Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Lancia Aculei 3°lvl druido "Magia del Faerun" quanti aculei??


Goz
 Share

Recommended Posts

Nel manuale c'è scritto che spuntano aculei nelle mani dell'inc che ne possono esssere lanciati molti e che provocano 1d8+1 (ogni 2lvl max +5)

Ma quanti aculei possono essere lanciati???

Poi dice che sono velenosi quindi: ferimento cd18 1d6For/1d6For :sorry: vorrebbe dire??

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

attento ai doppi post, c'è il rischio di beccarsi un richiamo dai mod :P

Per il veleno guarda le regole generali sull'avvelenamento, si tratta di danno iniziale (subito subito se si fallisce il ts) e danno secondario (subito dopo un minuto dal contatto, è concesso un secondo ts).

Per il resto, l'incantesimo non lo conosco.

EDIT: rileggendo il post mi sono reso conto di quanto suoni male subito subito, per cui consideratolo corretto in "subito nello stesso round" :mrgreen:

Link to comment
Share on other sites

1d8+1 danni (ecc.) sono i danni totali causati da tutti gli aculei, con "ne possono essere lanciati molti tutti insieme, con un singolo attacco a distanza" descrive ciò che vedono i personaggi, "l'effetto scenico" diciamo.

Ferimento sigifica che il veleno deve essere trasmesso attraverso una ferita, se il bersaglio ha una riduzione del danno sufficiente ad evitare tutti i dasnni allora il veleno non ha effetto.1d6 For/1d6 For sono i danni iniziali(quelli che si subiscono subito dopo aver fallito il TS) e quelli secondari(quelli che si subiscono dopo il primo minuto dall'esposizione iniziale al veleno se si fallisce il secondo TS)

EDIT:ninjato da Demian :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.