Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_637495

Ok, avere un'arma con portata permette di attaccare un nemico ad una certa distanza ma non permette di attaccarlo se adiacente. Ma se una creatura tenta di avvicinarsi ad un personaggio che impugna (facciamo caso) una lancia, tentando di superare la portata dell'arma, incorre in un attacco di opportunità?

Modificato da Nereas Silverflower
Aggiunta prefisso

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 5,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Salvo talenti, privilegi di classe o altre cose che lo specifichino, gli attacchi d'opportunità non impediscono mai il completamento dell'azione che li ha provocati. A meno che non uccidano la creat

  • La carica in sé non provoca AdO, ma lo fa il muoversi all'interno dei quadretti minacciati. Se ad esempio carichi un mostro colossale, nel momento che durante la carica lasci il suo primo quadretto mi

comment_637548

Salvo talenti, privilegi di classe o altre cose che lo specifichino, gli attacchi d'opportunità non impediscono mai il completamento dell'azione che li ha provocati.

A meno che non uccidano la creatura bersaglio, naturalmente...

comment_638112

approfitto del topic già aperto:la capacita magica "keen" permette di raddoppiare l'area minacciata con l'arma,ma questa deve essere un arma con portata o può essere anche un arma normale?

comment_638171

la capacità magica "keen" o "affilata" nn raddoppia l'area minacciata dell'arma che la possiede, ma la minaccia di eseguire un colpo critico..

Esempio: la spada lunga ha 19-20, e diventa 17-20 se è affilata

  • 6 anni dopo...
comment_1423979

Salve, approfitto di questo vecchio tipico per fare una domanda. Se carico un nemico che ha un'arma portata, egli può farmi un attacco di opportunità? In teoria le cariche non provocano attacchi di opportunità, ma non so se il movimento prima della carica lo provoca. Grazie anticipatamente

comment_1424004

La carica in sé non provoca AdO, ma lo fa il muoversi all'interno dei quadretti minacciati. Se ad esempio carichi un mostro colossale, nel momento che durante la carica lasci il suo primo quadretto minacciato per passare nel secondo, provochi AdO.

Modificato da Lone Wolf

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.