Pubblicato 9 Luglio 201114 anni comment_619262 Premesso che so che l'argomento è stato sviscerato in innumerevoli discussioni, e avendo passato un'ora buona a smanettare col comando cerca, la mia domanda è: in quale manuale e dove sta scritto che posso aggiungere gli attacchi con le armi naturali dopo un attacco completo, considerati come attacchi secondari? (che questo sia un normale attacco, una raffica, un combattere con 2/più armi o un mischione dei suddetti). Sperando di non avere suscitato l'ira di nessuno per un argomento stra discusso, grazie. Segnala
9 Luglio 201114 anni comment_619272 Lo si evince dal testo. Questo è il testo che spiega come le armi naturali possano essere primare o secondarie: http://www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm#naturalWeapons Questo è invece un esempio che dimostra che le armi naturali possono essere usate come secondarie dopo un attacco completo, purché siano libere: http://www.d20srd.org/srd/monsters/halfDragon.htm In particolare la frase: If armed with a weapon, it usually uses the weapon as its primary attack and its bite as a natural secondary attack. If it has a hand free, it uses a claw as an additional natural secondary attack. e questo dimostra quanto chiedevi Spero di aver chiarito i tuoi dubbi Segnala
9 Luglio 201114 anni Autore comment_619273 Quindi quando parla di attacco primario si può considerare ad esempio il colpo sen'armi come primario e gli attacchi con armi naturali come secondari, senza per questo entrare in conflitto con i secondari di combattere con 2/più armi giusto? Segnala
9 Luglio 201114 anni comment_619274 Ti cito dalle FAQ Can a monk who has natural weapon attacks (such as a centaur monk) attack unarmed and still use his natural weapons? For example, let’s say he’s a 4th-level monk. Can he use a flurry of blows and attack at +5/+5/+0 unarmed (plus other bonuses) and then at +0/+0 for 2 hooves? If the creature normally is allowed to make both weapon attacks and natural weapon attacks as part of the same full attack routine, the monk can do the same (making unarmed strikes in place of weapon attacks). Since a centaur can make two hoof attacks in addition to his longsword attack, a centaur monk can make two hoof attacks in addition to his unarmed strike attack (or attacks, depending on his base attack bonus). The monk can’t use his natural weapon attacks as part of a flurry of blows, but he can make natural weapon attacks in addition to his flurry. Such attacks suffer the same –2 penalty as the monk’s flurry attacks in addition to the normal –5 penalty for secondary natural attacks. An 4th-level centaur monk has a base attack bonus of +7 (+4 from his 4 monstrous humanoid Hit Dice, and +3 from his 8 monk levels). If he performs a flurry of blows, he makes three unarmed strikes, at +5/+5/+0. He can add two hoof attacks at –2/–2 (–5 as secondary weapons, and –2 from the flurry). Quindi quando parla di attacco primario si può considerare ad esempio il colpo sen'armi come primario e gli attacchi con armi naturali come secondari, senza per questo entrare in conflitto con i secondari di combattere con 2/più armi giusto? Esattamente. Si può avere un solo tipo di attacco primario per volta, ma tutti i secondari che si vuole. NOTA solo ed esclusivamente gli attacchi Primari che si comportano come Manufatti godono di attacchi iterativi logicamente deducibili (ogni 5). Combattere con 2 armi non ha gli attacchi iterativi. E' una simulazione. Sono semplicemente attacchi extra con penalità cumulative che si comportano in modo SIMILE a quelli iterativi, ma sono una roba diversa. Ripeto, combattere con 2 armi non sdoppia la progressione primaria. Fornisce attacchi extra, è diverso. Non c'è nessun motivo per cui tali attacchi extra debbano entrare in conflitto con alcunché. Segnala
9 Luglio 201114 anni Autore comment_619288 Grazie per l'ennesima chiarificazione, purtoppo devo dare qualche pe in giro prima di ridarli a te... Segnala
Crea un account o accedi per commentare