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Minotauro Chierico (creazione e ottimizzazione)


Messaggio consigliato

Salve a tutti e veniamo al succo del discorso.

In questo momento stò creando un minotauro chierico, di cui ho già stilato un profilo "beta".

Dato che mi sono sottoposto ad un esame di coscenza: Con molta umiltà ammetto che non sò quali poteri e talenti assegnarli, percui mi rimetto a voi.

Iniziamo immediatamente che il personaggio in questione parte dal 10 Livello ed ha assegnati 80 punti (al posto dei normali 72) da distribuire a piacere sulle 6 caratteristiche.

Posso aquistare gratuitamente ben 3 oggetti magici ( livello massimo 11) e possiedo fin da subito 2000 monete d'oro da spendere sull'equipaggiamento base e non.

Partiamo dalle statistiche del PG

FOR --> 22 --> +6 (20 + 2 razziale )

COS -->16 --> +3 (14 + 1 per 4° liv + 1 per 8° liv )

DES -->8 --> -1

INT -->10 --> 0

SAG -->22 --> +6 (20 + 2 razziale)

CAR -->12 --> +1 (10 + 1 per 4° liv + 1 per 8° liv)

difese

CA 23 (15 sommato all'8 della cotta di maglia+2) PF 60 impulsi curativi 11 (10+1 razziale)

TEMP 23

RIF 17

VOL 25

Non stò qui ad elencarvi il resto quindi mi fionderò subito sui poteri.

Volonta

Lancia della fede

Fiamma scacra

Incontro

Colpo guaritore

Faro rilucente

Rafforzare i fedeli

Giornalieri

Faro di speranza

Avanzata consacrata

Spoiler:  
dal manuale poteri divini

Potere divino

Utilità

Trasferimento vitale

Spoiler:  
dal manuale poteri divini

Cura ferite gravi

Cura ferite leggere di massa

Dato che la build dei poteri mi pare scarsina, come ho già detto sopra, volevo i vostri commenti a riguardo.

Passiamo a gli oggetti.

Arma del crociato +2 Liv9

Critico: +1d6 danni per punto di potenziamento, o +1d10 danni contro i nonmorti per punto di potenziamento.

Proprietà: metà dei danni inflitti dall'arma sono radiosi

Proprietà : Il personaggio può usare questa arma come simbolo sacro e somma il proprio bonus di potenziamento ai tiri per colpire e ai tiri dei danni

Giornaliero: azione standard. il pg ottiene un potere incanalare divinità aggiuntivo per l'incontro

Armatura intimorente +2 Liv9

Cotta di maglia

Proprietà: quando il personaggio, colpisce un nemico con qualsiasi potere divino di attacco, ottiene un bonus di +1 a tutte le difese contro gli attacchi di quel nemico fino alla fine del suo turno successivo.

Ne dovrei scegliere un altro ma sinceramente non ho la più pallida idea di ciò che potrebbe servirmi...

Avevo pensato al "mantello del chirurgo" ma non mi garba moltissimo.

Passando ai talenti la scelta era subito caduta sù perizia nelle armi e perizia negli strumenti dato che un +1 a colpire è sempre ottimo...

Mi rimangono ancora 4 talenti da scegliere. Quali, secondo voi, sono indispensabili al chierico?

Vi ringrazio fin da subito per l'attenzione. Buona giornata a tutti.

Ps: Dato che non ho mai letto manuali in inglese, potreste riferirvi ai poteri, oggetti e ai talenti con i rispettivi nomi in lingua italiana? Sarebbe utile per un mio più facile comprendimento dei vostri interventi. Scusate se vi arreco questo disturbo.

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ho letto frettolosamente ed ecco cosa m'e' venuto in mente...

1 - le stat mi sembrano altissime: che metodo hai usato?

2 - darei un potere a volonta' da mischia dato che il personaggio e' impostato come chierico da battaglia

3 - darei bastione della salute (a incontro - azione minore) anziche' cura ferite gravi (giornaliero - azione standard)

4 - 2 talenti per due perizie lo vedo poco produttivo. perizia versatile (mdg 3) e con un talento ne fai due ^_^

5 - strumento del guaritore e parola guaritrice difensiva (poteri divini) sono ottimi. Il resto e' a scelta...

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ho letto frettolosamente ed ecco cosa m'e' venuto in mente...

1 - le stat mi sembrano altissime: che metodo hai usato? Il Master ha concesso, secondo me esagerando, 80 punti in stat da distribuire a piacere (andiamo contro mostri di alto livello)

2 - darei un potere a volonta' da mischia dato che il personaggio e' impostato come chierico da battaglia Sì effettivamente sarebbe più adatto al tipo di gioco che ho in mente (fortunatamente, la scelta del chierico, non preclude nessun talento o l'aquisizione completa di un potere)

3 - darei bastione della salute (a incontro - azione minore) anziche' cura ferite gravi (giornaliero - azione standard) Ripensandoci è superiore dato che bersaglio entro 10 ( e purtroppo il chierico non è onnipresente)

4 - 2 talenti per due perizie lo vedo poco produttivo. perizia versatile (mdg 3) e con un talento ne fai due ^_^effettivamente...

5 - strumento del guaritore e parola guaritrice difensiva (poteri divini) sono ottimi. Il resto e' a scelta... effettivamente!!!!!

Grazie dell'intervento.

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Aggiornamento: inseriti i poteri Momento di gloria, al posto di avanzata consacrata, e scudo del sacerdote al posto di lancia della fede.

Per i talenti ho inserito, oltre che quelli sopra citati, guaritore da battaglia.

edit:

Ho fatto un errore....le difese di TEMP, RIF e VOL sono calcolate in base al +2 del mantello del chirurgo

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