Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Mantle primario ardent

chacho2
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non riesco a capire che differenza ci sia tra un mantle primario ed uno secondario di un ardent,mi pare di aver capito che posso avere un numero di poteri inferiore rispetto ai primari o che ne posso prendere solo 1 al livello...

C'è qualche anima buona disposta ad aiutarmi:-)?

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

In pratica non puoi conoscere più poteri dai mantelli secondari, rispetto a tutti e due i mantelli primari che hai.

Esempio: Chaos mantle (conosci 4 poteri) e Freedom Mantle (conosci 2 poteri) sono i tuoi poteri primari. Non puoi conoscere più di 2 poteri da ogni singolo mantle secondario (perchè di Freedom conosci solo due poteri).

Ci sono solo due eccezioni a questa regola: 1) se l'unico potere che puoi prendere ad un dato livello è di un tuo mantello secondario, anche se così ne conosceresti di più che nei tuoi mantelli primari, puoi prenderlo.

2) puoi scambiare i tuoi mantelli primari con alcuni secondari. 1 all'8° livello e 1 al 15° :)

Figurati :) Questa volta era solo una questione di scarsa chiarezza del manuale (a volte è criptico), ma sta attento perchè nel Complete Psionic spesso ci sono typo grandi come una casa :)

Cioè?,cosa sarebbero dei typo? Degli errori di scrittura?

ps: Ho modificato il messaggio nella discussione in creazione,sviluppo ottimizzazione mettendo la built,se ci vuoi dare un'occhiata...