Vai al contenuto

Nome per organizzazioni


Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

banalotto ma dico: le ali nere di Heliogabalus
Beh, banale ma carino ci sono i draghi purpurei (Cormir) e ci saranno le ali nere....ma queste guardie non hanno uno stemma...cioé io su Damara so ben poco... :?

Altrimenti, senza scervellarsi troppo o andare sull'aglofono, chiamarle "Grakian" o grakianti

Se fosse per una presa in giro la guardia la chiamarei "Crow-boy" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena finito un avventura nel Damara e se non ricordo male la guardia cittadina di Heliogabalus è retta dai paladini di Ilmater.

Ora c'è un'arma che gira tra i seguaci di Ilmater delle terre fredde, ed è l'aspersorio pesante (descritto anche nel manuale del Faerun). In realtà l'arma sarebbe solo esclusiva di quei seguaci che vivono nell'Impiltur, ma io le ho inserite anche nel Damara, poichè mi sembrava parecchi giustificato. (Aspersorio --> Acquasanta --> Nonmorti/Esterni Malvagi --> Re-Stregone....)

Potresti dunque trovare un nome relativo a quest'arma benedetta dai seguaci di Ilmater, o direttamente relativo a Ilmater.

Esempi:

- "Guardia degli aspersori sofferenti"

- "Guardia dei martiri"

- "Guardia delle mani legate"

- "Guardia dei sacrifici"

- "Guardia dei santi"

- "Ordine dei perseveranti"

etc. etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Damara, nel manuale base non c'è molto e neanche sulle razze di faerun, altri manuali non ne ho e non intendo comprarli.

Quello che so su Damara oltre alle poche info presenti nell'ambientazione me lo sono inventato.

La guardia cittadina non è l'esercito composto da molti paladini di Illmater (almenno come comandanti) ma una spacie di polizia urbana.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea della trasformazione in corvo, però purtroppo ho già inserito un gruppo militare che può trasformarsi in lupo, inoltre ho fatto una scelta forse contraria a FR ma hoo deciso che il livello di magia sia basso,... la spade +2 saranno rarissime quelle +3 solo dopo il 15 liv. se fanno i bravi MO cosa sono?

Cmq visto che vi divertite così tanto potreste aiutarmi a dare il nome anche alla moneta Damaran, ce ne sono 2

A) vale 5 MA è fatta con una lega di ferro e il calcedonio rosso (pietra di Sangue) delle montagne galena

B) come sopra ma vale 5 MR e ha un foro nel centro

Se siete bravi potreste anche darmi un consiglio per un simbolo sulle monete, tenete conto che la prima coniazione è avvenuta con l'inizio della dinastia Bloodfeathers originaria della sembia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque per le monete...

1) fiorino sanguigno (anche se suona male) me il popolo le chiama "gocce di sangue" (anche in riferimento al loro valore alto, per un contadino, ad esempio).

2) piastre vermiglio, che ovviamente il popolo chiama amorevolmente "anellini" (per la forma - tonde col buco).

Per quanto riguarda la guardia... sei sicuro che non ci sia già il suo nome reale?

Io, in caso, punterei sui "Sacri Alabardieri Neri" di Illmater.

Che in inglese può essere tradotto un po' meglio con Holy Black Pikemen... ma in italiano suona meglio così. :wink:

Spero di essere stato d'aiuto. :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq visto che vi divertite così tanto potreste aiutarmi a dare il nome anche alla moneta Damaran

A) vale 5 MA è fatta con una lega di ferro e il calcedonio rosso (pietra di Sangue) delle montagne galena

B) come sopra ma vale 5 MR e ha un foro nel centro

A) Galeno o se ci vuoi mettere come segno un sole, solario;

B) Soldo...semplicemente...

Cosa metterci? Beh mi sovviene una piramide con un occhio in mezzo e la scritta "In gold we trust"...ma non è originale :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT

Lo sai vero Sharu che la tua è un bellissimo falso? Del resto c'è scritto, come avevo citato gold (oro) e non god (Dio)...ma forse è la versione + coerente con questo mondo moderno (soprattutto alle alte sfere..dato che alle basse girano in continuazione) attaccato al denaro e poco a valori eterni e nobili quali: onore, responsabilità, verità, fraternità, uguaglianza, ecc...

Rientro in IT però sarebbe possibile che determinate monete, nelle zone del Ferun abbiano inciso la formula "In (nome divinità) noi crediamo/confidiamo" (oppure per determinati "governi" mettere il nome della dinastia..) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT

Lo sai vero Sharu che la tua è un bellissimo falso? Del resto c'è scritto, come avevo citato gold (oro) e non god (Dio)...:wink:

DioBono (GoodGold ;) )... ce l'ho messa apposta perchè è una famosa presa per i fondelli...

Come l'art. 1 della ns Costituzione: L'Italia è una Repubblica frodata sul lavoro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...