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Mage-Equip U/W


Morphling

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si.. ma intendo 2 terre di quelle che diventerebbero creature perchè se funziona molto meglio con le creature che ha messo punterei su quelle e terrei meno terre di quelle che si animano facendo il cambio come ho detto sopra.. ma questo per aggiungere 2 brainstorm (che secondo me manipolando ti possono permettere lo stesso di prendere le terre quindi meno terre piu manipolazione) che ha detto ne vorrebbe 4 e questo per mantenere inalterate le counter e le altre carte che ha gia nel mazzo.. in alternativa riduci il numero di counter o togli 1 counter ed un muro..

PS: non VOGLIO fargli togliere due terre il mio è un consiglio che puo seguire e secondo me funziona poi fa come vuole..

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Errore mio, mi sono dimenticato di dire che chiudo sempre di attacco di massa con Sun, pedine e Celestial Colonnade, oggi contro un aggro con il criptic gli ho tappato tutte le creature e gli ho fatto 30 danni in un turno...è rimasto balbo poverino :lol:

Le terre avevo intenzione di portarle a 25 oggi mi è capitato di giocare i primi turni con due sole terre, ma visto che faccio fatica a fare spazio per 2 brainstorm le lascierò a 24

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Errore mio, mi sono dimenticato di dire che chiudo sempre di attacco di massa con Sun, pedine e Celestial Colonnade, oggi contro un aggro con il criptic gli ho tappato tutte le creature e gli ho fatto 30 danni in un turno...è rimasto balbo poverino :lol:

e poi dicono che i counter fanno solo danni minchioni ad 1 alla volta :)

Le terre avevo intenzione di portarle a 25 oggi mi è capitato di giocare i primi turni con due sole terre, ma visto che faccio fatica a fare spazio per 2 brainstorm le lascierò a 24

se ti capita pero una cosa cosi fai un mana check prima!

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Vorrei provare un casino di carte ma non ho spazi...sarebbe bello metterci Venser...pedine e pescate a nastro! Ma tanto so che inizierei sempre con venser, sun titan e wrath of god in mano quindi nemmeno ci provo

beh se inizi con quella mano è sfiga eh! comunque non ti seguo il venser planeswalker? ah intendi rimuovendo ogni turno le tue cose.. è un' idea prova scusa che te frega togli i due sun titan e metticene 2 poi vedi come va se non gira rimetti i sun titan e tieni entrambi e levi qualcos' altro insomma se ti fai una scaletta di cambi carte puoi provare tutte le combinazioni e poi troverai sicuro quella piu efficace / che ti piace di piu..

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Mi incuneo nella discussione chiedendoti un paio di cose, con Titano solare cosa tiri su? dato che l' unico permanente oltre le terre che puoi rimettere è il tipo che fa la pedina, quindi non è un pochito inutile l' abilita? ok è un 6/6 con cautela ma se non lo sfrutti a mio parere puoi trovare di meglio.

io fossi in te inserirei in 2x Zenit del sole bianco, dopo wratta ti puo proteggere per un po, in long game dato che è istant a fine turno oppo lo spari fai i gattini lo rimescoli e data la smontata al mazzo che ti sei dato non ci metti molto a ritrovarlo e a ricastarlo.

E in aggiunta visto che dalle terre che giochi non penso ti trovi molte waste contro inserisci anche elspeth che con un 3/4x di mishra fa panico!

Queste per me sarebbero chiusure molto piu solide!

Ole! Ciao!

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le zenith che suggerisci tu hanno un effetto analogo al decreto bianco ma meno forte in quanto il decreto cicla ma se ne parlava discussioni fa ormai si è optato per non usarlo piu e puntare su altro..

rifuardo al sun titan dipende da come lo usa e se dal suo modo di giocare è fondamentale o meno (anche i muri possono tornar su e fanno pescare) comunque se davvero te ne fai poco hai trovato gli spazi per le brainstorm :)

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rifuardo al sun titan dipende da come lo usa e se dal suo modo di giocare è fondamentale o meno (anche i muri possono tornar su e fanno pescare) comunque se davvero te ne fai poco hai trovato gli spazi per le brainstorm :)

E peso 2 chiusure, il vantaggio che di da lo zenit è che si rimescola nel grimorio, quindi anche in EOT magari di un 5/6 turno se loppo non casta niente in risposta li piazzi 2/3 gatti per rallentarlo, poi con l'andare della partita telo ritrovi.

Poi come bomba resta sempre elspeth + mishra!

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Con il Sun rimetto in gioco le Blade e i muri, se non ho nulla da prendere aspetto per giocarlo, mica ho fretta comando io il gioco. Fin ora non mi è mai capitato di non aver nulla al cimitero da prendere. Giocare a fine turno tappando tutto ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi: chi sa giocare, sa che hai la mano piena zeppa di counter, si tiene gli istant in mano aspettando che ti tappi il mana...io ho imparato che con questo mazzo bisogna aver calma, piuttosto che calare il sun al sesto turno tappando tutto, te lo calo all'ottavo tenendomi sempre 2 liberi per un counter o spade a spighe

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Elspeth cavaliere errante, dai quella forte in poche parole, che fa win con da sola ancora meglio con le mishra, ma in un mazzo del genere un tito bianco mi sembra totalmente inutile, visto che è un chiusura mediocre in legacy e sfrutti al minimo la sua abilita nel deck.

Come dici tu dato che giochi sempre in EOT avversario lo zenith bianco sarebbe un must, se non ti devi tappare mana per counterare metti gatti..

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Bah, sarà anche vero quello che dici sul Titan, che non lo sfrutto pienamente, ma da quando l'ho messo il mazzo ha preso un'identità e una meccanica di gioco, con il metagame attuale che c'è da me in legacy (tanti aggro, tonni, maverick, goblin, control UB, UW) il Titan con le Blade Splicer rompe le scatole, spesso l'avversario rinuncia ad attaccare e fa il mio gioco. Il Titan crea stallo perché mette pedine 3/3 first strike (in pratica) ed è ciccione, quindi mi trovo benissimo così...creo stallo e pian pian picchio di terre e quando so di vincere attacco in massa e non sto nemmeno a contare i danni.

probabilmente chiuderei più tranquillamente con le mishra ed Elspeth, ma contro gli aggro come mi difendo? Se non inizio con wrath of god posso anche concedere

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in effetti il titano ha un suo perchè e finchè non vedi che proprio quando lo peschi o lo giochi pensi "se avessi avuto qualche altra carta" non ha senso toglierlo.. l' idea di chiudere con mishra ed elspeth è interessante davvero ma allora io ancora piu convinto metterei i nexus (atrodotteri) con infettare che gia volano di suo ma con il +3/+3 diventano dei 4/4 volare infect e non hanno piu il grave problema rispetto agli altri nexus (lampidotteri) ovvero che tra di loro non si pompano..

ripeto meglio il decreto il fatto che ti torni nel mazzo è superfluo soprattutto il decreto in ciclo non attiva Standstill perchè il ciclo è un' abilità e quando lo usi hai gia campo libero o quasi dalle creature (le rimanenti te ne occupi a breve) poi con terre animate e altro attacchi a valanga e chiudi..

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Se dovessi provare la chiusura celestial colonnade e mishra factory + elspeth, quanti di quest'ultimi dovrei usare?

ne metterei tre in modo da non essere troppo da rischiare d' avercelo troppo presto ma neanche troppo poco da non vederlo mai.. non potendo tutorarlo poi ci vuole un certo numero..

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