Vai al contenuto

Berserker Furioso


Elin

Messaggio consigliato

aspettate...

non è la prima volta che esce questo discorso...!

zat.. ho avuto nel mio party un berserker furioso.. ti garantisco che è una potenza distruttiva incredibile!

però non sono daccordo con il sommare i bonus..

sono entrambi bonus di furia.. quindi uguali..

io non li sommerei per regole e interpretazione...

che dite? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Be, non sono proprio d'accordo.

Intanto un PG pignolo potrebbe dire che uno è un bonus di Ira e l'altro di Furia, quindi bonus provenienti da fonti diverse classificati come senza nome e quindi sommabili.

E poi cmq sul manuale c'è chieramente scritto: i bonus della furia si sommano a quelli dell'ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, non sono proprio d'accordo.

Intanto un PG pignolo potrebbe dire che uno è un bonus di Ira e l'altro di Furia, quindi bonus provenienti da fonti diverse classificati come senza nome e quindi sommabili.

E poi cmq sul manuale c'è chieramente scritto: i bonus della furia si sommano a quelli dell'ira.

i bonus di ira e furia sono senza tipo, quindi si sommano, l'unico che non si somma con altre cose e` quello ai tiri will

a barbarian temporarily gains a +4 bonus to Strength, a +4 bonus to Constitution, and a +2 morale bonus on Will saves, but he takes a –2 penalty to Armor Class.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, non sono proprio d'accordo.

Intanto un PG pignolo potrebbe dire che uno è un bonus di Ira e l'altro di Furia, quindi bonus provenienti da fonti diverse classificati come senza nome e quindi sommabili.

E poi cmq sul manuale c'è chieramente scritto: i bonus della furia si sommano a quelli dell'ira.

io parlo del berserker furioso e di quello di asgard...

entrambi sono bonus di furia.. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però sto parlando solo ed esclusivamente di Barbaro/Berserker che va in ira e in furia: e i due bonus si sommano: è vero che è distruttivo, ma se così non fosse sarebbe inutile!! Comunque, visto all'azione, è, si devastante, ma anche tanto pericoloso per i compagni... la cosa si equilibra alla grande a mio modesto parere... vi giuro che, alla fine di un combattimento, vedere il berserk che con un critico spappola il chierico del gruppo, non è una bella cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però sto parlando solo ed esclusivamente di Barbaro/Berserker che va in ira e in furia: e i due bonus si sommano: è vero che è distruttivo, ma se così non fosse sarebbe inutile!! Comunque, visto all'azione, è, si devastante, ma anche tanto pericoloso per i compagni... la cosa si equilibra alla grande a mio modesto parere... vi giuro che, alla fine di un combattimento, vedere il berserk che con un critico spappola il chierico del gruppo, non è una bella cosa!!

si quelli si sommano... certo...!

io l'ho visto in azione Kordy... lo so cosa vuol dire!

ho ucciso il mio personaggio con 2 colpi... :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi riuppo un attimo questo topic poichè mi servirebbe una delucidazione sul Berserker furioso.

Al primo livello di questa CdP c'è una capacità (di cui non ricordo il nome) che praticamente ti fa compiere un attacco extra a round.

Il mio dubbio è : se il PG si trova in una situazione in cui ha diritto a una sola azione standard (Perchè colto alla sprovvista, perchè sotto Lentezza, perchè sta preparando un'azione, ecc...) quell'attacco ha diritto a farlo oltre alla sua azione standard (quindi in pratica ha diritto a fare due attacchi) oppure gli è negato? e (per entrambe le risposte) perchè?(nel senso: dove trovo scritta la regola in questione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Suppongo come altre migliaia di giocatori sparsi per tutto il mondo anche nel mio gruppo c'è un fan/emulatore di questo personaggio dei fumetti e come suppongo altre migliaia di giocatori sparsi per tutto il mondo anche il mio PG ha intenzione di farsi montare sul suo braccio il cannone che ha Gatsu.

Ora però, sfogliando i vari manuali, non mi pare di aver visto nessun oggetto che possa simulare una cosa del genere (a parte un talento su Abissi e inferi che simulava, piu' o meno, una specie di cannoncino che spara pietre).

Prima di impelacarmi nella creazione di un nuovo oggetto magico vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come lo ha risolto.

In piu', siccome io non ho letto molto di quel fumetto, vorrei avere qualche informazione su come, nel fumetto, Gatsu ha realmente perso il braccio, per poi poter organizzare una mini quest simile alla storia del fumetto, per potergli amputare questo benedetto braccio e inserirgli questo cannoncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il sacrificio della Squadra dei Falchi ad opera di Grifis, il braccio di Gatsu fu immobilizzato dalle fauci di un demone, mentre Grifis violentava Caska di fronte a lui.

Allora, in preda a furia (giustamente) omicida, Gatsu si mozzò il braccio con cui il demone lo tratteneva con un pezzo della propria spada spezzata, e tentò di saltare addosso a Grifis per accopparlo. Fu però bloccato nuovamente da un demone che gli cavò un occhio.

Per la creazione del braccio, direi che ci vuole un bel trust di cervelli, e ora sono troppo assonnatino per dare il via. Domani torno.

P.S. Tutta la storia di Berserk la puoi leggere riassunta su http://www.berserk.it, nella sezione "Collection" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il sacrificio della Squadra dei Falchi ad opera di Grifis, il braccio di Gatsu fu immobilizzato dalle fauci di un demone, mentre Grifis violentava Caska di fronte a lui.

Ok. Ora, chi è Caska? e la squadra dei falchi(suppongo un gruppo di mercenari..)?e Grifis?

Allora, in preda a furia (giustamente) omicida, Gatsu si mozzò il braccio con cui il demone lo tratteneva con un pezzo della propria spada spezzata, e tentò di saltare addosso a Grifis per accopparlo. Fu però bloccato nuovamente da un demone che gli cavò un occhio.

:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt

Oltre che monco anche orbo??!??!?!!

Per la creazione del braccio, direi che ci vuole un bel trust di cervelli, e ora sono troppo assonnatino per dare il via. Domani torno.

Trust di cervelli?che intendi?

Comunque ok. Ti aspetto e grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la storia completa, è meglio se ti leggi il riassunto sul sito.

Praticamente (mooooolto stringato), Gatsu fu trovato neonato sul cadavere della madre morta dalla moglie di un mercenario, e venne adottato.

Anni dopo, la donna morì di peste e lui iniziò ad essere addestrato.

Vita dura, molestie sessuali, violenza.

Dovette separarsi dalla squadra di mercenari dopo aver causato la morte del padre adottivo (che cercava di ucciderlo dopo averlo venduto a un pervertito).

Si unì a Grifis e alla sua Squadra dei Falchi, in cui militava anche Caska (una ragazza con cui subito ebbe dei dissidi).

Varie avventure, sesso, violenza, guerre, complotti.

La squadra dei falchi divenne sempre più influente, blablabla gatsu e Caska si innamorarono (sesso), sempre più casini finchè Gatsu decise di abbandonare la squadra con una lite con il biondo e angelico generale Grifis. Questi (popolano con il sogno del potere) che nel frattempo aveva fatto invaghire di se la figlia del Re delle Midlands (dove si ambienta la saga), se la spazzolò per bene.

Venne beccato, incarcerato, torturato, mutilato etc. etc.

Che ti pensano i Falchi? Beh, per liberarlo occorre chiedere aiuto a Gatsu, che è il più fico (dopo Grifis e forse anche alla pari)... Allora Gatsu torna, assieme agli altri libera Grifis e lo sta per far fuggire (oramai deforme) dal castello in cui era prigioniero. Ma che ti succede? Il sangue di Grifis entra in contatto con il suo Bejelit, un amuleto da sempre in suo possesso, che in realtà è una delle chiavi per accedere alla Dimensione della Mano di Dio, una banda di angeli/demoni davvero poco socievoli.

Si apre un varco dimensionale che cattura tutti i Falchi, Grifis, Gatsu e Caska compresi.

Appaiono quelli della Mano di Dio e dicono a Grifis "Senti un po', qua c'è un affare per te: unisciti a noi, diventa immortale, rigenerati, resuscita tra u po' come "Salvatore" e governa il mondo. In cambio ti basta sacrificare tutti questi puzzoni che hai trascinato con te a Noi.".

Grifis tituba, ma una serie di incubi inviatigli dai malvagi carognoni (e il suo stato mentale non del tutto a bolla) lo convincono.

Accetta e dei demoni iniziano a massacrare tutti. Gatsu combatte come un vero berserker, ma alla fine viene immobilizzato da una grosso cattivone che lo tiene per un braccio con i denti.

Ora è inoltre marchiato con il simbolo dei sacrificati, una cicatrice sul collo che d'ora innanzi sanguinerà all'approssimarsi di creature del Male.

Grifis, che all'inizio dell'eccidio era finito in una crisalide, ne esce rigenerato, va da Caska e la violenta di fronte a Gatsu (infettando tra l'altro con il suo seme demoniaco il figlio che portava in grembo, e rendendola pazza).

Allora Gatsu grida "Viuuuuleeeeenzaaaa!!!", si strappa il braccio e salta addosso a Grifis per accopparlo, ma viene di nuovo brincato dai nemici e mezzo accecato.

Altra lotta, violenza, un po' di sesso, blablabla, Grifis e Caska fuggono.

Lei è oramai impazzita e lui giura vendetta.

Si fa fabbricare il braccio e inizia ad ammazzare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...