Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Amuleto del Castigo e Mantello Stellare


Valamir
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Io e il mio gruppo di amici abbiamo da poco acquistato il Libro delle Imprese Eroiche; dopo una prima rapida lettura mi sono balzati agli occhi questi due oggetti magici (del secondo c'è anche l'incantesimo) che, a mio modesto parere, trovo decisamente forti. In quanto master del gruppo ho deciso preventivamente di bandirli (anche se ho qualche dubbio riguardo al Manto) per poterci prima pensare un po' su.

Volevo chiedere...esistono errata o simili riguardo questi due oggetti? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Eludere si applica all'effetto del Mantello?

Sono troppo scemo/cauto io o sono davvero troppo forti così come sono presentati sul manuale (in particolare l'amuleto)?

Link to comment
Share on other sites


non credo che siano poi così forti, nel primo caso basta andarci pesante con le armi a distanza e incantesimi, con il secondo beh, quando riesci a comprarlo o il master te lo fa trovare qualsiasi mostro che incontri ha buone probabilità di possedere un' arma magica e continuano a fare effetto i famosi incantesimi di blast.

e tra l' altro esistono anche i cosiddetti attacchi per spezzare (vedi spezzare migliorato) che fanno diventare l' amuleto un simpatico fermacarte e il mantello tante pezze da cxxo, come vedi di metodi per evaderne gli effetti sono tanti

Link to comment
Share on other sites

Il problema del mantello non è per le armi non-magiche, anche le armi magiche hanno solo il 5% (cd 15 riflessi, a quel livello solo un 1 ti frega) di possibilità di infliggere danni pieni...poi se si applica anche eludere non prendi proprio danni!

L'Amuleto poi rende i personaggi che combattono in mischia molto più deboli dato che a quel prezzo (56k mo) ai livelli medio-alti quasi tutti i png possono permetterselo (anche usato dai pg fa diventare molto meno dannosi i mostri che picchiano e basta) e da quello che ne so si può indossare un amuleto anche sotto un'armature completa, quindi credo impossibile da rompere.

Link to comment
Share on other sites

Il problema del mantello non è per le armi non-magiche, anche le armi magiche hanno solo il 5% (cd 15 riflessi, a quel livello solo un 1 ti frega) di possibilità di infliggere danni pieni...poi se si applica anche eludere non prendi proprio danni!

L'Amuleto poi rende i personaggi che combattono in mischia molto più deboli dato che a quel prezzo (56k mo) ai livelli medio-alti quasi tutti i png possono permetterselo (anche usato dai pg fa diventare molto meno dannosi i mostri che picchiano e basta) e da quello che ne so si può indossare un amuleto anche sotto un'armature completa, quindi credo impossibile da rompere.

Guarda, nella campagna che sto giocando io ho comprato l'amuleto e, nonostante il mio DM non sia uno che elabora tattiche complicate, il 90% delle volte è inutile perchè a quei livelli anche i mostri più stupidi hanno abilità che permettono di ignorarlo. Quindi sulla carta è sicuramente forte, però può diventare di colpo completamente inutile se il DM è un po' accorto (o malefico a seconda dei punti di vista).

Certo che comunque è una capacità buona, e il +2 sacro alla CA non fa mai male :-)

Link to comment
Share on other sites

guarda...io personalmente sono d'accordo... sono due oggetti molto forti.

io non li uso (anzi, non uso quello del castigo...il manto stellare tutto sommato lo faccio usare,storcendo il naso) perchè mi sembra che tolgano a piè pari delle possibilità di combattimento.

in pratica con l'amuleto del castigo il combattimento in mischia (specie se l'hanno entrambi i contendenti) si tramuta in un gioco a chi ha più pf.

oppure rende inutile l'andare in mischia.

su un png mi va anche bene: è giusto ogni tanto far sudare anche i picchioni.

ma se un pg inizia ad avere quello, l'armatura immunità ai critici, ecc ecc io mi ritrovo con un sacco di mostri / strategie che non ha senso usare.

e non che non riesca a trovarne altre, ma che dopo la varietà dei combattimenti ne risente...

molto molto imho! (^_^)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By korhil
      Buongiorno. Spiegatemi se ho capito bene, ho cercato nel forum e ho capito quasi tutto ma mi manca un pezzo.
      Lancio l incantesimo,
      per far effettuare il ts agli avversari, il muro devo crearglielo sopra o basta crearlo entro 10 feet?
      Quando lancio il muro non circolare,  deve essere dritto o posso creare un muro della forma che voglio?
    • By Xenor
      Ho dei dubbi riguardo l incantesimo dissolvi magie. Prima di tutto quando viene lanciato questo incantesimo (dopo aver compiuto tutti i tiri ecc) quando toccherà all avversario, nel caso dovesse lanciare un incantesimo deve superare una CD per evitare di perdere l'incantesimo lanciato oppure può farlo liberamente senza vincoli? 
    • By Gmon
      Ciao a tutti.
      Ho un mago in gruppo che vorrebbe poter preparare piu' incantesimi per cercare di avere la soluzione pronta a molte piu' situazioni. Ho guardato sui manuali ma non mi sembra di aver visto oggetti magici che lo facciano, anche gli oggetti che alzano l'INT sono molto rari ed il guadagno e' poco. Mi pare di aver capito che la quinta edizione sia poco portata a dare questa possibilita'. Sbaglio?
      Secondo voi come dovrei comportarmi? E come la gestireste?
      Grazie.
    • By skeletorn
      Dubbio su animare i morti. Siamo tornati alla 3.5 dopo un pò di tempo. Se si usa l'incantesimo animare i morti per animare uno scheletro dal corpo di un umano, quali sono le caratteristiche del non morto animato? Si anima un non morto standard di taglia media come da manuale dei mostri oppure influisce in qualche modo le capacità, caratteristiche, ecc... che aveva il personaggio quando era in vita?
      Io ero convinto che si animava un non morto standard di taglia media indipendentemente da tutto, ma non ne sono sicuro.
      Grazie
    • By Anthaldin94
      Dubbioso un incantatore mi ha detto che il suo incantesimo di lvl 2 "soffio del drago" dice: l incantatore tocca una creatura consenziente. 
      Lui sostiene che non se lo potrebbe lanciare di sopra ma obbligatoriamente ad un altro.
      Invece può farlo, no? Grazie in anticipo 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.