Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio prerequisito e codice morale del Drago Asceta

Risposte in primo piano

Pubblicato

Leggendo il drago asceta, classe di prestigio per draghi dal draconomicon, ho visto che come requisito ha il dovere di divorare il suo intero tesoro, che deve avere un valore complessivo pari o superiore a 100.000 mo. La stessa classe presenta, però, anche un codice di condotta, che obbliga il drago a rispettare i principi del suo allineamento, pegno la perdita dell'aura.

La mia domanda è questa: il drago può, potenzialmente, accumulare un nuovo tesoro, o comunque altri oggetti magici/artefatti/oggetti di valore/monete d'oro/ecc. dopo l'ascensione a drago asceta?

L'intuito mi dice di sì, ma per sicurezza e correttezza nei confronti del DM, preferisco chiederlo a voi. Che ne pensate?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non c'è nessuna indicazione sul fatto che non debba più avere un tesoro, quindi, sì, può accumularne altro dopo la trasformazione in Drago Asceta.

io ero convinto che non potesse accumularlo...ma rileggendo sembra di si.

visto che non dice nulla nè nei prerequisiti, nè nel codice di condotta direi che si può fare (^_^)

EDIT: splinterato

io ho un'altra domanda: cosa c'entrano i principi del suo allineamento con l'accumulare o meno tesori?

credo nulla...ma forse non ho capito la domanda...

  • Autore

io ho un'altra domanda: cosa c'entrano i principi del suo allineamento con l'accumulare o meno tesori?
A mio parere nulla Black, ma come ho espresso nel primo post:
per sicurezza e correttezza nei confronti del DM, preferisco chiederlo a voi. Che ne pensate?

Questo anche perchè si potrebbe pensare che dovendo divorare il proprio tesoro, il drago potrebbe anche dover rinunciare al fatto stesso di accumularlo in futuro, ma non essendo espresso nulla del genere, anche questo secondo dubbio è fugato.

Se non è espressamente detto direi che non c'è problema, ma io personalmente un drago asceta me lo vedo meglio senza tesoro: lo mangia tutto per un motivo, ossia per rinunciare ai "piaceri" terreni. Che senso ha poi ricominciare ad accumulare?

e quello era precisamente il motivo per cui avevo sempre pensato che non potesse più accumularne.

il senso non so quale sia: "le vie della wotc sono imperscrutabili!"

forse basta divorarlo tutto a un ceto punto, per entrare in uno stato particolare, che gli permette di iniziare il cammino dell'ascetismo.

o forse ci sono faq al proposito...

RAW potrebbe anche accumularne uno nuovo, ma sinceramente concordo con Aerys.

Leggendo bene il prerequisito dice che deve divorare l'intero tesoro anche se il suo valore supera i 100.000, quindi non è un mero gesto simbolico, è una totale rinuncia.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.