Vai al contenuto

Arcanum Conscription


Messaggio consigliato

Salve a tutti gente! :P

Visto che ultimamente, complici le vacanze, la sezione è davvero poco attiva, volevo provare un po' a solleticare la vostra curiosità con un mazzo che ho trovato quasi per caso su un noto forum americano e, ancor più casualmente, ho cominciato a testare e correggere, con risultati a dir poco sorprendenti!

Ecco la lista a cui sono giunto:

//Lands

4x Plains

6x Island

1x Ancient Den

1x Seat of Synod

4x Flooded Strand

4x Tundra

//Creatures

4x Mother of Runes

4x Iridescent Drake

4x Academy Researchers

4x Slippery Bogle

//Spells

4x Intuition

4x Enlightened Tutor

4x Eldrazi Conscription

4x Arcanum Wings

4x Force of Will

4x Brainstorm

Il mazzo si basa sul giocare velocemente Eldrazi Conscription, a quel punto è solo questione di tempo e se l'avversario non trova subito una risposta adeguata, ci portiamo facilmente la partita a casa.

Le sinergie che il mazzo sfrutta sono varie:

1) Arcanum Wings+Eldrazi Conscription+una creatura qualsiasi: l'ideale sarebbe sfruttare lo slippery bogle, non bersagliabile e quindi davvero difficile da eliminare, che può essere incantato al 2 turno con le wings e al 3 turno, sfruttando l'abilità aura swap per l'eldrazi conscription, ci ritroveremo un bel 11/11 elusivo e non bersagliabile attaccante!

2) Academy Researchers+Elrazi Conscription: altra sinergia ovvia, l'ideale sarebbe accompagnarla con la madre di rune per proteggere i researchers da removal vari e da un FoW in mano per garantire l'entrata della creatura.

3) Iridescent Drake+Intuition: con Intuition tutoriamo 3x conscription e ne mettiamo una in mano e due nel cimitero, poi giochiamo drake (elusivo) per recuperare una delle conscription. Inoltre il drake è utile anche da solo per recuperare eventuali conscription perse durante la partita.

Il resto del mazzo è un contorno alla strategia centrale, con madre di rune a fare da bloccante per creature moleste e per proteggere i nostri "eldrazi" dai removal, FoW per proteggere l'entrata delle creature e per counterare le minacce avversarie, intuition, enlighted tutor e brainstorm per garantirci le varie parti della strategia.

Reparto terre classico, le due terre artefatto le gioco in tutti i mazzi che usano il tutore illuminato in caso di situazioni di emergenza.

Pro:

Se escludiamo qualche carta facilmente sostituibile, il mazzo è davvero economico.

Chiude nella maggior parte dei casi fra il terzo e il quinto turno

Qualcosa di diverso dai soliti archetipi stragiocati non guasta mai! ;-)

Contro:

Punta tutto sull'eldrazi conscription: un extirpate al momento giusto e possiamo tranquillamente concedere.

A questo punto, sperando che qualcuno sia giunto a leggere fino a questo punto, è il momento di chiedere qualche consiglio:

1) Per ora ho testato il mazzo solo su MWS: ammettendo un budget illimitato, che cosa consigliereste per migliorarlo?

2) Il mazzo mi piace molto e stò davvero pensando di montarlo in real, complici anche i costi bassissimi delle carte chiave: volendo mettere su una lista budget, come sostituireste le carte più costose? (parlo di FoW e Intuition, la madre e 2x tutori illuminati sono già in mio possesso e non serve sostituirle)

3) Non ho pensato per ora a mettere su un side e non ho idea di quali potrebbero essere i MU negativi da correggere: idee?

A questo punto ho detto tutto, spero che qualcuno voglia darmi qualche idea carina per continuare a sviluppare l'idea! Scusatemi se mi sono dilungato troppo!

P.S.: approfitto per augurare a tutti buone vacanze! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

nelandir ammetto di aver dato uno sguardo frettoloso alla lista ma non ho visto questa sovrani di alara perduta, ok ha CC6 ma basta calarla e proteggerla per il 1° attacco poi è fatta

Se il mazzo chiude entro il 5° turno non ha senso giocarla!

Piuttosto hai pensato al Rettore dell'accademia?

Prova anche a giocare queste (o almeno dagli un o sguardo): Genju of the Realm (picchi con 2 mana e si ricicla se va al cimitero), Gigantiform (con 4 mana extra ne metti un altra in gioco), Mythic Proportions (+8/+8 e Trample).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mazzo chiude entro il 5° turno non ha senso giocarla!

Piuttosto hai pensato al Rettore dell'accademia?

Prova anche a giocare queste (o almeno dagli un o sguardo): Genju of the Realm (picchi con 2 mana e si ricicla se va al cimitero), Gigantiform (con 4 mana extra ne metti un altra in gioco), Mythic Proportions (+8/+8 e Trample).

Ai sovrani avevo pensato, però con il cc6 mi toccherebbe rivedere completamente il reparto terre, e non so quanto possa essere vantaggioso visto che le restanti magie costano al max 4...

Il genju è ottimo, ma non ho modo di giocarlo! Infatti, essendo un incanta-terra, non posso giocarlo con researchers, e arcanum wings ugualmente può incantare solo creature...

Il rettore potrebbe essere un'idea... tuttavia mi sorge un dubbio: il rettore dice che l'incantesimo "viene messo in gioco", ma per quanto riguarda gli incanta creatura, mi sembra che si debba scegliere a quale creatura assegnarla solo mentre viene "giocata":

Incanta creatura (Scegli come bersaglio una creatura mentre giochi questa magia. Questa carta entra in gioco assegnata a quella creatura.)

A questo punto, visto che la magia non è stata giocata, non potrei scegliere un bersaglio per essa. Il mio ragionamento è giusto?

Come sostituireste FoW e Intuition, volendo trovare alternative economiche? Per FoW ero in dubbio fra Daze e Spell Pierce, mentre per Intuition non ho idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sostituireste FoW e Intuition, volendo trovare alternative economiche? Per FoW ero in dubbio fra Daze e Spell Pierce, mentre per Intuition non ho idee...

pensa che tu non abbia idee perchè effettivamente non c'è un'alternativa davvero valida che mi venga in mente ora. ci sono carte classiche come fact or fiction (ma vedi solo le prime 5), doni mai dati (ma devono essere di diverso nome, quindi dovresi inserire qualche incanta creatura diverso come quelli suggeriti da ren!) oppure meno valide come Tre sogni. Solo queste permetterebbero di fare in parte lo stesso giochetto di intuition e iridescent drake...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che tu non abbia idee perchè effettivamente non c'è un'alternativa davvero valida che mi venga in mente ora. ci sono carte classiche come fact or fiction (ma vedi solo le prime 5), doni mai dati (ma devono essere di diverso nome, quindi dovresi inserire qualche incanta creatura diverso come quelli suggeriti da ren!) oppure meno valide come Tre sogni. Solo queste permetterebbero di fare in parte lo stesso giochetto di intuition e iridescent drake...

Ho provato sia Mythic Proportions sia Elder Mastery, tuttavia giocando il mazzo quando potevo scegliere giocavo sempre Conscription con il risultato che gli altri due rimanevano a morire nella mano, così alla fine ho deciso di puntare tutto su Conscription e eliminare altre aure subottimali.

Proprio per questo gift ungiven e tre sogni (sono d'accordo che diventino efficaci solo con aure diverse nel mazzo) non mi convincono.

Invece Fact or Fiction è una buonissima idea, certo non è come Intuition, ma può garantire un eccellente CA e ha delle belle combinazioni con il tutore illuminato (metto eldrazi in cima al mazzo, poi la pesco con FoF)!

Quindi, per ora testerò queste modifiche:

-4 FoW

-4 Intuition

+4 Daze

+4 Fact or Fiction

Sostituendo Fetch e Dual con 4x Adarkar Wastes e qualche basica in più, il mazzo non supera gli 80 euro!

Se avete altre idee non esitate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliavo altri Incantesimi per il semplice esempio che hai fatto tu! Te lo Quoto:

Contro:

Punta tutto sull'eldrazi conscription: un extirpate al momento giusto e possiamo tranquillamente concedere.

Per questo motivo ti conviene mettere altre Aure!

Inoltre se l'oppo dovesse scegliere con un Doni mai Dati quali Aure lasciarti in mano, ti darebbe probabilmente quello meno forte, e così gli giochi un bel Iridescent Drake e chiudi con l'Aura adatta!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...