Vai al contenuto

[Mago della torre a spirale] dubbio su spada lunga come strumento


ulisse2010

Messaggio consigliato

il mago della torre a spirale (PH1 pag. 130) all'undicesimo prende "strumento di corellon" che permette di usare una spada lunga come se si trattasse del tipo di strumento arcano scelto.

Ora, alcune domande:

1) quando alla voce di alcuni poteri c'e' strumento posso utilizzare il bonus al txc che mi deriva dalla competenza nella spada lunga (che sarebbe +3)?

2) nel caso che la risposta alla 1 sia si quali se prendo il talento arma focalizzata aggiungo anche un ulteriore +1? anche ai danni?

3) i vari talenti perizia negli strumenti (ad esempio nel globo) (PH2) mi forniscono il +1 al txc anche quando utilizzo la spada?

4) siccome vorrei usare la combo stirpeinvernale e gelo duraturo c'e' una spada che rende tutti gli incantesimi e/o poteri di freddo?

grazie a tutti spero di essere stato abbastanza chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

allora..

1 e 2 di conseguenza: no, non ci sommi il bonus di competenza ma SOLO quello di potenziamento. non ci sommi il bonus di talento di "arma focalizzata" poichè richiede che sia un potere da "arma" e non "strumento".

3) puoi prendere il talento "perizia negli strumenti (spada lunga)" per ricevere il bonus al tiro per colpire quando utilizzi la spada lunga, ma SOLO per i poteri con la parola chiave "strumento" e non "arma" (quindi, non per gli attacchi basilari, per esempio). esiste il talento "perizia versatile" che ti permette di scegliere sia un'arma sia uno strumento (anche un'arma usata come strumento) e dona il +1 al tiro per colpire ad entrambe.

ti ricordo che tutti i bonus sin ora citati da parte di talenti sono bonus di talento, quindi, a prescindere, non si sarebbero potuti sommare.

riguardo al punto 4: mi spiace ma credo che quella combinazione sia stata nerfata. non ho bene idea come, ma credo che i poteri richiedano la parola chiave "freddo" e non che infliggano danni da freddo (cosa che fanno gli oggetti magici, convertono il danno in un elemento). tuttavia, non mi sono mai interessato a questa combo, è possibile che qualcuno ti sia più di aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq stavo guardando, il bonus fornito da perizia negli strumenti è un bonus non di talento ma cosiddetto secco mentre il bonus fornito da perizia versatile è un bonus di talento, quindi stavo pensando che sono sommabili tra loro.

se scegliessi perizia negli strumenti (spada lunga)

perizia versatile (globo, spada lunga)

otterrei un +2 anzichè un +1 e cosi via

potresti confermare la mia tesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) quando alla voce di alcuni poteri c'e' strumento posso utilizzare il bonus al txc che mi deriva dalla competenza nella spada lunga (che sarebbe +3)?

2) nel caso che la risposta alla 1 sia si quali se prendo il talento arma focalizzata aggiungo anche un ulteriore +1? anche ai danni?

Come già detto da Aleph la risposta è no. :) Se prendi Soldato Eladrin invece, per come è scritto il talento, aggiungi +2 ai danni.

3) i vari talenti perizia negli strumenti (ad esempio nel globo) (PH2) mi forniscono il +1 al txc anche quando utilizzo la spada?

Sì.

E per concludere tutti i talenti di Perizia danno bonus da talento, quindi non sono sommabili fra loro (Vedi Errata).

4) siccome vorrei usare la combo stirpeinvernale e gelo duraturo c'e' una spada che rende tutti gli incantesimi e/o poteri di freddo?

grazie a tutti spero di essere stato abbastanza chiaro!

Le Frost Weapons. Hanno un potere che permette di trasformare il danno in danno da freddo. E quando trasformi il danno aggiungi la parola chiave corrispondente al potere e togli quella corrispondente al tipo di danno cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche considerando la risposta però mi conviene riaddestrare il talento e prendere perizia versatile cosicchè io possa usufruire del bonus +1 al txc anche con i poteri in cui non c'e' strumento ma arma giusto?

addestramento nello strumento superiore (PH3) come influisce su tutto questo discorso fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...