Vai al contenuto

Thundertusk Boar Strike


Aleph

Messaggio consigliato

Thundertusk Boar Strike

Encounter Martial, Weapon

Standard Action Melee or Ranged weapon

Requirement: You must be wielding two melee weapons or a ranged weapon.

Targets: One or two creatures

Attack: Strength vs. AC (melee; main weapon and off-hand weapon) or Dexterity vs. AC (ranged), two attacks

Hit: 1[W] + Strength modifier damage (melee) or 1[W] + Dexterity modifier damage (ranged) per attack. With each hit, you push the target 1 square. If both attacks hit the same target, you push the target a number of squares equal to 1 + your Wisdom modifier.

allora, qualche tempo fa saltò fuori l'argomento della scelta dei bersagli multipli di un potere dopo aver risolto ogni singolo attacco (mi spiego: mettiamo un colpo con due attacchi: primo bersaglio - attacco - danni/effetti - scelta secondo bersaglio - attacchi - danni).

nel caso di questo potere, però, c'è qualcosa che non mi torna: in mischia (e dalla descrizione del potere e dal nome stesso del potere sembra stato ideato "apposta" per la mischia ma disponibile anche a distanza.. mai visto un cinghiale con arco o balestra..) l'utilità del potere va a farsi benedire poichè tramite il primo attacco ti sposta il bersaglio FUORI dalla tua portata (tranne casi speciali, ma di rado un ranger con 2 armi ha portata 2), rendendo obbligatorio effettuare il secondo attacco su un secondo bersaglio e perdendo quindi il vantaggio di 1) focussare il danno, 2) spingere di quadretti extra grazie alla seconda parte del potere ("if both attacks...").

ho sbagliato qualcosa? non capisco proprio perchè sia così declassato in mischia..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

in effetti ha senso, ed era come lo avrei interpretato io.. nel senso: la spinta viene calcolata DOPO che i colpi sono andati a segno. però sarebbe da mettere come "effetto" non come colpito..

Concordo con quanto detto da DB, per l'impaginazione del potere è così perché il potere spinge solo se colpisci il bersaglio, mettere alla voce effetto la spinta significa che a prescindere dal fatto che il potere colpisca o meno, il bersaglio viene spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti: "effetto: se il bersaglio viene colpito una volta viene spinto di 1 quadretto, se viene colpito due volte viene spinto di 1+sag quadretti" o anche sotto una voce "speciale"...

comunque mi sa che avete ragione, c'è il punto che divide le due frasi (danno e spinta)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...