Vai al contenuto

mazzo blu counter


xs0n1cx

Messaggio consigliato

ti propongo un mazzo counter un po vecchio stile con i phyrexian dreadnought.. ecco qua:

Creature [4]:

4x Phyrexian Dreadnought (il tuo bestione.. lo giochi con stifle bersagli la seconda abilità ed hai un 12/12 travolgere a costo 2..)

Istantanei [20]:

4x brainstorm (peschi e guardi istant..)

4x stifle (per il phyrexian.. già spiegato prima..)

2x boomerang (rallenta e funziona anche sulle terre..)

4x counterspell (counter..)

2x echoing truth (come boomerang pero utile su tante pedine uguali o mazzi che usano tante carte uguali..)

4x cancel (altra counter..)

Stregonerie [4]:

2x Ancestral Vision (un po lento ma sicuramente pescar 3 carte puo essere molto efficace..)

2x Merchant scroll (il mistico e bandito quindi per cercare l' istant che serve userei questo..)

Artefatti [4]:

4x Scettro Isocrono (con 20 istant ti da una mano..)

Incantesimi [8]:

4x Counterbalance (ottima counter continua.. sarebbero necessari mago dei gingilli e cappa.. ma forse scettro e brain vanno bene uguale per il tuo budget..)

2x Propaganda (rallenti le creature dell' oppo..)

2x Rhystic Study (se non paga 1 peschi un sacco..)

Terre [20]:

4x Inkmoth Nexus (Utili terre che fanno da creaturine per parare o se la partita tira per le lunghe puoi contare su infettare..)

12x Island

4x Misty Rainforest (fetch..)

il counterbalance vedi tu se non ti piace puoi toglierli e mettere 2x cryptic command e 2x spell pierce o una qualche altra counter.. sicuramente cosi il mazzo risulta pero veloce ed efficace di tanto in tanto lo uso e non mi da problemi soprattutto con studio ristico che pesco molto tanti counter per bloccare (mossa classica counter/boomerang/brainstorm sullo scettro) e poi ciccione finale per far venire un colpo all' oppo e chiudere :) i boomerang e gli echoing vanno a situazione e a gusti se ti piacciono entrambi consiglio di tenerne uno dei due in 4x e poi a seconda della partita cambi e uso uno o l' altro oppure entrambi.. :) spero di esser stato utile..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bello il mazzo ma mi piacerre fare un tritone che mi piace molto... tanto non devo andare a fare tornei importanti è solo per giocare contro gli amici e se capita fare qualche torneo...

comunque se avete altri suggerimenti per il mazzo tritone sono ben accettati xD

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il mazzo ma mi piacerebbe fare un tritone che mi piace molto... comunque se avete altri suggerimenti per il mazzo tritone sono ben accettati xD

se ti piacciono i tritoni allora ti propongo una cosa di questo tipo:

Terre [18]:

12x Island

4x Misty Rainforest (togli terre e peschi prima qualcosa di utile, io senza fetch non so stare se non ti piacciono toglile e metti 4 isole..)

2x Wasteland (qualche terra non base da rompere c' è sempre..)

Creature [23]:

4x Coralhelm Commander (a me piace un sacco soprattutto puo diventare molto forte..)

4x Lord Of Atlantis (immancabile..)

2x Saprazzan Heir (se te lo bloccano peschi.. utile, forse non subito ma quando è un po piu pompato te lo bloccano e vai che peschi..)

3x Stonybrook Banneret (preferito alla fiala perchè il merrow reejerey dice "ognivolta giochi una magia tritone" e con la fiala non giochi la magia ma metti in campo..)

4x Merfolk Sovereign (rendi imbloccabile i wanderwine..)

4x Melfork Reejerey (abilità utilissima e pompa i tritoni..)

2x Wanderwine Prophets (direi per chiudere.. rendi imbloccabile sacrifichi un tritone e vai avanti finche non vinci..)

Istant [14]:

4x Brainstorm (puoi sostituirle con i ponder questi sono istant e nel caso puoi guardare in risposta gli altri invece con 3 carte inutili puoi mischiare prima e pescare altro..)

2x Spell Pierce (counter per qualcosa di piccolo.. o questi o quelli con il mana phyrexiano blu o quello che vuoi.. io a volte usavo cancel)

4x Counterspell (counter..)

2x Echoing Truth (o questo o i boomerang.. vedi tu quali ti son piu comodi..)

2x Cryptic Command (sulla lunga questi fanno di tutto..)

Incantesimi [5]

2x Merrow Commerce (stappi tutti i tritoni ovvero attacchi sempre in massa poi stappi..)

3x Rhystic Study (quando ce l' hai in gioco peschi se l' oppo non paga e se lo fa si rallenta da solo..)

cosa ne pensi? direi di aver esplicato ogni scelta rispetto altre.. se non è cosi dimmi subito qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

12x Island

4x Misty Rainforest -> secondo me inutile xD meglio 4 isole^^

2x Wasteland --> preferirei inserire 4 mutavault

Creature [23]:

4x Coralhelm Commander

4x Lord Of Atlantis

2x Saprazzan Heir

3x Stonybrook Banneret

4x Merfolk Sovereign -> + di 2 nn ci stanno

4x Melfork Reejerey

2x Wanderwine Prophets -> troppo costoso e poche volte riesci ad arrivare con la 5° terra in gioco

Istant [14]:

4x Brainstorm

2x Spell Pierce -> meglio passo falso mentale o daze

4x Counterspell

2x Echoing Truth

2x Cryptic Command -> scusa ma non mi piacciono tappare 4 anche per una carta molto forte è troppo

Incantesimi [5]

2x Merrow Commerce

3x Rhystic Study -> troppo lenti e peschi già molto

devo essere sincero secondo me è fatto molto bene il mazzo ma io metterei:

TERRE: [19]

15x Island

4x Mutavault

Creature [23]:

4x Coralhelm Commander

4x Lord Of Atlantis

2x Saprazzan Heir

4x Stonybrook Banneret

2x Merfolk Sovereign

4x Melfork Reejerey

3x Cursecatcher

Istant [16]:

4x Brainstorm

3x Daze

4x Counterspell

2x Echoing Truth

3x Mental Misstep

Incantesimi [2]

2x Merrow Commerce

che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

le fetch ti accelerano levando carte e quindi pescate morte quando serve.. le brainstorm e i saprazzan secondo me non ti danno un motore di pescaggio cosi elevato senza contare che di saprazzan ne hai 2 e le brainstorm non ti danno vantaggio carte.. oltretutto con lo studio l' oppo per non farti pescare deve tappare 1 quindi deve rallentarsi per non farti pescare e te l' assicuro quando arrivi a pescare 2-3 carte in piu esulti di gioia.. per come l' avevo pensato io i mutavault sono inutili meglio due wasteland che una terra non base da spaccare c' è sempre :) e i daze son utili all' inizio ma a metà partita preferisci un cryptic command dove counteri sicuro e peschi che un daze.. poi i daze ricorda che hanno 4 effetti utili e quindi sono super dinamici e adattabili.. i merfolk sovereign in 2x è piu difficile che li peschi oltretutto pompano gli altri tritoni e rendono imbloccabile.. e questo mazzo è bello proprio perchè ha tante carte che si continuano a pompare a vicenda.. soprattutto se la partita tira avanti per le lunghe e vai in stallo senza una finisher che proprio ti faccia chiudere come fai? vai avanti provare a giocare qualche counter pescare e poi speri? mental misstep ci puo stare dai pero cm l' hai fatto non mi piace..

Link al commento
Condividi su altri siti

la lista è come ti ho postato sopra.. le wasteland alla fine se non giochi tornei puoi farne a meno quindi via quelle e dentro 2 isole.. al posto degli spell pierce metterei due cancel perchè i daze gli spell pierce e tutti quelli che dicono "neutralizzi a meno che spenda tot." da metà partita in poi speri di non pescarli mai.. o almeno io sono cosi.. poi ovviamente fa cm vuoi tu io ti do consigli ma se ti piace di piu il mazzo fatto in altri modi devi decider tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...