Vai al contenuto

D&D insider problema con paladino!!!


Maverick10

Messaggio consigliato

salve io e il mio gruppo usiamo l insider cosi abbiamo tutto il materiale a disposizione.

adesso che i miei pg( io sono il dm) sono passati al 6 livello e' nato un problema.

il paladino del gruppo che ha sempre combattuto con scudo pesante e vigilant blade(spada lunga) magica piu uno adesso improvvisamente nella finestra dell'equipaggiamento lo scudo pesante e' diventato di colore rosso quindi inutilizzabile. il problema e' che la competenza cel'ha, e nelle errate che sono uscite non e' cambiato l uso degli scudi ne tantomeno hanno tolto la competenza al paladino.quindi perche' mi dice che e' inutilizzabile?? la cosa ancor piu strana e' che il bonus alla ca me lo da lo stesso e mi fa stampare la scheda mentre e' sempre successo che se il personaggio ha delle cose che non vanno dal punto di vista del regolamento non mi calcolava i bonus se non poteva beneficiarne..aiuto?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ah menomale ci sei sempre te a rispondere..vediamo un po' come va..la cosa strana e' anche che se impugno la vigilant(spada lunga) a due mani mi calcola un danno in piu'.ma come faccio a impugnarla a due mani se ho anche lo scudo pesante equippato???ho visto che c' un errata su una nuova proprieta' delle armi che si chiama stout(coraggioso), che praticamente dice che le armi con questa proprieta' vengono trattate come armi a due mani e quimdi fanno un danno in piu'.pero' la vigilant non e' stout!!! boooo..tieniamoci aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

IL CB non è attendibile sul piano regolistico.

E' un programma, molto utile, ma trattelo solo per quello che è; il mio consiglio è quello di usarlo si per fare il PG ma poi di avere una scheda vuota scritta a matita per usarla in gioco ^_^

ho visto che c' un errata su una nuova proprieta' delle armi che si chiama stout(coraggioso), che praticamente dice che le armi con questa proprieta' vengono trattate come armi a due mani e quimdi fanno un danno in piu'.pero' la vigilant non e' stout!!! boooo..tieniamoci aggiornati
Stout non c'entra niente con le armi versatili (non è imporante che sia una vigilant blade o qualche altra arma, le proprietà sono della spada lunga), è una proprietà che si applica alle armi doppie
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, funzionare funziona, solo che indica lo scudo di rosso (e stranamente lo fa anche scegliere tra gli oggetti, mentre di solito NON fa scegliere gli oggetti in cui non si è competenti)

stout è un'abilità che permette di trattare un'arma doppia (ovvero con due estremità) come un'arma a due mani, questo per far si che si possa utilizzare con poteri che richiedono armi a due mani o per migliorare talenti come attacco poderoso.

quello che dici te è riguardo alle armi "versatili", appunto, che come ti ha detto permette di impugnarla con due mani aggiungendo 1 al danno. (e qui in realtà non ho capito se lo aggiunge al totale o ad ogni tiro di dado di arma.. per dire, se infliggo 2[A] con una spada lunga si tratta di 2D8+2 o 2D8+1?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi inserisco un pò OT, visto che parlate dell'insider!

Ho equipaggiato un mago con un bastone, ovvero con una "staff", però... c'è qualcosa che non mi torna poiché sembra abbia un attacco senz'armi, non è che la staff sia in realtà la verga?

Scusate la banalità però non ne conosco la traduzione corretta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo prenda le cose in questo modo:

staff = bastone del mago

quarterstaff = bastone ferrato da classico monaco

rod = verga (tipo scettro).

ps: qualcuno sa dirmi dove si trova il paragrafo che dice che è possibile utilizzare la staff del mago come un bastone ferrato? perchè non riesco a trovarlo, ed ho sempre trattato questi due strumenti di morte in maniera separata (il quarterstaff picchia, lo staff incanta..) e quindi mi chiedo se mi sono perso qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...