Vai al contenuto

[Play By Forum] Topic di Gioco : Notti Diurne.


Oraseyleythoss

Messaggio consigliato

Trattengo a stento un sorriso...

Al suo servizio? Non credo proprio... la accompagnerò nella missione e le guarderò le spalle! Ma non eseguirò gli ordini di nessuno... I talenti li può tenere tutti, non voglio soldi. Quando avrò bisogno di qualcosa, cibo, alloggio o altro, le chiederò i talenti necessari, nulla di più! Siamo d'accordo? E posso darle del tu, Inar?

E mi metto a fissare Inar con gli occhi molto aperti, un sorriso sul viso e un'espressione sbarazzina e spensierata...

Link al commento
Condividi su altri siti


COME SI PERMETTE?!?!?! NON ESEGUIRE I MIEI ORDINI? DARMI DEL TU??

@Hanna:

Visto che è per il suo interesse non credo di doverle niente in ogni caso. Se non vuole seguire i miei ordini, collaboreremo, ma non le darò niente. Nel caso farà qualche stupidata le nostre strade si divideranno. Per quello che riguarda la formalità teniamola, non sono intenzionato a ricevere del tu dalla prima persona incontrata su una nave. Anche se donna.

Senza aspettare risposta:

Attendiamo che tutti gli animali ubriaconi di questa nave scendano. Io non voglio sentire la loro puzza e lei non vuole essere disturbata in quanto donna. Scenderemo per ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio fissando il porto...

Speravo fosse un po' più "amichevole"... Non fa nulla... Almeno ho inquadrato a grandi linee il carattere del soggetto! Collaborare sarà più difficile del previsto temo, ma sono sicura che ce la possiamo fare! In fondo io ho bisogno di lui così come lui ha bisogno di me... credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Geraldo

Passi la giornata annoiandoti a morte, e dormi appena... Al tuo risveglio, di buon mattino, vieni condotto al porto con l'invito di raccogliere tutti i tuoi effetti personali, dove 2 uomini in saio evidentmente ti stavano aspettando. Uno di essi ha un drappo porpora con sè, e l'altro ti si avvicina:

Lei deve essere il signor Geraldo da Riva, dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo col drappo:

Siamo frati.

Nello scoprirsi dalla cappa rivela sotto la ricamatura sul saio dell'ordo Tauri.

Io sono Giuseppe Pontile e lui è un mio confratello, Ernesto Virgulto. Lui mi ha solo accompagnato, noi due dobbiamo andare a ricevere l'inquisitore Asieda. Abbiamo messo a disposizione le 2 camere migliori della nostra chiesa.

Mentre parlate nell'entroterra (vi trovate sul porto) vedete uno sbuffo di fumo nero da sottoterra, grande quanto un baule di medie dimensioni, che va verso l'alto e oscura per pochi secondi una zona circoscritta della città. Noti i frati fare una preghiera veloce e restare in silenzio per alcuni secondi.

La prego, andiamo... Aggiunge visibilmente scosso.

Spoiler:  
No, non sono nomi di colleghi d'università e tantomeno compagni di liceo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Geraldo da Riva

I miei occhi vagano verso lo sbuffo di fumo, e mi lascio sfuggire un sorrisetto divertito.

.. E quello? Ahahahahah! Il tabacco non è mai apprezzato a dovere, c'è sempre qualcuno che vuole strafare!

Torno a guardare i frati, serio.

E sia. Andiamo da questo Asieda e sentiamo cosa vuole.

Prima iniziamo, prima finiamo, prima ho soldi e prima posso tornare a fare indagini sul mio passato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviate verso il sito d'attracco della nave.

Inquisitore, Hanna:

Arrivate al porto. l'odore di salsedine si sente uguale sia dalla nave che a terra. Un vento dal mare raffredda la giornata.Aspetti che tutti gli altri passeggeri scendano dalla nave.

Inquisitore.

Alla tua discesa della passerella, vedi 2 figure avvicinartisi. Una porta un saio e una cappa porpora. Il secondo è (Geraldo da Riva).

L'uomo colla cappa ti rivolge la parola, dopo un piccolo inchino.

Lei è sua eminenza l'Inquisitore Inar Asieda?

Spoiler:  
I soldi non ti saranno un problema, vitto e alloggio sono gratuiti

Hanna:

Scesa dalla nave, ti accorgi che l'unico sollievo per ora è il vento marino che ti raffredda il corpo. Il caldo è tremendo, e l'armatura inizia a riscaldarsi... Meglio trovare un luogo dove riposare al più presto.

Spoiler:  
Con te hai 14 monete d'argento e 45 di rame...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Uomo colla cappa:

Si, sono io. Inar Asieda.

Qual'e' il vostro nome? Immagino siate stato incaricato dalla chiesa per farci da mente in questa città a noi sconosciuta.

Mi rivolgo al mercenario:

Lei invece deve essere Geraldo da Riva, spero che le vostre referenze siano oneste rispetto alle vostre abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo colla cappa:

Io sono Giuseppe Pontile, frate della chiesa di San Gennaro da Partenia. Abbiamo messo a disposizione le 2 camere migliori della nostra chiesa per voi e il vostro soldato. Ho avuto l'ordine di accompagnarvi. Vogliate seguirmi

Detto questo, si avvia per le strade. Riconosci il simbolo dell'ordine ricamato sotto il saio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geraldo da Riva

Mi rivolgo all'inquisitore con tono sepolcrale.

@Inar

Non parlo delle mie referenze, lascio che parli la mia spada. La mia spada ed il fatto che sono ancora vivo, mentre altri vostri balocchi da guerra non lo sono più.

Leo, Ada, Trix... Carne da macello, poveracci. Erano brava gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giuseppe, sono sicuro che non avrete problemi ad aggiungere un'altra branda nella stanza di Geraldo.

Ho una combattente al mio fianco che mi aiuterà in questa missione.

Rivolgendomi a Geraldo:

Vi ricordo che non siete pagato per sopravvivere, ma per far concludere la missione al meglio. Nel tragitto avrete modo di conoscere Hanna.

Faccio un segno con la testa verso lei.

Arrangiatevi con i convenevoli.

Detto questo seguo Giuseppe pontile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frate Giuseppe, alle parole di Inar rimane un attimo perplesso, poi:

Non ci era stato detto anche di una ragazza, e...

Si avvicina a Inar, parlando sottovoce.

sua eccellenza potrebbe venirmi incontro... se desidera potremmo pagarle una locanda... ma farla vivere con noi... mi rimetto al vostro giudizio sia chiaro, però la pregherei di ripensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...