Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Creazione PG antropomorfo


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti è da tempo che vorrei interpretare un pg antropomorfo, tipo monaco mezzo qualcosa, e mi è passato sottomano il manuale delle specie selvagge leggendolo ho trovato diversi spunti però avrei bisogno di qualche chiarmineto sul modificatore di livello e sul LEP, se qualcuno potesse spiegarmi come funziona la creazione di un personaggio simile ve ne sarei davvero grato (l'idea era di fare proprio un animale umanoide e non un mostro tipo quelli indicati a pag 218/219 del manuale) ;-)

Link to comment
Share on other sites


Nota - %2$s Bentornato! Ti ricordo che la sezione più consona per chiedere consigli per un personaggio è [crezione, sviluppo e ottimizzazione]

Per quanto concerne LEP e MdL, il primo è il Livello Effettivo di Personaggio, ovvero la somma tra Dadi Vita, Livelli di Classe e MdL. Questo determina il livello del tuo pg.

Ad esempio un personaggio con 5 livelli di classe, 4dv e MdL 1, ha un LEP 10 e quindi viene considerata alla stregua di un semplice pg umano di livello 10.

Trovi tutto qui.

Come avresti voluto strutturare il pg? Quali manuali hai a disposizione?

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto chiedo venia per l'errato inserimento del thread, non ho prestato attenzione.

Allora ho a disposizione il manuale delle specie selvagge e quello del giocatore (poi non penso che servano ma manuale dei mostri II, III, e DM).

Vorrei creare un un Pg antropomorfo basandomi sull'orca e vorrei attribuirgli come classe quella del monaco ma ho qualche difficoltà sul calcolo del livello del pg finale e dei DV e il conseguente sviluppo.

Link to comment
Share on other sites

Partiamo considerando la taglia dell'orca, che è Huge (in 3.5 è stata aggiornata, quindi i valori riportati nella tabella devono essere modificati), quindi estendendo le informazioni riportate su SS, si hanno 4DV (perché la taglia Grande ne fornisce 3, quindi Huge essendo uno step successivo ne fornisce 4). Essendo un umanoide mostruoso valgono le informazioni presentate sul Manuale dei Mostri, quindi:

BAB pieno, Buoni TS Tempra e Volontà, 2+Int DV per livello (quadruplicati al primo livello).

Infine come riportato in tabella sommiamo 2 di MdL.

Quindi una orca antropomorfa Monaco 1 ha le seguenti caratteristiche:

DV: 4d8 (orca)+1d8 (monaco) = 5d8

BAB: +4 (orca) + 0 (monaco) = 4

TS:

T 4 (orca)+1 (monaco)=5

R 1 (orca)+1 (monaco)=2

V 1 (orca)+1 (monaco)=2

Il pg avrà almeno 21.000 PE essendo di livello 7 (4DV+2MdL+1classe)

Il numero dei talenti sarà 2 (uno al primo livello della razza ed un altro al terzo livello della razza) perché il MdL non conta (non fornsce DV).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Topolino88
      Salve a tutti sono un master, sul manuale non ho trovato nulla di specifico riguardo a come progettare una bossfight, voi che schema seguite? come la bilanciate? stanza con solo il boss o meglio aggiungere mostri più piccoli? quanto deve durare una bossfight in numero di turni per risultare avvincente e non noiosa? quali sono gli elementi che rendono questo scontro memorabile? ringrazio in anticipo
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Gambrys
      Save a tutti! Non so ancora bene come funziona il forum ma ci provo.
      Sto studiando per diventare DM e tra poco dovrei iniziare con la prima sessione. Ho già preparato praticamente tutto, ora rimane solo una cosa: gli scontri.
      Sono un po' nel panico perché non ho ben capito in che modo dosare bene la forza degli avversari per rendere né troppo facile né troppo difficile il combattimento. Qualcuno può aiutarmi? Come riesco, grazie al manuale dei mostri, a creare gli scontri? 
      Partite dalle basi!
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.