Adol74 Posted July 11, 2011 Report Posted July 11, 2011 Salve a tutti, vengo da Cthulhu d100 e sto organizzando un PbF per questo nuovo regolamento, i dubbi sono: Ma se uno non ha nemmeno un punto in una abilita' sia investigativa che generica non potra' mai usarla? Un esempio e' proprio nel PG creato nel manulae, ha praticamente alcune abilita' asteriscate (*) cioe' di professione in pratica mettiamo il caso limite un professore di antropologia ha per via del suo studio chimica, archeologia e antropologia e quando distribuisce i suoi punti non ne mette nemmeno uno in chimica, allora non potra' mai scoprire indizi inerenti a tale abilita'? Oppure quelle di professione sono automatiche anche se sono a zero?
makahd79 Posted August 19, 2011 Report Posted August 19, 2011 CIAO ti rispondo io l'ho letto solo una volta,ma di sfuggita.Mi sembra che il master,in creazione avventura, deve leggere le abilità dei pg proprio per non incappare in queste incongruenze...poi male che va da buon master l'indizio lo trovano,ma non sanno di che natura è.Ad esempio,i pg trovano del liquido strano,ma nessuno avendo abilità chimiche riesce a capire di che si tratta..quindi chiedono aiuto ad un png con tale abilità che svela l'arcano.... Un dubbio,invece ce l'ho anche io..se un pg ha abilità 7 in lottare e si trova davanti ad un abitatore del profondo,decide di usare tutti e 7 i suoi pts,lancia il dado ed esce 5 che si vanno a sommare al 7 quindi abbiamo come totoale 12 questi vanno sottratti ai pf dell'abitatore?(poi è ovvio che consumandoli tutti in un unico combattimento poi,il pg si attacca...)
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now