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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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Bless

Mazzo B/W!! Urgente!

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Ciao a tutti ragazzi!:lol:

Mi servirebbe qualche consiglio alla svelta, perchè io e 2 miei amici facciamo un ordinazione per i nostri mazzi....

Il mio è pressochè a posto per l'utilizzo che faccio dove vivo io.... è già rompi rompi balle....per le tipologie di mazzo che ci sono qui....

Allora....il formato non è importante non devo fare tornei di nessun tipo se non buster o giocare con gli amici :)

Vorrei fosse più competitivo, più rompi balle (nel senso che faccia giocare il meno possibile l'avversario ), guadagni punti vita e che ne perda il meno possibile....Insomma un mazzo da divertirsi quando lo si gioca :)

Il pugget è un pochino ristretto....max 25 euro o 20....

vi posto il mazzo che ho attualmente...

lande:

10x paludi

13x pianure

3x caverne di koilos

spells:

4x disfare

3x anelli dell'oblio

3x gogne del senza sonno

3x spectral procession

2 x mortify ( devo cercarne 2 probabilmente nell'ordinazione ne prendo 2)

2x vassallo latore di morte

3x cucciolo vorace

4x mimic notturno

4x lama della divinità

3x last gasp

4x gwyllion morsicante

3x trulll del cordolio

2x pastoie della fede

3x invitare apparizione

1x divinità dell'ogoglio ( sto cercando la 2)

1x godhead of awe

Le carte sono più di 60....il mazzo gira bene....nessun problema di mana e in ogni partita trovo senpre tutte le carte.....

Se potete rispondere al più presto mi fareste un grosso piacere grazie a tutti a presto ;)

ps. Il mazzo si basa su il guadagno di punti vita e nello stesso tempo farne perdere all'aversario fermando le creature che gioca....

se volete potete postare anche una buona combo da tirare ai primi turni....con costo di mana ridotto se possibile ;):P

Ricordo il pugget che è di 20/25 euro max grazie ancora buona serata ;)

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scusate se riposto ma è molto urgente e avrei bisogno c'è qualcuno che può darmi una mano?? grqzie in anticipo

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prima di tutto.. se vuoi bloccare e rompere di piu secondo me viene meglio mononero.. e per guadagnar vita ci metti i vampiretti.. o tu sei deciso al bianconero?

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si abbastanza....ho fatto una nuova lista splessciata di nero...con combo di vite infinite con task force e Miren, il Pozzo Che Geme.....sai se ce n'è una migliore?

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un mio amico ne usa una bianca in un chierico.. non sono un amante di queste cose che tendono a infinito.. comunque c' è un altro post di un mazzo bianco nero dove ho messo una lista guarda tra i nuovi post li c' è una lista.. anzi asp che la metto anche qua:

Terre [18]:

6x pianura

7x palude

1x Emeria, The Sky Ruin

4x Distesa Terramorfica

Creature [15]:

4x Vampire Nighthawk

3x Cucciolo Vorace

2x Vassallo Latore Di Morte

2x Divinity Of Pride

4x Gwyllion Morsicante

Istantanei [14]:

4x Rito Oscuro

4x Editto Diabolico

4x Da Spade A Spighe

2x Infestare

Stregonerie [9]:

4x Night's Whisper

1x Dannazione

4x Inquisition of Kozilek

Incantesimi [4]:

4x Ring Dell' Oblio

comeho scritto la.. è da modificare mi sa! puo essere una partenza pero..

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al posto della distesa terramorfica si può mettere la caverna di koilos...... la maggior parte delle carte le ho.....però nn mi sembra molto rompi balle....tu come lo faresti per via che sia competitivo?

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ecco la lista che ti diccevo sopra....l'unico problema è che le carte sono più di 60.....ti metto la lista... così mi sai dare meglo una dritta

viaggio verso il nulla x2

riposo per gli esausti x3

passaggio di solebianco x3

annessione di nor x3

musa eologena x3

campo di soppressione x3

miren, il pozzo che geme x4

mantello d'ombra** x4

foschia del calderone x3

Schinieri dei Fulmini x4

Last Gasp x3

gogna del senza sonno x2

edge of the divinity x4

CREATURE:

thrull del cordolio x3

cucciolo vorace x3

divinità dell'orgoglio1

task force x4

gwylion morsicante x3

dimmi tu le carte sono troppe bisogna dargli una scremaura.... e mi servirebbero degli equipggiamenti che equipaggiano con 0 per la combo....vorrei fosse competitivo il bugget è sui 25 euro

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che combo intendi esattamente? qua io di gran combo non ne vedo.. comunque posso postarti un mazzo forte di controllo bianco nero che è l' orzhov..

Artifacts

2x Tidehollow Sculler

Creatures

2x Blind Hunter

2x Nip Gwyllion

2x Agent of Masks

2x Orzhov Guildmage

2x Belfry Spirit

2x Souls of the Faultless

2x Mourning Thrull

2x Skeletal Vampire

2x Teysa, Orzhov Scion

2x Ghost Council of Orzhova

Enchantments

3x Concerted Effort

3x Hissing Miasma

4x Edge of the Divinity

2x Pillory of the Sleepless

Land

6x Plains

7x Swamp

3x Orzhov Basilica

2x Orzhova, the Church of Deals

4x Godless Shrine

Spells

2x Doom Blade

2x Mortify

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ah.. hmm.. beh.. io odio ste combo per punti vita infiniti o cose del genere.. ne ha una un mio amico simile in un mazzo chierico pero anche lui non la usa perchè dice che vincere cosi è brutto..

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in effetti vincere così è brutto per me visto che gioco con gli amici e gioco per divertirmi ....se fosssi a un torneo punterei a una combo per chiudere subito e vincere....ma non è il mio utilizzo che faccio...

Allora il mazzo che hai postato adesso è bello...me lo volevo fare anche io tempo fa prima di farmi quello che ho postato all'inizio.....il pontefice non ci starebbe bene? oppure si potrebbe mettere al posto dello spirito del campanile si potrebbe metterela processiomne spettrale che è uguale e costa meno di mana... :) :)

che ne dici? le goodles shrine costano troppi soldi....sono fantastiche ma costano troppo io ci metterei le caverne di koilos che ho già...può andare?

Comunque è piuttosto competitivo come mazzo? non ho hla possibilità di provarlo....tu che dici?

può essere fastidioso come mazzo? ma una cosa che ho notato che non ci sono carte che cavano le creature dell'oppo... :) e credo siano abbastanza utili in un mazzo nero bianco controllo :)

ecco!!!! mi stavo dimenticando Fantafuga!! così le creature che come il fantasma di orzhova, la vampira. blind hunter, ecc. fanno ancora il loro effetto...quando rientrano in game grazie alla fantafuga....che ne dici?

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Dimentica la fantafuga.

Vassalli almeno 3 (se li trovi tutti e 4 è ottimo, vai in combo col concilio di orzhova in 2x e con le processioni che devono diventare 4)

4 mortify

+1 last gasp che sono molto carini e non costano nulla

+1 gogna

+1 anello dell'oblio (non strafare in incantesimi però)

Prendi qualche disenchant, non si sa mai.

Worship potrebbe dare tanto filo da torcere ai tuoi amici se non giocano spaccaincantesimi

altra rimozione carina è unmake

Cerca qualche creatura con persist, così che possa attivare più volte il vassallo.

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ok bene... quindi la lista come sarebbe?? però con la lista orzhov l'unico problema è che scendono con tanto mana.... e la cosa rallenta il mio gioco....che deve essere anche abbastanza veloce....nnon dico come un elfo perchè non è neanche paragonabile...ma che giochi alla veloce...e l'orzhov è piuttosto piantato...o sbaglio?

avevo pensato anche di farmi un mazzo bianco blu....che ne dici?? avresti anche una lista x un mazzo bianco blu? thanks....

venerdì faccio l'ordinazione....prima possibile :)

Se riesci a postarmi x prima la lista del mazzo BIANCO NERO mi fai un favore...E se possibile posta anche una lista del mazzo BIANCO BLU CONTROL!

Thanks!

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ALT! Questo topic è stato aperto per parlare del B/W e non di tutti i mazzi che vuoi farti.

Considera inoltre che ci sono già molti altri topic simili, e aprirne uno doppione non aiuta, anzi, avrei dovuto chiudere questo perché per l'appunto dovevi continuare su uno già esistente!

Se vuoi avere consigli su un mazzo W/U utilizzi la funzione Cerca del Forum e continui su uno dei tanti topic già esistenti (se necessario, sinceramente credo che sia già tutto scritto in quelle discussioni), ma solo dopo aver finito la costruzione di questo mazzo.

Ricordo inoltre che il linguaggio da SMS è vietato, quindi cercate di non farvelo spaccare!

Bye byez :bye:

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ok ren scusaci :) bene allora chiedo solo a che lista devo aggiungere le carte che ha postato Urizen, Obsidian Lord Urizen, Obsidian Lord! ;) grazi ancora! ricordo che la spedizione si fa venerdì mattina grazie ancora :)

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Dimentica la fantafuga.

Vassalli almeno 3 (se li trovi tutti e 4 è ottimo, vai in combo col concilio di orzhova in 2x e con le processioni che devono diventare 4)

4 mortify

+1 last gasp che sono molto carini e non costano nulla

+1 gogna

+1 anello dell'oblio (non strafare in incantesimi però)

Prendi qualche disenchant, non si sa mai.

Worship potrebbe dare tanto filo da torcere ai tuoi amici se non giocano spaccaincantesimi

altra rimozione carina è unmake

Cerca qualche creatura con persist, così che possa attivare più volte il vassallo.

gia che abbiamo il bianco potremmo aggiungere dei da spade a spighe.. e due oblivion ring dato che bersagliano un permanente..

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ok carte fastidiose da inserire? tipo nel bianco blocco le creature dell'oppo in modo che se vuole attaccare deve pagare 2 a creatura attaccante e cosucce varie....e qualche guadagna vite.....il nero.....il nero nn so cosa possa fare....idee??

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il nero? hmm vediamo spacca macina trita scarta punzecchia morde rompe unge sporca spapola disintegra e polverizza.. :) scegli tu cosa preferisci..

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