Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Armi naturali dopo attacco completo


Trapezioid
 Share

Recommended Posts

Premesso che so che l'argomento è stato sviscerato in innumerevoli discussioni, e avendo passato un'ora buona a smanettare col comando cerca, la mia domanda è: in quale manuale e dove sta scritto che posso aggiungere gli attacchi con le armi naturali dopo un attacco completo, considerati come attacchi secondari? (che questo sia un normale attacco, una raffica, un combattere con 2/più armi o un mischione dei suddetti). Sperando di non avere suscitato l'ira di nessuno per un argomento stra discusso, grazie.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Lo si evince dal testo.

Questo è il testo che spiega come le armi naturali possano essere primare o secondarie:

http://www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm#naturalWeapons

Questo è invece un esempio che dimostra che le armi naturali possono essere usate come secondarie dopo un attacco completo, purché siano libere:

http://www.d20srd.org/srd/monsters/halfDragon.htm

In particolare la frase:

If armed with a weapon, it usually uses the weapon as its primary attack and its bite as a natural secondary attack. If it has a hand free, it uses a claw as an additional natural secondary attack.
e questo dimostra quanto chiedevi

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)

Link to comment
Share on other sites

Quindi quando parla di attacco primario si può considerare ad esempio il colpo sen'armi come primario e gli attacchi con armi naturali come secondari, senza per questo entrare in conflitto con i secondari di combattere con 2/più armi giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ti cito dalle FAQ

Can a monk who has natural weapon attacks (such as a

centaur monk) attack unarmed and still use his natural

weapons? For example, let’s say he’s a 4th-level monk. Can

he use a flurry of blows and attack at +5/+5/+0 unarmed

(plus other bonuses) and then at +0/+0 for 2 hooves?

If the creature normally is allowed to make both weapon

attacks and natural weapon attacks as part of the same full

attack routine, the monk can do the same (making unarmed

strikes in place of weapon attacks). Since a centaur can make

two hoof attacks in addition to his longsword attack, a centaur

monk can make two hoof attacks in addition to his unarmed

strike attack (or attacks, depending on his base attack bonus).

The monk can’t use his natural weapon attacks as part of a

flurry of blows, but he can make natural weapon attacks in

addition to his flurry. Such attacks suffer the same –2 penalty

as the monk’s flurry attacks in addition to the normal –5

penalty for secondary natural attacks.

An 4th-level centaur monk has a base attack bonus of +7

(+4 from his 4 monstrous humanoid Hit Dice, and +3 from his

8 monk levels). If he performs a flurry of blows, he makes

three unarmed strikes, at +5/+5/+0. He can add two hoof

attacks at –2/–2 (–5 as secondary weapons, and –2 from the

flurry).

Quindi quando parla di attacco primario si può considerare ad esempio il colpo sen'armi come primario e gli attacchi con armi naturali come secondari, senza per questo entrare in conflitto con i secondari di combattere con 2/più armi giusto?

Esattamente. Si può avere un solo tipo di attacco primario per volta, ma tutti i secondari che si vuole.

NOTA

solo ed esclusivamente gli attacchi Primari che si comportano come Manufatti godono di attacchi iterativi logicamente deducibili (ogni 5).

Combattere con 2 armi non ha gli attacchi iterativi. E' una simulazione. Sono semplicemente attacchi extra con penalità cumulative che si comportano in modo SIMILE a quelli iterativi, ma sono una roba diversa.

Ripeto, combattere con 2 armi non sdoppia la progressione primaria. Fornisce attacchi extra, è diverso.

Non c'è nessun motivo per cui tali attacchi extra debbano entrare in conflitto con alcunché.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.