Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Warlock e metamorfosi varie

Risposte in primo piano

Pubblicato

Domanda semplice e veloce:

Un warlock che assume un'altra forma (come metamorfosi o con una sua invocazione sul completa mage che gli permette di diventare un gatto infernale) può continuare a lanciare le sua invocazioni? Io credo di si in quando sono capacità magiche....

Mi sbaglio?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

Si e no... sono in cerca di altri pareri =)

Si e no... sono in cerca di altri pareri =)

Se è solo questo che ti vuole, allora quoto Fenice.

Al solito, ha ragione.

Le SRD dicono:

A spell-like ability has no verbal, somatic, or material component, nor does it require a focus or have an XP cost. The user activates it mentally. Armor never affects a spell-like ability’s use, even if the ability resembles an arcane spell with a somatic component

Tuttavia, alla voce "Invocations" nella descrizione delle capacità del warlock, il complete arcane afferma:

Finally, unlike other spell-like abilities, invocations are subject to arcane spell failure chance as described under Weapon and Armor Profi ciency above

=>

Because the somatic components required for warlock invocations are relatively simple, a warlock can use any of his invocations while wearing light armor without incurring the normal arcane spell failure chance. However, like arcane spellcasters, a warlock wearing medium or heavy armor or using a shield incurs a chance of arcane spell failure (all invocations, including eldritch blast, have a somatic component)

Un warlock può quindi continuare ad utilizzare le sue invocazioni anche se la sua forma è diversa da quella originale, ma solo se riesce a soddisfare i requisiti somatici delle stesse.

In sostanza, leggersi il manuale prima di fare domande non è una così brutta idea, specie quando la risposta è scritta così chiaramente :P

Anzi, completo la risposta.

Anche se il warlock riuscisse ad aggirare il problema delle componenti somatiche, non potrebbe comunque utilizzare invocazioni mentre utilizza Hellspawned Grace, perché si tratta di un effetto della sottoscuola polymorph. In quella forma perdi tutti i privilegi di classe.

Diverso è il discorso per un normale incantesimo metamorfosi. In quel caso, puoi usare le invocazioni purché tu sia in una forma in grado di fornire le componenti somatiche.

  • Autore

Un warlock può quindi continuare ad utilizzare le sue invocazioni anche se la sua forma è diversa da quella originale, ma solo se riesce a soddisfare i requisiti somatici delle stesse.

In sostanza, leggersi il manuale prima di fare domande non è una così brutta idea, specie quando la risposta è scritta così chiaramente :P

Cioè nel particolare le componenti somatiche necessarie sono la capacità di muovere le mani? E quindi serve averle le mani?

Anzi, completo la risposta.

Anche se il warlock riuscisse ad aggirare il problema delle componenti somatiche, non potrebbe comunque utilizzare invocazioni mentre utilizza Hellspawned Grace, perché si tratta di un effetto della sottoscuola polymorph. In quella forma perdi tutti i privilegi di classe.

Diverso è il discorso per un normale incantesimo metamorfosi. In quel caso, puoi usare le invocazioni purché tu sia in una forma in grado di fornire le componenti somatiche.

A pag 91 del complete mage quando spiega la sottoscuola polymorph dice che metamorfosi e alterare se stesso fanno parte di questa scuola però...

si ma dice anche che da quel momento in poi tutti gli incantesimi che dicono" si basa su metamorfosi" funzionano come spiega la sottoscuola, in tutti quelli precedenti, lo specchietto di descrizione a meno di errata "sull" incantesimo specifico ha la precedenza.

Cioè nel particolare le componenti somatiche necessarie sono la capacità di muovere le mani? E quindi serve averle le mani?

Esatto.

A pag 91 del complete mage quando spiega la sottoscuola polymorph dice che metamorfosi e alterare se stesso fanno parte di questa scuola però...

Come dice indifferent_sun, il testo dell'incantesimo continua ad avere la precedenza sulla descrizione della sottoscuola polymorph. Quindi metamorfosi non ti fa perdere i privilegi di classe.

  • Autore

Ok chiaro... grazie e scusate la cocciutaggine =)

Così abbiamo decretato l'inutilità completa di quell'invocazione... peccato!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.