Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

dubbi tob

Risposte in primo piano

Pubblicato

il tob mi complica la vita:

1) un biclasse crusader / warblade può avere attive contemporaneamente una stance in quanto crusader e una stance in quanto warblad?

2) la manovra di shadow hand "shadow blade tecnic" (circa) come funziona?

scegli prima quale sarà il dado, o dopo aver visto qual è quello più alto e quello più basso?

e qual è che determina il tuo txc effettivo? quello che hai scelto (che tu l'abbia fatto prima o dopo), giusto?

  • Risposte 17
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

    Mi pare proprio di no Scegli tu quale dei due usare, prima di sapere se colpisci o no... Se scegli il più alto colpisci o manchi normalmente, mentre se scegli il più basso, o sono ugu

  • Uno strike è un'azione standard quindi in pratica fai solo un attacco al Bab più alto... Conferisce un attacco o un'azione standard? Perchè nel secondo ca

il tob mi complica la vita:

1) un biclasse crusader / warblade può avere attive contemporaneamente una stance in quanto crusader e una stance in quanto warblad?

Mi pare proprio di no

2) la manovra di shadow hand "shadow blade tecnic" (circa) come funziona?

scegli prima quale sarà il dado, o dopo aver visto qual è quello più alto e quello più basso?

e qual è che determina il tuo txc effettivo? quello che hai scelto (che tu l'abbia fatto prima o dopo), giusto?

Scegli tu quale dei due usare, prima di sapere se colpisci o no...

Se scegli il più alto colpisci o manchi normalmente, mentre se scegli il più basso, o sono uguali, hai anche 1d6 danni extra da gelo...

  • Autore

per la domanda 1 c'è un qualche riferimento? o è solo a buon senso?

grazie (^_^)

A pagina 38 (ultimo paragrafo) dice che puoi tenere una stance finché non ne attivi un'altra...

  • Autore

vero.

però una stance per una classe e una per l'altra...non è completamente irragionevole (solo un po')

Questa risposta vuole essere logica, non regolistica: se fosse così semplice poter usare 2 stances, non lo metterebbero:

1) come capacità al 20° livello del warblade

2) come capacità al 5° livello del master of nine, utilizzabile sono un limitato numero di round al giorno

Questa risposta vuole essere logica, non regolistica: se fosse così semplice poter usare 2 stances, non lo metterebbero:

1) come capacità al 20° livello del warblade

2) come capacità al 5° livello del master of nine, utilizzabile sono un limitato numero di round al giorno

Giusto, e non solo, se fosse altrimenti il privilegio di classe del Warblade di 20 livello potrebbe essere eclissato e surclassato con 3 soli livelli, ognuno in una diversa classe da martial adept, il che mi sembra abbastanza inverosimile :D

  • Autore

ragionevole...mi avete convinto... (^_^)

mi sembrava leggermente sgravo, in effetti.

EDIT: altri dubbi (odio quel manuale in realtà):

1) le manovre catalogate come "strike" sono parte di un attacco, no?

ma nel senso che se io avessi più attacchi non potrei fare uno strike (es: colpo dell'antica montagna tal dei tali) e poi gli altri attacchi a cui avrei diritto, no? (nell'ipotetico caso affermativo, potrei fare più strike al rd?)

2)avendo il talento "impeto eroico" (era dei mortali, in soldoni: conferisce x volte al giorno un'azione di movimento o un attacco) posso fare uno strike (con l'impeto) e poi il mio attacco completo?

grazie ancora

1) le manovre catalogate come "strike" sono parte di un attacco, no?

ma nel senso che se io avessi più attacchi non potrei fare uno strike (es: colpo dell'antica montagna tal dei tali) e poi gli altri attacchi a cui avrei diritto, no? (nell'ipotetico caso affermativo, potrei fare più strike al rd?)

Uno strike è un'azione standard quindi in pratica fai solo un attacco al Bab più alto...

grazie ancora

2)avendo il talento "impeto eroico" (era dei mortali, in soldoni: conferisce x volte al giorno un'azione di movimento o un attacco) posso fare uno strike (con l'impeto) e poi il mio attacco completo?

Conferisce un attacco o un'azione standard? Perchè nel secondo caso puoi sicuramente fare lo strike e poi l'attacco completo...nel primo invece sarebbe da vedere ma da master te lo concederei....

grazie ancora

Di nulla! ;)

  • Autore

no,no...un semplice attacco in più...lo temevo, va tutto a peripatetiche...

ma non sono un po' deboli allora a livello alto, se non ho modo di usarli in combinazione agli attacchi secondari? vabbè...

no,no...un semplice attacco in più...lo temevo, va tutto a peripatetiche...

ma non sono un po' deboli allora a livello alto, se non ho modo di usarli in combinazione agli attacchi secondari? vabbè...

Tanto per cominciare, agli lati livelli puoi fare movimento+Strike, che in genere è più efficace di una carica.(sempre che non usi un manovra per potenziare la carica...)

Inoltre, pensa a degli strike come Time stand still: si basano proprio sull'elevato numero di attacchi che si ha agli alti livelli

Comunque secondo me con Heroic Surge puoi fare un attacco completo e poi sfruttare l'azione standard del talento per uno strike.

Comunque secondo me con Heroic Surge puoi fare un attacco completo e poi sfruttare l'azione standard del talento per uno strike.

Non può, l'azione concessa è un azione d'attacco, non un azione standard...

  • Autore

Time stand still

=?

vale a dire?

Questo...

No, mi riferisco alla manovra finale della scuola Diamond MInd, che ti permette, come azione di round completo, di fare 2 attacchi completi

  • Autore

bello...peccato io sia un crusader... :(

bello...peccato io sia un crusader... :(

QUesto potrebbe essere un problema... sei un elfo? Nel caso, c'è l'Eternal Guardian (Crusadre/Eternal Blade)

  • Autore

umano.

1 lama iettatrice (variante potenziata)

1 crusader

(per ora non ho il piacere di fare attacchi multipli...ma iniziavo a pensare in grande...) (^_^)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.