Vai al contenuto

Proposta: nuovo topic di segnalazione concorsi


Aerys II

Messaggio consigliato

Buondì!

Sarò molto breve: propongo di riaprire un topic per segnalare i concorsi più interessanti, stavolta rendendolo una discussione aperta agli utenti.

Mi è venuto in mente perché mi piacerebbe portare alla vostra attenzione questo concorso di poesia (e volendo fotografia) che trovo particolarmente simpatico per l'obiettivo che si prefigge.

Chiaramente se interessa solo a me l'argomento fa niente. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sto seriamente pensando di partecipare, ma mi sono lasciato prendere la mano e ho tirato fuori circa una quarantina di distici. Proverò a contattare le organizzatrici per vedere se è possibile "unificare" ogni distico in un unico in modo da rientrare nel limite di 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quella l'idea, unificare io di base. ^^

Dopotutto, il mio distico nasce con l'intenzione di creare un esametro olodattilico una volta uniti endecasillabo e settenario, unione che posso benissimo fare io. Quello che mi piacerebbe, però, sarebbe "salvare" la partizione in due dell'esametro scrivendo i due versi nella stessa riga ma con una notevole spaziatura fra l'uno e l'altro, come i versi usati nel Beowulf di cui ora mi sfugge il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

È uscito il bando per la prossima edizione del Concorso Internazionale di Poesia Castello di Duino. Come dicevo in altre sedi, si tratta di una bella iniziativa con risvolti umanitari, sarebbe carino se D'L facesse presenza no? Magari ci scappa anche un raduno! ;-)

Il tema della prossima edizione è Specchio/Maschere, il limite è 50 versi, non sono dati vincoli di stile o metrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...