Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Che mostro sarà il Pesce Diavolo??


 Share

Recommended Posts

Piccola introduzione a questa Mini-avventura "Alla ricerca del pesce Diavolo" ecco il prologo:

La Taverna"Il X":"Entrando in questa umida bettola si ha l'impressione di trovarsi a bordo di una nave, i tavoli sono ricavati dalle carrucole per tirare le reti e le porte sono in realtà pezzi di scafo riciclati.Come se non bastasse il locale è abbellito con vecchie reti e sulla parete dietro il bancone fa bella mostra di se un X".La specialità della locanda è lo stufato di pesce, che rappresenta l'unica scelta sul menù.Il Proprietario della Locanda, Oskar, è un adorabile vecchio lupo di mare che ha passato la sua vita a caccia del famigerato "Pesce diavolo" un X, le cui dimensioni stando a ciò che racconta sono davvero impressionanti.Oskar ama raccontare le leggende sul pesce diavolo, inparticolare quella riguardante la sua mano Mozza che gli venne portata via dal leggendario mostro durante un rocambolesco corpo a corpo.

Spunti per interpretazioni:Oskar è ossessionato dal pesce diavolo è vuole dimostrare a tutti che le sue non sono solo deliranti fantasie, tanto che ha offerto XCo per il corpo del famigerato animale.Vedi "Alla ricerca Del Pesce Diavolo".

Quale Mostro potrebbe incarnare il Pesce diavolo??Considerate che i Pg saranno comunque low-level (2-3lv max 5lv)

A questo punto ne approfitto, per rendere interessante la ricerca che precede lo scontro si potrebbe inserire qualche scontro secondario, o qualche prova di abilità:

Io pensavo di fare attraversare ai pg la gola nella quale si insinua e si ramifica il fiume giostrando la cosa tipo sfida di abilità(Natura,Tenacia,Altro)

e magari inserire uno scontro con i pirati/banditi che navigano sul fiume e che hanno la loro base(per intenderci una specie di Tortuga di Pirati dei Caraibi) nelle vicinanze.

Qualche altra idea interessante??Anche relativa agli scontri o a prove di abilità??

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

potresti metterrgli un coccodrillo fauitenaglie(pagina 55 manuale dei mostri)e una caverna accanto abitata dai lucertoloidi(pagina 165 manuale dei mostri),l'unica cosa è che dovresti un pò depotenziarli.

oppure un carrion crawler scuttler(pagina 32 monster vault)che è stato scambiato per una qualche specie di pesce gigante.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.