Vai al contenuto

Companion


Callido

Messaggio consigliato

Mi chiedevo: sono utili questi companion? Qual è in realtà la loro funzione? Perchè ho visto che ci sono le avventure... ma questi? Non è materiale che poteva essere diluito nei vari pezzi delle saghe?

Sono indispensabili alle saghe (io farei il master e di esperienza ne ho proprio poca!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io trovo che siano molto utili, soprattutto per velocizzare la parte della creazione del pg cosi da saltare a pie pari il classico incontro che si spende interamente per riempire schede, tirare dadi e via dicendo.

Inoltre, alcuni forniscono degli agganci prefatti cosi da dare un senso che tutti i pg si conoscono, assegnando delle piccole missioni personali.

Io gli considero un aiuto per tutti quei master che non hanno tempo/ voglia di spiegare ogni particolare ai giocatori, in modo tale da fare dei personaggi a tema con l'avventura, senza il rischio di ritrovarsi tra le mani una scheda completamente inutile.

Nulla di indispensabile, ma indubbiamente utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dipende, con i companion supporti le varie avventure prefatte, senza di questi nessuno ti vieta di improvvisare inventando di sana pianta alcuni particolari del di Golorian.

Considera i companion per i personaggi, non tanto per il master.

Al master è utile per evitarsi di dover fare l'enciclopedia, ai giocatori per caratterizzare maggiormente il proprio pg e per avere delle linee guida al momento della loro creazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' una domanda a parte ma una spiegazione dell'ambientazione "base" (che mi pare di capire sia Golarion, mentre in 3.5 è Greyhawk) in stile Eberron 3.5 (che ha 125 pagine di caratterizzazione dei luoghi e della politica ecc..) si trova da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inner Sea World Guide... E' l'ambientazione base per Pathfinder RPG, ma esiste anche la vecchia versione per la 3.5...

Ci sono poi dei manualetti aggiuntivi che scendono nel dettaglio delle varie nazioni di Golarion... Li trovi nelle linee Chronicles e Campaign Setting sul sito della Paizo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...