. ho letto nel topic di servizio che non sapete se postare ancora.. postate pure e se volete leggete lo spoiler, sono le ragioni per cui mollo. buon divertimento !! e forse ci troviamo per il mio play by forum che sto iniziando, vi seguiro' in ogni caso !!! ciaoo

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.