Vai al contenuto

Vorrei creare un mazzo competitivo


Tessivetro

Messaggio consigliato

Ciao a tutti volevo chiedere se potevate aiutarmi a rendere più competitivo il mio mazzo. Lo gioco in legacy la lista è questa

Creature:

4x cavaliere del reliquiario

4x gerarca nobile

3x mago del branco qasal

2x mistica forgiapietra

2x rhox monaco battagliero

1x predatore trigone

1x ranger di scryb

Istantanei:

4x tempesta celebrale

4x trappola per magie

4x perforamagie

4x da spade a spighe

Stregonerie:

3x zenit del sole verde

Artefatti:

1x spada di fuoco e ghiaccio

1x jitte di umezawa

Incantesimi:

2x biblioteca silvestre

Terre base:

4x foresta

3x pianura

2x isola

Terre:

4x foresta pluviale nebbiosa

4x landa ventosa

2x fontana santificata

Terre Creatura:

1x bosco driade

Side:

4x reliquia del progenitus

3x verga dell'annullamento

3x canonista eterica

2x tutore illuminato

3 slot liberi

momentaneamente non posso prendere ne jace ne tarmo ne force of will e dopo il bann di MM pensavo di togliere il blu dal mazzo per farlo solo G/W o per aggiungere un altro colore che ne pensate?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


il tuo mazzo assomiglia parecchio ad un mio che ho fatto un po di tempo fa.. in pratica è un maverik exalted che punta a giocare in modo da avere una sola creatura attaccante super grossa.. ecco la mia lista e fin dove sono arrivato a creare questo mazzo:

Creature [22]:

4x Noble Hierarch (acceleratore per tutti i colori ed exalted..)

4x Qasali Pridemage (exalted spacca artefatti / incantesimi..)

4x Sigiled Paladin (exalted con attacco improvviso utilissimo gia da subito..)

4x Squadron Hawk (unici volanti che pero aiutano con un ottimo vantaggio carte grazie alla loro abilità..)

4x Stoneforge Mystic (per cercare i nostri equip..)

2x Rafiq of the Many (importantissimo per chiudere ci da la botta finale..)

Istant [12]:

4x Summoner's Pact (in verità prima c' era Green Sun's Zenith, non ho avuto modo di testarlo con queste ma secondo me son forti..)

2x Enlightened Tutor (per prendere i due incantesimi del mazzo..)

2x Nature's Claim (spacca artefatto/incantesimo rapido per fiala o cose simili, forse con i Qasali si potrebbe mettere Beast Within..)

4x Swords to Plowshares (rimuovi creatura..)

Sorcery [1]:

1x Regrowth (utilissimo per riprendere in mano una qualunque cosa dal cimitero, specialmente gli equip..)

Artifact [5]:

2x Sword of Fire and Ice (protezioni e soprattutto ci fa pescare..)

1x Sword of Light and Shadow (3 punti vita posso aiutare e con tante creature ce le riprendiamo in mano..)

2x Batterskull (equip forte da prendere subito per lifelink e vigilance..)

Enchantement [2]:

1x Angelic Benediction (su questo sono indeciso, exalted e tappa una creatura forse con la nuova ira di dio potrebbe tornare utile..)

1x Finest Hour (assieme a Rafiq è gg..)

Land [18]:

1x Forest

1x Island

2x Misty Rainforest

1x Plains

3x Savannah

3x Tropical Island

3x Tundra

4x Windswept Heath

Sideboard [15]:

4x Tormod's Crypt

il resto da decidere

per ora sono a questo punto spero ti possa dare una mano! carte possibili che ci starebbero bene sono: Wasteland, Beast Within, Mother of Runes, Green Sun's Zenith, Aven Squire, Coiling Oracle, Knotvine Paladin, Umezawa's Jitte, Ardent Plea, Dueling Grounds, Oblivion Ring, Rhystic Study, Stoic Angel, Battlegrace Angel, Brainstorm, Ponder, Preordain, Counterspell, Daze.. per ora mi vengono in mente queste ora dimmi la tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutto grazie per l'aiuto poi volevo dire che preferirei tenere una base di creature simile a quella che ho... la lista che hai postato tu la stravolge abbastanza. invece per quanto riguarda le carte che mi hai consigliato la madre delle rune è davvero buona magari ci farò un pensiero, le waste sono fortissime ma per ora non ho idea di dove andare a prenderle... per quanto riguarda la parte blu mi consigliate di tenerla o di sostituirla con qualcosa di diverso?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

se tieni le tue creature non te ne fai molto del blu.. punta a farti un maverik bianco-verde aumenta le mistiche a 4 aumenta gli equip mettici creature tipo squadron hawk o simili e poi sei a posto.. le wasteland cerca di comprarle in rete su ebay direi che in blocchi da 4 si trovano tranquillamente a non moltissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Al volo che devo uscire..cerca dei Bant su internet o Zenit Bant, vedrai che ne resterai soddisfatto.

Allora io sostituire la renger di scryb con una ranger di quirion, dato che la giochi in 1x da tutorare con lo zenit (penso) questa a un cc piu basso.

Caleri a 2 i Qasali per inserire un mono Pellemorfo.

Non sono troppo convinto della Trappola per magie, senza il supporto di counter di livello la vedo troppo situazionale, ma non saprei cosa consigliarti a basso costo per sostituirla.

Tolte queste piccolezze che sono soprattutto miei pareri personali, la lista non è male, ma se l' obbiettivo è renderla competitiva servono tanti soldi, carte basilari per questo mazzo sono FoW, Jace the mind, Labirinto di ith ecc, ma sarebbero veramente tanti soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

momentaneamente non posso prendere ne jace ne tarmo ne force of will

Occhio...soprattutto Jace 2.0 e FoW sono carte importanti in un Bant.

e dopo il bann di MM pensavo di togliere il blu dal mazzo per farlo solo G/W o per aggiungere un altro colore che ne pensate?

Giocare G/W è un'ottima idea (secondo me è meglio questa scelta piuttosto che giocare Bant senza Jace e FoW).

Oggi, giocando su MWS, ho incontrato un tipo che giocava G/W. Mi ha detto che ci ha fatto risultato su un Trial di Magicleague (non so se conosci). Mi sono ricordato del tuo post e gli ho chiesto la lista:

2 Forest

2 Plains

4 Windswept Heath

2 Verdant Catacombs

4 Wasteland

2 Horizon Canopy

3 Savannah

1 Dryad Arbor

1 Karakas

1 Gaea's Cradle

3 Qasali Pridemage

1 Scryb Ranger

4 Mother of Runes

4 Noble Hierarch

4 Knight of the Reliquary

3 Stoneforge Mystic

3 Tarmogoyf

1 Terravore

1 Rafiq of the Many

1 Gaddock Teeg

4 Swords to Plowshares

4 Green Sun's Zenith

2 Sylvan Library

1 Sword of Fire and Ice

1 Sword of Light and Shadow

1 Batterskull

1 Umezawa's Jitte

Side:

1 Gaddock Teeg

1 Tormod's Crypt

1 Manriki-Gusari

1 Phyrexian Metamorph

1 Serenity

2 Choke

1 Circle of Protection: Red

1 Wheel of Sun and Moon

2 Krosan Grip

2 Enlightened Tutor

1 Bojuka Bog

1 Thrun, the Last Troll

PS: Trovo che la lista sia abbastanza solida e versatile.

PPS: Mi ha fatto NERO!!!! (perso 2- 1) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente.. devastante! pero quella lista li a primo impatto prevede tantissime carte costose e neanche tanto reperibili..

Vero... però dipende da quanto Tessivetro voglia rendere il suo mazzo competitivo.

nel caso riuscissi a trovare le FoW/cricche vendilion e daze che mi consigliate di togliere?

Ti posto una lista (bella tosta) di un Bant, così magari te ne rendi conto e fai le tue valutazioni in merito:

1 Dryad Arbor

1 Forest

1 Maze of Ith

4 Misty Rainforest

2 Savannah

3 Tropical Island

2 Tundra

2 Wasteland

4 Windswept Heath

1 Karakas

1 Tower of the Magistrate

1 Birds of Paradise

3 Knight of the Reliquary

3 Noble Hierarch

2 Qasali Pridemage

2 Stoneforge Mystic

1 Tarmogoyf

2 Vendilion Clique

1 Sower of Temptation

4 Brainstorm

3 Daze

4 Green Sun's Zenith

2 Jace, the Mind Sculptor

1 Sword of Feast and Famine

1 Umezawa's Jitte

4 Swords to Plowshares

1 Spell Pierce

3 Force of Will

Side:

1 Umezawa's Jitte

1 Bojuka Bog

1 Gaddock Teeg

2 Krosan Grip

1 Thrun, the Last Troll

3 Spell Pierce

1 Sylvan Safekeeper

1 Rhox War Monk

1 Scavenging Ooze

1 Batterskull

2 Llawan, Cephalid Empress

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto. Le liste che hai messo sono entrambi molto buone però preferirei rimanere sul G/U/W ho guardato con attenzione l'ultima lista e ho tirato le mie conclusioni...

Pensavo di fare qualcosa di molto simile a quello che hai postato però per ora come ho già detto carte come tarmo jace e FoW non posso prenderle mentre le altre mi sono accessibili o le ho già...

quindi se potete aiutarmi a trovare dei sostituti temporanei per le FoW e i jace adesso posto la nuova lista che ho fatto seguendo i vostri consigli...

Creature:

4x gerarca nobile

3x cavaliere del reliquiario

2x mago del branco qasal

2x mistica forgiapietra

1x uccelli del paradiso

1x rafiq dei molti

1x progenitus

1x cricca vendilion

Istantanei:

4x tempesta celebrale

4x perforamagie

4x da spade a spighe

3x sbalordire

Stregonerie:

3x zenit del sole verde

3x ordine naturale

Artefatti:

1x spada di fuoco e ghiaccio

1x jitte di umezawa

Incantesimi:

2x biblioteca silvestre

Terre base:

1x foresta

1x pianura

1x isola

Terre:

4x foresta pluviale nebbiosa

4x landa ventosa

3x isola tropicale

2x savana

2x lande desolate

1x karakas

Terre Creatura:

1x bosco driade

ho aggiunto gli ordini naturali per una chiusura di progenitus o di rafiq ditemi se secondo voi ci sta bene o è meglio mettere altro.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente a quanto molti pensano Jace e Fow non sono così indespensabili nelle versioni di Bant come la tua quindi non preoccuparti troppo. Le Fow già erano sparite da questo archetipo da un pò e Jace può essere sostituito molto melgio da Elspeth, Cavaliera Errante. NO + Progenitus è una grande giocata contro molte tipologie ma se li inserisci maindeck devi essere pronto a sidearli fuori contro control che giocano mediamente più counter di Bant-Aggro perciò adegua la side. Per il resto credo che ci sia poco da aggiungere il mazzo è molto competitivo così com'è forsi potresti optare per alcune piccole scelte come il 4° Zenith o un'altra Vendilion ma nulla di strettamente necessario.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente a quanto molti pensano Jace e Fow non sono così indespensabili nelle versioni di Bant come la tua quindi non preoccuparti troppo. Le Fow già erano sparite da questo archetipo da un pò e Jace può essere sostituito molto melgio da Elspeth, Cavaliera Errante. NO + Progenitus è una grande giocata contro molte tipologie ma se li inserisci maindeck devi essere pronto a sidearli fuori contro control che giocano mediamente più counter di Bant-Aggro perciò adegua la side. Per il resto credo che ci sia poco da aggiungere il mazzo è molto competitivo così com'è forsi potresti optare per alcune piccole scelte come il 4° Zenith o un'altra Vendilion ma nulla di strettamente necessario.

ok grazie per il consiglio.

mi potreste aiutare con la side perchè io non sono molto pratico.

provo a buttare giù una lista

3x reliquia del progenitus

3x canonista eterica

2x tutore illuminato

2x ruota del sole e della luna

1x predatore trigone

1x ago spinale

1x revocatore di phyrexia

2x Llawan, imperatrice cefalide

se avete qualche carta che secondo voi sarebbe opportuno aggiungere postate.

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo buttare giù una side con il recente ban di Mental Misstep non è cosa semplice ma se i Tier restano quelli del momento io opterei per una cosa del genere

3 Gaddock Teeg

1 Phyrexian Metamorph

3 Ethersworn Canonist ( in vista di un ritorno di combo )

2 Llawan, Cephalid Empress

2 Relic of Progenitus

1 Scavenging Ooze

Gli ultimi 3 sloth sono più personalizzabili anche se io opterei per 1 Jitte e 2 Revoker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella side che ti ho presentato Gaddock ha una funzione di palo contro i mazzi a base blu che giocano Natural Order e combo come ANT dato che blocca le spells necessarie per chiudere che sono Ad Nauseam e Ill-Gotten Gains. Senza contare che toglie di mezzo anche force e ha una minore utilità anche contro Dredge bloccando Dread Return e Scoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di fare qualcosa di molto simile a quello che hai postato però per ora come ho già detto carte come tarmo jace e FoW non posso prenderle mentre le altre mi sono accessibili o le ho già...

quindi se potete aiutarmi a trovare dei sostituti temporanei per le FoW e i jace adesso posto la nuova lista che ho fatto seguendo i vostri consigli...

Anch'io come IlGoblin penso che nella lista che hai postato non ci sia stretto bisogno di Jace 2.0 e FoW. Invece di cercare queste carte, potresti piuttosto procurarti il mono Maze of Ith (in certi casi tutorarlo con il Caveliere del Reliquario fa una marcia) e 2-3 Wasteland...

Per quanto riguarda la side, metti un Bijuka Bog (sempre per tutorarlo con i cavalieri).

Comunque, segui tutti i consigli del Goblin, che sono veramente ottimi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...