Vai al contenuto

[D&D 3.5]Il Richiamo dell'Oceano


Dogo

Messaggio consigliato

Non possiamo rischiare che scopra dov'è ormeggiata la nave... meglio stenderlo subito ed evitare che chiami degli amici.

Mi volto e sbuffando lo carico con una potente spallata.

Spoiler:  
iniziativa?

Carico l'elfo e lo attacco con le chiodature sull'armatura. TpC: +7 (1 BaB +4 For +2 Carica), danni 1d6+4 /x2.

La mia CA scende a 12 per questo round.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedendo Jo Jo fermarsi, mi fermo a mia volta, a a distanza di sicurezza, 9 m, pronto ad intervenire nel caso in cui la situazione volga al peggio.

Spoiler:  

Se jojo attacca a vuoto e non riesce a sbarazzarsi dell'avversario intervengo lanciando quell'incantesimo

Azione preparata:lancio Charme sull'elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ragazzi, che ne dite se scriviamo tutti le nostre azioni, magari anche un paio di round, in maniera indipendente dall'iniziativa e poi il dm coordina il tutto con un bel post descrittivo?

Meglio non condurlo alla nave! Forse posso tenerlo impegnato per qualche tempo, cosi possiamo dileguarci!

Natkarte Fuguru Xewalof!

Pronuncio arcane parole, gesticolando ed un Lupo appare alle spalle del cacciatore di taglie.

Ragazzi, fuggiamo, il lupo lo terrà impegnato.

Dico a voce alta.

Spoiler:  

Evoco il lupo anche se solo per un round con l'ordine di buttarlo a terra.

Se il tizio è per terra, noi possiamo correre via, prendendoci un pò di vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che possiate agire la situazione peggiora, un altro cacciatore di taglie,restato nascosto sino a questo momento poco dopo la metà del vicolo,scocca col suo arco scocca una freccia che in men che non si dica raggiunge la spalla dello sfortunato Xanben che geme per il dolore.

Immediatamente dopo JoJo si volta minacciosamente intento a sbarazzarsi quanto prima del nemico,Edmond sta allerta nel caso il compagno necessiti di aiuto e Alexander prontamente evoca una creatura che si occupi dell'avversario.

@JoJo

Spoiler:  
Eri troppo distante dal nemico per attaccarlo,comunque ora parte l'iniziativa,vuoi tenere buona l'azione che volevi fare prima se si avvicina?:"Carico l'elfo e lo attacco con le chiodature sull'armatura. TpC: +7 (1 BaB +4 For +2 Carica), danni 1d6+4 /x2.

La mia CA scende a 12 per questo round"

@Xanben

Spoiler:  
Colto di sprovvista dal nemico che sbuca fuori senza preavviso vieni ferito da una freccia scoccata da quest'ultimo.

la ferita alla spalla non è molto grave(la freccia non si è conficcata nelle tue carni) però il dolore è abbastanza intenso.

Subisci 2 danni

Tiri del nemico:

TxC-13+3=16

Inizativa:

Spoiler:  

Edmond-18

Lupo-16

Xanben-15

Alexander-14

JoJo-12

1°Cacciatore-11

2°cacciatore-9

MAPPA

Spoiler:  

post-6779-14347050733527_thumb.jpg

La mappa non è una vera e propria griglia di combattimento,è solo per darvi un'idea della situazione.

ogni quadretto è 3m(i segnalini ovviamente non sono in scala):

Arancione-JoJp

Blu-Xanben

Viola-Alexander

Verde-Edmond

Ho fatto io l'ordine di entrata nel vicolo,mettendo prima per esempio JoJo che ra quello che avete seguito perchè si ricordava la strada per tornare alla nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
L'azione di "Carica" mi permetterebbe (azione di round completo) di muovermi fino al doppio della mia velocità (18 m) e poi attaccare... era più lontano di 18 metri?

Adesso postiamo in ordine di iniziativa, e vediamo cosa si riesce a fare... non c'è una mappina per aiutarci a capire meglio com'è la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso Xanben, sentendolo dolorante.

*Per tutti gli abissi! Un agguato! e ci hanno attaccato senza nemmeno parlare!*

Vedendo che l'elfo armato di spada è stato ingaggiato da JoJo e dal lupo di Alexander, decido di occuparmi di chi ha ferito Xan Ben.

Due rapide parole mormorate e l'incantesimo è lanciato.

Spoiler:  

Lancio Charm sul tipo con l'arco CD 18.

http://www.d20srd.org/srd/spells/charmPerson.htm

Se entra gli ordino di smettere di attaccarci dicendogli che rischierebbe la sua vita inutilmente a farlo.

Se non entra c'est la vie ;D

con l'azione di movimento mi muovo verso Xan Ben

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo

Il Lupo attacca l'avversario sfruttando il fattore numerico.

Spoiler:  
Il tizio dovrebbe avere il lupo dietro e Jojo d'avanti quindi dovrebbe essere come un attacco ai fianchi.

Il lupo con un attacco andato a segna fa automaticamente una prova di sbilanciare oltre ai danni.

Ricorda che Il lupo ha +4 a Forza e Cos, quindi ha +2 ai danni, al TPC, alla prova di sbilanaciare e ha +4 pf!

Io attendo di vedere l'effetto dell'incantesimo di Edmond per scrivere il mio round ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'elfo arciere ferisce Xanben e blocca la via per fuggire non resta al gruppo che fermarsi e affrontare il nemico.

prontamente Edmond mormora magiche parole e una magica energia raggiunge l'arciere che cessa i suoi attacchi.

@Edmond

Spoiler:  
CD 18 su volontà.

Elfo:12 >subisce l'effetto di charme

Dall'altra lato Il lupo evocato da Alexander affonda le sue zanne alla gola dell'elfo ponendo fine alla sua vita.il corpo del cacciatore di taglie ora giace riverso a terra e il suo sangue si mescola alla polvere del suolo del vicolo.

@Alexander

Spoiler:  

Lupo Txc-19

Danni-8

Ora dei due avversari uno è stato messo fuori combattimento e l'altro non è più una minaccia perchè sotto l'effetto dell'incantesimo di Edmond.

@Tutti

Spoiler:  
Combattimento finito potete agire liberi dall'ordine dell'iniziativa.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Ottimo, è andata bene!*

Penso vedendo il cadavere riverso e l'elfo sotto il mio incantesimo. Faccio cenno ai miei compagni di aspettare un attimo, mentre mi muovo con sicurezza verso di lui, e con tono amichevole gli chiedo

"Salve amico elfo, hai visto che sono riuscito a salvarti la vita? ma dimmi come ti chiami? e perchè hai tentato di ferire dei tuoi amici?"

Spoiler:  

Se serve raggirare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilasso i muscoli e scrollo le spalle, tutto si è risolto in modo rapido.

Ma ora è meglio muoversi...

Umpf... andiamo! Portatelo dietro se vuoi farci quattro chiacchiere, dobbiamo muoverci.

E mi inoltro nei vicoli verso l'approdo del "Narvalo" con passo svelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Do una rapida occhiata nei paraggi, e do sottovoce ordine a Gulliver di fare un giro rapido in volo per osservare la situazione, poi dico ad Edmond

Facciamo in fretta, Ed, potrebbero arrivarne degli altri!

Resto li con il mio compagno giusto il tempo di ricevere la risposta dal cacciatore di taglie ancora vivo, poi mi allontano diretto al "Narvalo".

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare.

Per evocare il lupo ho rinunciato all'incantesimo "Occhi di Falco".

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il mio è Erald ma io...Eh..Ehm..io...non...non...sono mortificato di avervi fatto del male non saprei proprio come sia accaduto..." l'elfo è fortemente scosso e confuso l'incantesimo di Edmond ha ingannato la sua mente completamente...

Mentre Edmond interroga il cacciatore di taglie Alexander fa compiere a Gulliver un volo di perlustrazione per sventare eventuali agguati lungo la strada,appurato che il pericolo è cessato potete proseguire la strada per giungere al "narvalo".

@Alexander

Spoiler:  
Ti guardi attorno e scruti ogni possibile posto dove si possa nascondere uno dei vostri nemici intento a tendervi un agguato ma non noti nulla di preoccupante.

Nemmeno Gulliver con una perlustrazione dall'alto rileva nulla di anomalo lungo la strada verso la nave.

Prova Osservare-22

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche gli altri si convincono a procedere

Andiamo andiamo... bisogna salpare! Anche se questi cacciatori sembrano poco esperti, il posto non è più sicuro.

E continuo a camminare a passo svelto verso l'approdo, cercando di orientarmi tra i vicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, non ti preoccuparem ti ho gia' perdonato per la ferita dico all'elfo mentre si scusa. Io mi chiama Xanaben Gralamin. Tu come ti chiami? chiedo tendendo la mano. Poi noto la fretta dei miei compagni e dico Vabbe' dai, magari me lo dici mentre camminiamo. Lo possiamo tenere, vero? chiedo a Emond con fare imploramante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido allo gnomo

"Si chiama Erald, e sì può accompagnarci sino alla nave"

Mi rivolgo all'elfo

"Non è vero Erald che ci vuoi fare questa cortesia? Ti perdoniamo quel incompresibile atto di violenza. Siamo tra amici qui! Così è meglio per tutti! Inoltre potremmo farci una chiaccheratina nel mentre"

Inizio a camminare alla svelta, ma senza perdere la mia compostezza, per seguire JoJo ed alexander, mentre parlo con Erald

"Allora Erald, lavori in proprio o per qualcuno in particolare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedete percorrendo la strada verso la vostra imbarcazione e ben presto siete fuori dal quartiere del porto.

Camminate forse 15 minuti e siete quasi a destinazione,siete fuori dalla città(alla porta nord),qui le abitazioni cominciano a diradarsi sempre più e ben prsto i pochi campi coltivati lasciano posto alla lussureggiante vegetazione della jungla dell'isola.

Percorrete un'altro po' di strada restando all'interno della foresta ma non addentrandovi verso l'entroterra ma seguendo parallelamente la costa.

Siete quasi arrivati.

Intanto l'elfo risponde alle vostre domande.

"Io...io lavoro agli ordini di Rut'gark...il capo non è mai soddistafatto del mio operato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah... finalmente fuori da quell'ammasso di pietre. Mi sento molto meglio ora!

Mi arrampico su un albero e proseguo saltando di ramo in ramo e planando tra gli alberi.

Cosa ne faremo di quel tizio... non potremo certo lasciarlo andare una volta che avrà visto la nave! Poco male... un nuovo mozzo fa sempre comodo...

Ridacchio tra me e me, e accelero l'andatura ansioso di raggiungere la nave e il mare aperto.

Spoiler:  
Se serve:

Scalare +12, saltare +4. Velocità sul terreno 9m, planando 12 m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...