Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

DANNI per paladino

Risposte in primo piano

Pubblicato

Una domanda veloce.... ma la lancia da cavaliere, triplica tutti i danni compresa la forza o no?

  • Risposte 23
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

si, e una volta un uomo saggio mi disse che triplicava anche attacco poderoso

Triplica qualsiasi danno che viene moltiplicato anche dal critico, quindi più o meno tutto a parte i potenziamenti magici tipo infuocata, ecc..

la cosa che mi stupì fu che se facevo att poderoso -5, che con arma a 2 mani diventa +10 ai danni, in carica diventano 30 ai danni e se critto diventano 60.

mi pareva che questo fosse in contraddizione con le regole per la moltiplicazione, ma in effetti è diverso...

Infatti è sbagliato, se critti in carica aggiungi 40 o 50, non 60.

Fai x3 e crittando fai x4 (se il moltiplicatore è x2, altrimenti x5 se è x3, x6 se è x4 etc... due danni moltiplicati aumentano di uno o due il moltiplicatore)

mi pare, neh

Infatti è sbagliato, se critti in carica aggiungi 40 o 50, non 60.

Fai x3 e crittando fai x4 (se il moltiplicatore è x2, altrimenti x5 se è x3, x6 se è x4 etc... due danni moltiplicati aumentano di uno o due il moltiplicatore)

mi pare, neh

Dovrebbe essere così, secondo la regola generale che dice che, in DnD, raddoppiare 2 volte vuol dire triplicare...

Quindi: Poderoso-5

Arma a 2 mani (lancia da cavaliere a 2 mani Bleah!)+10

Lancia da cavaliere, raddoppia+20

Carica devastante raddoppia+30

Criticox3 quindi in caso di critico sono 50 danni da poderoso, con un -5 al TpC...

E non abbiamo ancora tirato in ballo il Cavalier XD...

Ma la lancia da cavaliere conta come arma a due mani per raddoppiare i danni da Attacco Poderoso anche se impugnata con una sola mano?

Ovviamente no, un'arma dev'essere impugnata con due mani per poter applicare una molta e mezza il bonus di forza.

Per quanto riguarda la FOR ok, ma RAW (per quanto assurdo) attacco poderoso raddoppia lo stesso in quanto esaminando il testo di attacco poderoso esso recita:

If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls

A noi interessa questa parte:

If you attack with a two-handed weapon

Osserviamo ora cosa dice il testo della lancia:

While mounted, you can wield a lance with one hand.

Nota: non dice "as if it was a one handed weapon" bensì dice soltanto che la puoi tenere con una mano, il che significa che non acquisisce le proprietà delle armi a una mano anche se la impugni con una mano sola - e perciò il trafiletto sopra deve applicarsi

Ovviamente non ha senso e si tratta con tutta probabilità di un errore, però è questa l'interpretazione Rules as Written

dark sephirot...questa è comica da morire!!! ...mi è piaciuta! (^_^)

in ogni caso, in effetti, come l'avevo detto io il raddoppio reiterato non aveva senso.

Al livello interpretativo sembra poco plausibile anche a me, ma nel gruppo ho sostenuto la mia tesi esattamente come ha fatto tu.

Aspetta aspetta, ma quindi cavalcando si possono brandire due lance? o_o''

Aspetta aspetta, ma quindi cavalcando si possono brandire due lance? o_o''

L'hai detto, e pensa ad un girallon blessing :lol:

Sì ma per usare due lance dovresti fare attacco completo in carica... C'è qualche modo di farlo?

Lion totem con 1 livello da barbaro, belt of the battlecharger, l'incatesimo lion's charge, talento travel devotion o heroic surge...

Sì ma per usare due lance dovresti fare attacco completo in carica... C'è qualche modo di farlo?

Nel tuo caso potresti usare la manovra Pouncing Charge della scuola tiger claw, che ti ho consigliato nell'altro topic la quale, come dice il nome, fa appunto questo (pounce = assaltare = attacco completo in carica)

[il tuo DM si pentirà di avere permesso shock trooper a cavallo]

Edit: errore, volevo dire attacco in salto

[...o di permettere a un cavaliere di impugnare due lance da cavaliere in sella]

Nel tuo caso potresti usare la manovra Pouncing Charge della scuola tiger claw, che ti ho consigliato nell'altro topic la quale, come dice il nome, fa appunto questo (pounce = assaltare = attacco completo in carica)

Ah già, solo che come ho detto devo studiarmelo un po' come manuale...

[il tuo DM si pentirà di avere permesso shock trooper a cavallo]

?

?

L'ammontare di danni in breve tempo diventa assurdamente ridicolo, peggio di un berserker furioso...

Con lania a 2 mani staresti su:

-20 alla CA

+40 ai danni di base

+80 grazie alla lancia da cavaliere

+120 grazie alla carica devastante

Questo ogni colpo...

Non hai contato il potenziamento Valorous e Rhino's Rush

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.